Forum x1 | Pagina 74 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Forum x1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ENRIAGO, 24 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. newtobmw

newtobmw Collaudatore

385
    15
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    850
    BMW 3 touring F31
    Ma sei sicuro che l'impianto business abbia i sub sotto i sedili ? :-k Inoltre da quello che riporti, penso non siano previsti i tweeter, giusto? [-X

Per quanto riguarda i sistemi in opzione, ho trovato le seguenti descrizioni sulla brochure svizzera :eek::

Sistema di altoparlanti HiFi

Sistema altoparlanti HiFi, potenziatore analogico con
    equalizing specifico per il veicolo, 180 W di potenziamento,
    più canali
    8 altoparlanti:
    – 2 per toni alti nel triangolo degli specchietti
    – 2 per toni medi nei rivestimenti delle portiere anteriori
    – 2 bassi centrali sotto i sedili anteriori
    – 2 per toni medi nel balaustre bagagliaio
    Comando tramite interfaccia utente
    Sistema harman/kardon Surround Sound 688 1790.– 1663.55

Sistema di altoparlanti High-End e modalità Surround,
    amplificatore digitale con funzioni di adeguamento dalla
    dinamica di guida, nonché equalizzatore AuraVox per
    una qualità del suono ancora migliore e ottimizzazione
    della risposta sonora, potenza dell'amplificatore 340 W,
    compatibilità con più dispositivi d'ingresso
    11 altoparlanti:
    – Centerspeaker in quadro portastrumenti
    – 2 per toni alti con scritta «harman/kardon»
    – nel triangolo degli specchietti
    – 2 per toni medi nei rivestimenti delle portiere anteriori
    – 2 bassi centrali sotto i sedili anteriori
    – 2 per toni alti nel piano d’appoggio
    – 2 per toni medi nel piano d’appoggio
    Comando tramite interfaccia utente

2. MAX_X6

MAX_X6 Direttore Corse

2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    che cos'è il piano di appoggio?

3. newtobmw

newtobmw Collaudatore

385
    15
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    850
    BMW 3 touring F31
    Ehm ... :eek: Io ho scaricato la brochure dal sito svizzero della BMW. La versione italiana (presumo esistano anche le corrispondenti tedesca e francese) riporta questi termini che temo provengano da una traduzione un po' approssimativa. Diciamo tipo il famoso Gervasoni de gli Svizzeri di Aldo, Giovanni e Giacomo :mrgreen:

IMHO, ma molto IMHO, penso intenda la cosiddetta "cappelliera"... Anche se le casse montate sul copribaule mi ricordano un po' le elaborazioni delle Punto Turbo anni '80

4. MAX_X6

MAX_X6 Direttore Corse

2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    :lol: penso anch'io mi sembra strano sulla cappeliera, può essere intendano i due supporti laterali come nelle station wagon...#-o

5. cagliox

cagliox Collaudatore

474
    14
    14 Settembre 2007
    Reputazione:
    112
    F25 2.0d xDrive
    Beato te, la mia non so quando arriverà. Fra ritardi e danni che le hanno fatto nel prepararla... Non ho parole, sono avvelenato come il diavolo.....ma si può lavorare così male?

6. men64

men64 Collaudatore

263
    15
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    266
    BMW X1 xdrive20d
    sono commerciante anke io,,,la professionalità è diventata rara cosa di questi tempi,,,,,peccato!!!

7. cagliox

cagliox Collaudatore

474
    14
    14 Settembre 2007
    Reputazione:
    112
    F25 2.0d xDrive
    Ok, posso capire il danno....ci sta e può capitare. Sarebbe un evento straordinario e lavorando si può sbagliare, ma utilizzare categoricamente i rulli su tutte le auto nuove da preparare...quello no. Chiunque compra una macchina nuova credo desideri abbia la carrozzeria perfetta. Daccordo, ci sono persone che non se ne accorgono, ma in ogni caso sai di rovinare un oggetto che costa e costa molto. Io poi sono pignolo, mi hanno rovinato il gusto di comprare un' auto nuova, per questo ed altre cose che avrebbero potuto gestire molto meglio.

saluti

8. MAX_X6

MAX_X6 Direttore Corse

2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    io sotto i rulli metterei loro......:lol::wink:

nemmeno l'auto aziendale lavo sotto i rulli figuriamoci le mie....:cool:

9. Knight Rider

Knight Rider Collaudatore

374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    Z4 sDrive23i(K.I.T.T.); x1 20d
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

10. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    :-kragazzi mi viene un dubbio... volevo prenderla automatica ma leggendo nel forum dicono che i cambi automatici hanno una certa durata parlano di 130.000 km circa.. è vero? danno problemi? io mai avuto ne cambio automatico nè bmw:redface:

11. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ma no sono leggende metropilitane...certò non cè una data certa di utilizzo l'imprevisto è sempre dietro l'angolo come d'altronde sul motore, però diciamo chi i cambi automatici modermi con una regolare manutenzione hanno una lunga durata.....

12. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    No secondo me la durata di un cambio automatico trattato bene è ben oltre 130.000km. Le uniche valutazioni che devi fare sono:

1) Con l'automatico i consumi sono leggermente superiori.

2) Se la usi spesso in città è veramente una comodità quasi irrinunciabile.

:wink:

13. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    io nn la userei spesso in città e se devo essere sincero è una cosa a cui potrei sicuramente rinunciare..poi magari lo prendo e mi pento perchè nn mi ci trovo bho.. ho un grande dubbio su questo..

14. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    Dipende tutto da te e dalle tue esigenze. Non hai mai avuto un'auto con l'automatico? La macchina che sto cambiando per l'X1 ha il cambio automatico sempre con convertitore di coppia e non mi sono trovato male, a parte i consumi un po' altini. Devo dire che la differenza con lo steptronic si sente tremendamente, sembra quasi un doppia frizione.

In ogni caso ho rinunciato all'automatico perchè non la uso in città e poi perchè preferisco il manuale.

Se ti dovessi orientare verso la X1 20d xDrive ti consiglio di dare un'occhiata alla 23d perchè la differenza non è tanta.:wink:

15. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    e lo so ho visto ma già mi sembrano tanti 177 cv per me..steptronic sarebbe? scusate l'gnoranza:-(

16. Rocher

Rocher Aspirante Pilota

6
    7
    2 Dicembre 2009
    Praga
    Reputazione:
    104
    BMW X1 1.8 d sdrive
    e se conti che sul 2,3 il cambio automatico e' incluso nel prezzo!!

giusto per darti una idea:

Steptronic.

Per un piacere di guidare sulle punte delle dita: con la funzione Steptronic anche una BMW con cambio automatico assicura le stesse caratteristiche di sportività e dinamicità di un cambio manuale.

Questa confortevole funzione trasforma rapidamente il cambio automatico a 6 rapporti delle BMW in cambio manuale. Spostando la leva selettrice nella posizione Steptronic (nella BMW Serie 7 con un apposito pulsante al volante), il conducente ha la possibilità di scalare o passare ad una marcia superiore come con un cambio manuale.

Nella BMW Serie 7 Berlina per inserire le marce basta azionare i tasti integrati nel volante. Con i paddle, in modalità Steptronic il conducente può passare semplicemente al cambio manuale senza togliere le mani dal volante.

I due tasti anteriori servono per scalare mentre i due tasti nella parte posteriore del volante consentono di passare alla marcia superiore. Gli occhi restano puntati sul traffico e la sicurezza aumenta.

Cambi a sei marce della nuova BMW X1.

La marcia successiva si innesta in modo preciso con un movimento della leva del cambio di soli 51 millimetri. Il cambio manuale a sei marce di serie unito ai potenti motori è garanzia di un piacere di guidare che va oltre al divertimento. Con lo stesso obiettivo è stato concepito anche il cambio automatico Steptronic a sei rapporti che riduce ulteriormente i consumi e permette cambiate estremamente rapide. Entrambi i cambi hanno in comune la capacità di trasmettere emozioni uniche ad ogni regime e massima efficienza su tragitti sia lunghi che brevi.

se mastichi l'inglese

Steptronic is the name BMW gives its automatic transmissions that have a manual shift function, which is pretty much any automatic-equipped BMW. Even though it’s an automatic, you can upshift and downshift on command when the gear selector is in a separate shifter gate, which can be accessed by pulling the gear selector to the left. You then push up on the selector to upshift and pull down to downshift. BMW’s Steptronic transmissions also feature steering-wheel-mounted paddle shifters on some models.

17. crips

crips Kartista

178
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 225xe U06
    Questo è scritto sul sito BMW anche se mi sembra un'assurdità, il cambio automatico fa consumare di più [-X

18. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    Nel caso di cambio automatico con convertitore di coppia sì. :wink:

19. crips

crips Kartista

178
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 225xe U06
    Appunto, dato che stiamo parlando dello steptronic o è un errore grossolano o fanno i furbi ...

20. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    Fanno i furbi di sicuro. Avete dato un'occhiata alla prova della X1 23d da parte di Fifth Gear che ho postato qui:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=179659&page=9

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina