Forum x1 | Pagina 61 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Forum x1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ENRIAGO, 24 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SteLPC

SteLPC Kartista

55
    1
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Sdrive20d
    Secondo me la funzione freno è tale per cui se tu vai es a 130kmh e vuoi passare a 110 diminuendo la velocità la macchina rallenta...mi scuso se ho detto una boiata ma penso sia così! Comunque basterebbe sentire preben! L'X1 di sua moglie non è una futura? Quindi dovrebbe averlo di serie...

2. fesorice

fesorice Direttore Corse

1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Sulla x6 funziona così....

3. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.334
    554
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    su tutte funziona così. :biggrin:

4. submariner

submariner Primo Pilota

1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    altra regione,altra gente.....
    li ho visitati solo una volta e sono stato favorevolmente colpito dalla gentilezza che quasi quasi mi sto pentendo di non aver acquistato da solo.

5. cagliox

cagliox Collaudatore

474
    14
    14 Settembre 2007
    Reputazione:
    112
    F25 2.0d xDrive
    ok ma questo succede con tutti i cruise control. in pratica tirando è come rilasciare l'acceleratore. se tiri o spingi la leva non incontri scatti, arriva solo a fine corsa. sulla x1 invece prima del fine-corsa della leva c'è uno scatto. E' questo che mi fa pensare che dia un impulso ai freni. E' l'unica differenza che ho avvertito rispetto alla mia serie 3.

6. fesorice

fesorice Direttore Corse

1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    No no sulla x6 frena proprio...non rilascia semplicemente l'accelleratore!

7. fighter

fighter Direttore Corse

1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Potrei sbagliarmi ma credo che il cruise con funzione freno provvede ad azionare i freni per mantenere costante la velocità in caso di discesa particolarmente ripida.

8. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.334
    554
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    ah ma questo non l'avevi specificato prima, se è così allora è diverso… :)

9. MaestroniMarco

MaestroniMarco Kartista

107
    1
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    23
    In famiglia:120d-530xd-X1 20xd
    Ieri ero al Passo del Tonale e c'erano due X1 in presentazione/test drive... una bianca e una grigia con sulle portiere degli adesivi di una nota marca di tavole da snowboard! non l'ho provata ma erano molto ben configurate (non so i costi relativi ai duo pezzi in prova) ma le facevano provare in un parcheggio tutto innevato e non davano segni di sbandamento ne crisi per curve repentine ecc... proprio molto solide! una con le gomme da neve e una no!
    Proprio belle!
    Appena ho la fotocamera pronta scarico le foto!

10. cagliox

cagliox Collaudatore

474
    14
    14 Settembre 2007
    Reputazione:
    112
    F25 2.0d xDrive

ah ok, questo intendevo. tiri leggermente e rilascia, se tiri ancora un pò frena. molto comodo e rilassante in autostrada, sapere che inizia frenare senza il piede....
    Ma la forza frenante è minima o riesce a frenare in modo deciso?

11. SteLPC

SteLPC Kartista

55
    1
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Sdrive20d
    Anche io intendevo questo, non il semplice rilascio dell'acceleratore! :wink:
    Comunque per la forza frenante dovete chiedere a qualcun'altro...io quando ho provato il 23d non ho pensato a provare il cruise...:mrgreen: ero troppo divertito a dare gas sulle rotonde! :cool:

12. fesorice

fesorice Direttore Corse

1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Beh se abbassi molto la velocità la frenata è abbastanza decisa...dipende..però non è che sia molto utile frenare con il cruise...

13. cagliox

cagliox Collaudatore

474
    14
    14 Settembre 2007
    Reputazione:
    112
    F25 2.0d xDrive
    Bene, l'idea mi piace perchè puoi staccare entrambi i piedi e governare la macchina quasi con una mano in autostrada. certo, in una frenata d'emergenza ci vuole il piede ma già iniziando col cruise guadagni metri per poi finire col pedale. proverò....

14. SteLPC

SteLPC Kartista

55
    1
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Sdrive20d
    io ho provato un cruise simile su uno scudo panorama (ok, non fustigatemi, ma ero in un viaggio post liceo con 5 amici :D ) e devo dire che in autostrada con poco traffico è veramente comodo...bisogna ugualmente stare pronti ma la guida è molto rilassante!

15. lazy

lazy Kartista

85
    0
    8 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X1 sDrive20d (gen. 2010)
    è arrivata!!!!!

solo che ancora non l'ho vista e non so se ci andrò perchè non potrò guidarla fino a gennaio.....

16. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    sono contento per te:-) io me la sogno di notte e spero un giorno di poterla prendere magari a km 0 o con pochi km.. magari è una domanda stupida(non cambio macchina ogni 2 anni..) ma in bmw nn fanno lo sconto rottamazione?

17. newtobmw

newtobmw Collaudatore

385
    15
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    850
    BMW 3 touring F31
    Io ho ho ordinato la mia X1 con il cruise control perchè l'avevo sulla v50 e secondo me è insostituibile. Nei lunghi viaggi in autostrada, non volendo "litigare" con il tutor ma nemmeno stare lontano dai 130 per evitare multe, facevo così: arrivavo fino alla velocità di 138 Km/h indicata dal navigatore (vel. max. entro i limiti considerando le tolleranze di tachimetro e tutor) e la impostavo sul cruise control. Questo mi garantiva di percorrere costantemente la massima velocità possibile senza pericolo di multe. Il fatto di non dover continuamente controllare il tachimetro mi permetteva di guidare più rilassato e ritengo che anche i consumi ne guadagnino dato che, in assenza di controllo di velocità, è difficile che il piede prema sempre costantemente allo stesso modo sull'acceleratore mantenendo fissa la velocità e questo su e giù dall'acceleratore, anche se minimo, penso possa incidere sui consumi.
    Sulla v50 i controlli del cruise erano sul volante multifunzione e, un volta fissata la velocità desiderata, si poteva accelerare o decelerare premendo sul tasto "+" o sul tasto "-".

Non so sinceramente, nel caso di BMW cosa si intenda per "funzione freno". Ho trovato sul sito BMW una sezione che contiene un dizionario tecnico che spiega tutta la tecnologia a bordo dei modelli BMW anche con una vista per modello (es. tutta la tecnologia a bordo di X3). Si trova a questo link: http://www.bmw.com/it/it/insights/technology/technology_guide/start.html Purtroppo non è ancora contemplata la X1 e le versioni di cruise control sembrano diverse.:-k

18. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    vabbè ora basta dare un tocco alla levetta per aumentare o diminuire velocità...sempre comodo!:biggrin:

19. cagliox

cagliox Collaudatore

474
    14
    14 Settembre 2007
    Reputazione:
    112
    F25 2.0d xDrive
    Io faccio lo stesso in autostrada ma dato che sapevo che la tolleranza velox-tutor era del 5% (quindi 136,5 km/h) lo impostavo a 135 kmh per sicurezza...

20. cagliox

cagliox Collaudatore

474
    14
    14 Settembre 2007
    Reputazione:
    112
    F25 2.0d xDrive
    Ciao, scusa ma visto che è arrivata, come hai concordato il ritiro a gennaio? Credo che la mia arrivi in questi giorni e vorrei ritirarla a gennaio anche io ma credo che dovrò litigare con il concessionario per farlo.
    Cioè, avevi preso accordi precedentemente o ti è bastato comunicare la tua intenzione?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina