Forum x1 | Pagina 604 | BMWpassion forum e blog

Forum x1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ENRIAGO, 24 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Vabbè, io che sono un caso a parte, riuscii a perdermi anche senza navigatore....... se avessi avuto il navigatore, mi sarei ritrovato al raduno di nazionale di fine anno.......

2. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Non é per contraddire nessuno ma senza i codici di accesso (che sono specifici per ogni telaio e rilascia solo BMW in remoto) gli aggiornamenti non possono essere installati.

Forse sarebbe il caso di non confondere la procedura di "crack" (illegale) delle mappe dei navigatori portatili con l'aggiornamento delle mappe dei navigatori fissi BMW o di altra Casa costruttrice.

Senza i codici di attivazione che vengono rilasciati SOLO da BMW Monaco in remoto e a pagamento non andate da nessuna parte.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Febbraio 2013
  3. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Mi dispiace ma dubito della "veridicitá" di quello che dici. Senza codici (che si acquistano solo in BMW e sono specifici per il tuo numero di telaio) non puoi scaricare le mappe. Ma non voglio andare oltre perché so che si andrebbe ad innescare una polemica senza fine.

Se poi il tuo amico lavora in BMW e ha voluto farti un regalo é un altro paio di maniche. Ma questo discorso varrebbe per qualunque argomento. Se é per questo potrebbe allora regalarti anche la nuova serie 6 coupé: ma questo non vuol dire che la nuova serie 6 puó essere acquistata gratis!!!

4. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    No Cri lo sconto dei cerchi é stato di 2000 euro e quella delle mappe di 70 euro.

5. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Dai su.....ora, se non tu vuoi che si scriva in pubblico perché è una procedura scorretta va bene.... Pero dai, lo sanno tutti che si può traboccare qualsiasi cosa... Non è che in BMW hanno creato il meccanismo perfetto intaroccabile......

6. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    ......:-k.....potrebbe anche darsi che t'ha no fatto uno sconto di 2070 euro sui cerchi e t'hanno fatto pagare le mappe a prezzo pieno facendoti credere in uno sconto...... Ragazzi, le studiano tutte pur di vendere!!!!!!!!

7. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Allora adesso cerco di spiegare come vengono aggiornate le mappe: i DVD delle mappe sono reperibili da moltissime parti (anche in internet) ma NON SERVONO A NULLA. Il perché é molto semplice: potete reperire i 3 DVD delle mappe 2013 e caricarli sull'HD della vostra vettura ma alla fine del caricamento il navigatore vi chiederá di collegarvi in remoto con BMW che (verificata la presenza di una fattura quietanzata a vostro nome per quello specifico prodotto) andrà a generare in random un codice che sará attribuito specificatamente al vostro telaio. Solo cosí avviene la cosiddetta attivazione e senza di essa i vostri DVD sono semplicemente un innumerevole contenuto di file di nessuna utilitá.

8. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Era una campagna pubblicitaria conosciuta dagli utenti BMW. I cerchi li ho messi a dicembre e le mappe a gennaio con due fatture distinte

9. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Te l'ho detto io che avevano creato un meccanismo perfetto.... Mi permetto di suggerire un plauso ai cervelloni BMW...=D>

10. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Eh! Ma lo sanno loro come portare il cappello.... Questa e' gente che crea meccanismi anti hacker, io non mi stupirei di nulla.....

11. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Ti aggiungo inoltre che, se per un fortunato caso si dovessero reperire i codici di attivazione per "vie traverse" senza una fattura quietanzata da BMW Italia per quello specifico prodotto, la prima volta che vi capiterà di recarvi in BMW per il tagliando (dovendo la concessionaria collegare la vettura al server BMW) verrebbero letti i codici di attivazione e controllato in remoto la presenza in archivio della fattura a vostro nome. Se, da questo controllo incrociato, non dovesse risultare alcuna fattura, le mappe verrebbero riportate alla configurazione originaria cosí come avviene per qualunque aggiornamento software non originale e non autorizzato specificatamente da BMW

12. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    ... Meno male...... Mi sarei aspettato la fucilazione al muro seduta stante... Visto che sono tedeschi... Meno male davvero.....

13. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Comunque adesso tolgo il disturbo su questo argomento: non so perché ma mi aspetto nelle prossime ore repliche alle mie osservazioni e puntualizzazioni circa l'aggiornamento mappe.

Ho come il sentore che per alcuni utenti ci sia la volontá mirata di entrare in contrasto con il sottoscritto su qualsivoglia argomento al solo fine di innescare spiacevoli scambi di opinioni che spesso portano a polemiche inutili e poco edificanti (era giá successo in passato con l'argomento cerchi originali 324 da me acquistati).

Questo il motivo per cui non andrò a replicare prossimamente.

Ho voluto chiarire a tutti voi l'esatta procedura esperita da BMW al fine anche di combattere le procedure illegali che, tra parentesi, non possono essere oggetto di discussione in un forum pubblico.

Non voglio, in ogni caso, dire con questo che gli importi richiesti da bmw siano meritevoli di plauso (siano essi 130,00 o 200,00 euro) ma......anche fare i furbetti alla fine ......non paga!!!!:wink:

Non mi stancherò mai di ripeterlo: la convenienza di un aggiornamento mappe dipende da innumerevoli fattori;

1) L'anzianità delle mappe da voi installate (considero conveniente l'aggiornamento dopo circa 3 anni);

2) Il luogo in cui si vive (le grandi metropoli sono oggetto di maggiori modifiche di viabilità rispetto alle piccole realtà);

3) L'uso e la frequenza che ciascuno di noi fa della macchina.

Buona serata.

Ps. Comunque l'amico @stedony (grande conoscitore dei sistemi di navigazione avendo fatto lui parte di "comunità" volte allo studio e allo sviluppo dei sistemi stessi) potrà eventualmente (se lo vorrà) essere maggiormente preciso e tecnicamente puntuale sull'argomento cosa che io, umilmente, non sono in grado di fare:redface:.

14. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Giuri davvero che non replichi neanche se sparo una minchiata?????:-k

15. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    :-#.....:mrgreen::mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  16. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    Luigi a proposito di cerchi in lega...quando ci fai sbavare con qualche fotina della tua X1?

ancora io non ho visto nulla e mi piacerebbe vederli questi molto citati 19 pollici.....facci sbavare dai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    =D>

18. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Sto valutando la Citroen DS5 4hibryd e la Mercedes B 250 cdi

strafull entrambe arrivano a 48k euro

19. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    la francesina ha fatto passi da gigante....molto bella!!!!

20. alteregopa

alteregopa Kartista

103
    4
    11 Novembre 2010
    Reputazione:
    82
    X1 20d xdrive - DS3
    Niente male la DS5; ho già una DS3 e va un orologio

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina