Forum x1 | Pagina 602 | BMWpassion forum e blog

Forum x1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ENRIAGO, 24 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    A proposito di far andare via tantissimi soldi per il tuning

questa fara' felice Luigi (neobmw)

Honda civic 1600 vti del 95 comprata nuova

marzo 96 stanco dell' impiantino originale ho cominciato ad espanderlo

lavori finiti a luglio del 98 ed era cosi' composto:

1 ZAPCO Z600 che pilotava 4 mediobassi ESB 1200 MB

1 ZAPCO Z300 X 1 ESB 1000 MB+CM 750+UMA 5000

1 ZAPCO Z300 X 1 ESB DT400 + SUPERTWEETER DT400

per portiera, quindi moltiplicare x 2

al posteriore:

1 ZAPCO Z600 che pilotava 1 ESB 1200MB + 1 CM750 + DT400

1 ZAPCO Z600 che pilotava 2 SUBWOOFER ESB 480S2

cavi VanDenHul

Sorgente e caricatore cd NAKAMICHI

tutto rigorosamente passivo con crossover autocostruiti singolarmente per ciascun componente

tutto, dalla plancia, console, tetto, portiere e bagagliaio per accogliere i 2 bimbi (sub) ricostruito da zero in MDF

2 anni estenuanti, perche' alla fine lo stress tra lavoro e taratura e' enorme e, non per ultimo, trattamento antirisonanza persino nelle mutande

per delicatezza non scrivo quanto mi e' costato ](*,)](*,)](*,)

2. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    =P~=P~=P~=P~:sbav::sbav::sbav::sbav:

3. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    come non darti ragione =D>

4. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    continuo a leggere che sostieni la tua sia full-optional.....ma me la ricordo benissimo e non mi pare lo sia.....

così al volo ricordo tu non abbia l'interno in pelle,nemmeno il cambio automatico,nemmeno la telecamera posteriore con tutti i sensori (o forse l'hai montata poi di concorrenza..),nemmeno un impianto audio che non sia quello ridicolo che abbiamo quasi tutti di serie,nemmeno il tetto in vetro panoramico.....magari sbaglio in qualche dettaglio ma in ogni caso non è certo una full-optional la tua...ed è pure parecchio distante!!!

come la descrivi sembra sempre sia la più accessoriata dal forum ma ne ho viste di "peggio"!!!

questo non per criticarti ma solo per diritto di cronaca ovvio!!!:wink:

5. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Come sempre sbagli: ho la telecamera con i sensori ant e post di serie bmw, ho l'impianto multiamplificato, ho il tettuccio panoramico ecc...... Ma .....lasciamo perdere che è meglio!](*,)

Non ritengo questi siano messaggi molto costruttivi (ovviamente è un parere personale):wink:

Il diritto di cronaca si fonda su fonti attendibili e notizie certe e verificate.....cosa che tu, evidentemente, non sei solito fare!

Ps. Pensa che adesso ho anche i cerchi da 19 originali Bmw alla modica cifra (di listino) di oltre 5500 euro:mrgreen:

Buona serata e buon proseguimento!

Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2013
  6. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    "come sempre sbagli" lo dici a tua moglie!!!

poi ho pure detto che avrei potuto sbagliare in qualche cosa.....o non sai leggere?

già che non hai la pelle e l'automatico il full-optional te lo sogni!!!

ma come dici te lasciamo perdere e facciamo passare che la tua sia full full optional con tutto ciò che si possa desiderare.....se sei felice per così poco che non sia io a non renderti tale!!!!

ora che la guardo meglio la tua mi sembra quasi un X6!!! senza offesa ovvio....la tua è meglio!!!!

7. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Per non ingenerare malintesi diciamo che sulla mia autovettura sono presenti quasi tutti gli optional possibili e immaginabili. Spero di aver fatto a te cosa gradita con la suestesa specifica anche se, per tornare in tema, il mio messaggio indirizzato all'amico Silvio aveva ben altro significato che "vantarmi" del mio acquisto (anzi per dirla fino in fondo c'é poco da vantarsi nell'aver speso oltre 25000 euro in optional .....che con i cerchi diventano circa 30000....... per una vettura come la x1)!!!!

ps. Tengo a precisare che quella che tu guardi in firma non é la mia attuale x1 che sembra quasi una x6 ma bensì la futura Porsche Cajun:mrgreen:

Chiarito questo aspetto spero si possa ritornate in tema e continuare laddove ci eravamo lasciati! Penso che a pochi amici interessi la "farcitura" di optional presenti sulla mia autovettura ma, casomai, la convenienza economica di una spesa after di optional non ordinati in fase di configurazione!

Il principio che volevo fare passare, ascoltando anche la voce e il parere degli amici, é se vi é convenienza nel risparmiare in fase di acquisto per poi spendere il doppio in fase di installazione after.

Tutto qui......né piú né meno!!!:wink:

Buona serata Mative.....spero di essere stato esaustivo.

8. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    pienamente d'accordo con te per una volta!!!

finiamola qui e rientriamo in tema anche perchè le tue pappardelle mi fanno venire il latte alle ginocchia e come a me sicuramente a molti altri....torniamo in tema va!!!

9. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Bone le pappardelle..... Sulla lepre sono fenomenali......... Con del vino rosso....:lol::lol:

10. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    ma con queste pappardelle sai quanti litri ci vogliono!!!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

11. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Dipende da persona a persona, io personalmente fo 27 km di pappardelle con un litro, però c'è chi fa di più, ma sono de i manici....:lol:

12. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    non dimenticarti però poi di metterci caffè ammazza caffè e digestivi vari.....:wink:

detto questo vi saluto e mi ritiro rosicando degli optional altrui....:mrgreen:

13. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Hai quotato il messaggio di un utente che non scrive nel forum da quasi due anni... :lol:

14. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Caro Mative, pur mettendoci tutta la buona fede, è fin troppo evidente a chiunque legga questi interventi che l'intento è la provocazione ed il flame. Ti chiedo gentilmente due cose:

- se devi intervenire, pur puntualizzando, evita toni provocatori, la discussione ne guadagnerà sicuramente;

- se c'è qualche malinteso con qualcuno di risolvere le questioni con la messaggistica privata.

Grazie.

15. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    piccola parentesi....se i richiami fossero optional la mia X1 sarebbe costata 198.000 euro spicciolo più spicciolo meno....:mrgreen:

16. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    Faccio un esempio per tornare in tema. Volevo mettere la chrome line sotto i finestrini. Preventivo del concessionario 820 € + iva (bisogna sostituire i finestrini fissi in coda). Ho provato allora con una striscia adesiva cromata (gentilmente venduta a 20€ dall'amico Silvio alias DevilSnake) per valutare l'aspetto estetico. Subito mi piaceva. Poi, come sugerito da molti utenti, sono passato alla versione dark (o shadow non ricordo il termine corretto) line con una pellicola nero lucido della 3M. E con essa ho rivestito anche i montanti laterali ed ho anche verniciato la parte nera degli specchietti retrovisori (compreso il triangolo sul finestrino anteriore dove è ancorato lo specchietto). Così mi sono "allineato" alla restiling con kit X/sprort line con un costo totale del fai date pari a circa 80 € + i 20 € della prova con la striscia di Silvio = 100 €.

Ciao!

17. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Ottima soluzione Federico: nel tuo caso l'installazione after di accessori non originali ti ha portato ad un grande risparmio con un risultato soddisfacente. Questa è una soluzione che condivido: massima resa con un costo notevolmente contenuto!!!

Ma prova a pensare se avessi scelto di installare la chrome line after? 820 euro + iva a fronte di una richiesta di 240 euro in fase di configurazione di fabbrica. Se questa operazione si dovesse estendere al altri optional non sarebbe difficile comprendere che è meglio una decisione ponderata all'inizio (al momento dell'ordine) che una "forzatura" successiva. Come spesso dico......"chi più spende.....meno spende"!!! Un apparente risparmio iniziale può portare a gravi conseguenze per il proprio portafoglio in un momento successivo!:wink::wink:

18. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    Quoto.

C'è un altro aspetto che (come nel mio caso) è fondamentale. Dovevo contenere il prezzo di acquisto: fatto (38 K€). Poi a me le auto stufano dopo un paio d'anni e devo personalizzarle un minimo per rinnovare l'appeal dell'auto e l'entusiasmo (mio) dei primi giorni. Quindi cerco di personalizzarla con soluzioni "low cost" che posterò quanto prima!

Ciao!

19. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.154
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Piu' che leggitimo e ammirazione x l'onesta' di ammetterlo,ma e' il motivo principale x cui si trovano auto usate fantastiche a quasi la meta' del prezzo del nuovo:wink:.

E' mia personalissima opinione che un automobile visto il non indifferente costo d'acquisto dovrebbe essere una scelta piu' ponderata e meno modaiola.

A 1 persona piace questo elemento.
  20. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Concordo assolutamente con te Luigi sul presupposto che le auto sono una forma di investimento poco sensata se farcite di accessori oltremisura. Anzi direi che, come ad esempio per i cellulari, tali strumenti dovrebbero essere acquistati in funzione del loro reale utilizzo. Purtroppo, come per molte altre cose, la passione, il cuore, la moda.....se supportati da una serenitá economica (anche se spesso avviene purtroppo esattamente il contrario), prendono il sopravvento. Rateizzare una vacanza, una supercar, un televisore, un cellulare il tutto spesso perché si vuole il meglio (non accontentandosi del modelli base che svolgono egregiamente la loro funzione) é da censurare soprattutto se questo implica una marcata ristrettezza per le cose che sono realmente necessarie per se o per i propri cari.

Io forse per il mio modo di ragionare sono esasperato ma continuo a pensare che per spendere 1 devi avere, per questi sfizi, almeno 100. É una proporzione volutamente forzata ma solo cosí si riesce a dare il giusto valore al denaro. Ció non vuole dire che una persona non debba permettersi spese di una certa consistenza.....ma sempre con le dovute proporzioni e con saggezza e senno.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2013
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina