Forum x1 | Pagina 614 | BMWpassion forum e blog

Forum x1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ENRIAGO, 24 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Forum x1

Da Quì con TOPATalk

2. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.115
    147
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Forum x1

✌️

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

3. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Finalmente ho trovato l'occasione per tirare su questa discussione in disuso da anni.....

ultimamente non ho una mazza da fare e divido il mio tempo tra figliolo e macchina.... Bene, oggi era il turno della macchina e così dopo averla lavata un po' alla mia maniera, cioè tirando via, l'ho presa e l'ho portata a fare una giratina in BMW.

Lo sapete tutti, m'e rimasto un orecchio bono solo, ma da un po' di tempo ero convinto, pur essendo mezzo sordo, di sentire un rumore leggermente diverso, e che volete......un po' la paura di tutto questo gran parlare della catena di distribuzione, un po' la CERTEZZA che questi N47 chi prima chi dopo ne soffrono, mi sono detto.... "Stai a vedere che mi s'è ammalata davvero, stavolta, però strano... L'x1 e' perfetta......boh!!!"

bene, sono entrato cordialmente in accettazione e ho chiesto del capo officina per sentire il motore. Quasi subito sono stato accontentato e abbiamo chiaccherato un po'.... Che vi devo dire...... Davanti alle mie evidenti conoscenze del motore e del problema che l'affligge, il gentilissimo capo officina e' capitolato davanti ai miei occhi in un paio di minuti ammettendo tutto ciò che noi ben bene conosciamo e che, di fronte alla mia macchina quasi nuova con poco più di 30k km, ho fatto molto bene a portarla...

Ah! Dimenticavo la parte più importante... Il rumore della catena, seppur minimo, c'è e quindi è inutile dire che col tempo può solo peggiorare (non certo guarire da sola....)

insomma, la mia x1 soffre di problema alla catena di distribuzione... Ora, non so se sono il primo, ma di certo non sarò l'ultimo!!!! Non c'è niente da fare.... Non c'è N47 che si salvi, e, come ammesso dal mio amico capo officina... Prima o poi viene fuori su tutte, uno può essere fortunato a venderla prima, uno può essere spensierato a non accorgersene, uno può essere orgoglioso a non accettarlo, ma sta benedetta catena se ne sta li dietro l'angolo....

morale con consiglio: amici possessori di N47.... Drizzate le orecchie e ascoltate il vostro motore... Tanto checché ne vogliate dire il problema c'è e non serve a nulla nascondersi dietro l'orgoglioso "la mia e' perfetta!!!" Perché è vero, magari e' perfetta oggi, ma ciò non significa che lo sia anche domani....

io in settimana devo tornare in BMW per registrare la richiesta, in modo che rimanga traccia della mia lamentela (oggi erano tutti occupati in ufficio) e poi tornerò ogni tanto a farla sentire.

Il capo officina mi consiglia di chiedere la sostituzione in garanzia vicino alla scadenza della best four, cioè prima di settembre 2014...A detta sua verrà passata senza problemi, dato che già ne sono stati fatti parecchi e il problema e' noto....

Considerando che ho 33000 km e già si sente il "rumorino" (ammetto, in maniera quasi impercettibile), non oso pensare quando ne avrò 80-90000.....

Ora, siccome ho scritto un un post un po' troppo lunghino, me ne torno nell'ombra e aspetto di sentire che ne pensate.....

A 1 persona piace questo elemento.
  4. Car evo_lution

Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Che dire .. io sto attraversando la stessa situazione con il 116d (immatricolato 02/2012) .. e qui il rumore è molto evidente anche in marcia sotto i 2000giri (il serie1 è molto più silenzioso dell'X1 come motore) .. pure a me hanno consigliato di aspettare il più possibile perché i "kit di riparazione" vengono nel tempo aggiornati (evidentemente perché non riescono a trovare una soluzione definitiva) .. il problema è che non tutti possono cambiare auto ogni 4 anni quando scade la garanzia per stare tranquilli

Il fatto di avere in casa due N47 non mi fa tanto piacere :bad-words:ma quando presi l'X1 non ero a conoscenza del problema e con l'F20 pensavo avessero risolto .. invece mi ha tradito proprio l'1er

Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2013
  5. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.154
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Che dire Cristiano,il problema c'e' ed e' acclarato. A me sembra che la macchina sia rumorosa uguale,considerando che sono a 48500 e presumibilmente la portero' al tagliando dei 60000 prima della chiusura del best4 c'e' tempo per fare ascolti piu' accurati:wink:

Di sicuro non mi consola che la prima macchina del cosidetto settore "premium"che mi son potuto permettere soffra di un problema cosi' grave e certo se non mi fossi iscritto al forum continuerei bellamente ad ignoralo(anche se ci sono diversi articoli di 4R sul problema).

Non riesco comunque a pentirmi dell'acquisto, certo sono uscite altre macchine chi mi piacciono e non solo BMW,ma la Xina continua a riempirmi di soddisfazioni anche perche' la settimana che uso la Zetina mi sgamo si le curve fatte con piu' brio,ma mi sopporto anche tutta la sua bella rigidita' sulle magnifiche provinciali toboga che ci sono da me:biggrin:(e credo valga per tutti visto lo stato di manutenzione stradale che vedo ovunque).

Intanto stanno ricomparendo le imbruniture sulle palpebre dei fari che mi hanno cambiato in garanzia:sad: quindi me le tengo!

6. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Ciao luigi, ti rispondo in breve perché è tardi e ho sonno... Certo, mi piace ancora anche a me la mia x1... La vedo ancora bella e mi diverto a guidarla... Però va ammesso che le rogne ci sono, inutile volerlo negare....

7. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Buon giorno cari amici , quello che posso dire , io ho 36 mila km ed il rumore del motore al momento e lo stesso di quando l'acquistai, spero e prego che continui cosi....

8. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Nessuno lo mette in dubbio Cri, tutte le auto del mondo hanno i pro e i contro, quindi non mi fossilizzo su queste cose ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2013
  9. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Certo silvio... Prega, prega..... Anche perché è l'unica cosa che resta da fare a tutti i possessori dell'N47..... Preghiere e speranze, ma solo che il problema arrivi più tardi possibile, perché che arriva prima o poi è certo... Il problema della catena e' insito nel motore e non può essere eliminato se non riprogettandolo...

la meno che, mi viene il dubbio, le x1 perfette al mondo siano due anziché una.....:mrgreen:

10. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    tu hai ragione, ma te si sa che tu sei petroliere e miliardario... Che vuoi che te ne freghi se si spacca la catena fuori garanzia... 4 o 5000 euro e ti togli il pensiero.... A te ti fanno un baffo!!!!!

E come soluzione bisognerà smettere di parlarne dei difettucci delle macchine, tanto e' normale che siano, ci sono su tutte.... Ma che se ne parla a fare sui forum????

Facciamo chiudere tutte le discussioni dove si parla di uniti

i problemi progettuali, Vabbene???

11. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Forum x1

Da Quì con TOPATalk

12. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    :drinking::drinking::-sick

13. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Non concepisco queste tue risposte , spero he scherzi.....che io abbia i soldi oppure no ...non credo centri con il post, ho solo risposto ad un tuo post, e riscrivendo che io al momento il problema non lo riscontro , che esista il problema della catena sulla mia non lo mai negato,anzi spero non si presenti ancora....per me hai fatto più che bene a scrivere del problema ,lo accetto mai detto nulla di non scivere le problematiche dell'auto.....che la mia X1 sia perfetta non credo, magari lo fosse sarebbe troppo bello per essere vero ..comunque è sempre meglio essere aggiornati di questi problemi. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Scrivete per me va piu che bene

Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2013
  14. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Dai lasciamo perdere...facciamo ricadere il forum x1 in sedicesima pagina...

15. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Mmmhh...

16. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Riquoto il tuo post per farti capire

Il fatto che tu non senta il rumore non vuol dire che la tua catena e meglio delle altre, che sono tutte uguali, quindi soggette a rottura, prima o poi.

In realtà sulla mia il rumore non si sente praticamente per niente... Volevo far capire che andando in officina a lamentare il problema nel modo giusto, si sbottonano e ammettano il difetto... Tutto qua.

poi se tu vuoi far passare che no ti frega di spendere migliaia di euro per un difetto congenito, perché tutte le auto hanno difetti, secondo me tu fai passare il messaggio sbagliato....

ognuno comunque coi suoi soldi da come gli pare.... Aspetta pure la fine della garanzia e buona fortuna...:wink:

17. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Nodicerto non farò scadere la garanzia cri figurati il problema lo farò presente, quello che intendevo io , era che adesso il rumore non si sente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Allora per forza ti devo riquotare ancora......qui tu avevi scritto che per te queste sono cose futili sulle quali non fossilizzarsi.... Come se la catena fosse un cigolio qualunque e ora tu ti contraddici scrivendo che farai presente il problema anche se non c'è l'hai.... C'è qualcosa che non mi torna....

19. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    scusami mi sono espresso male io , nel senso farò presente del problema in caso sentirei qualche ticchettio,cmq prima della scadenza dei 2 anni di best4...gli farò fare un bel controllo, cri io sono il classico tipo che accumula informazioni e se necessario capitasse anche a me saprei cosa dire....

20. Gunflint

Gunflint Direttore Corse

1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Tesla Model 3 Highland
    Forum x1

Primo problema all'x1 di mia moglie: tappetini zuppi d'acqua! Probabilmente si è rotta la vaschetta della condensa del climatizzatore...

Appuntamento fra 10gg perché c'è da smontare mezza macchina e prima non potevano.

Nel frattempo mi hanno detto di non usare il climatizzatore se possibile ... Beh certo con 28 gradi e umidità al 90% sara' sicuramente fattibile...

E' capitato a qualcuno di voi questo inconveniente ???

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina