Forum x1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ENRIAGO, 24 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Grazie Luigi!!!!

Per quanto riguarda lo spazio tra fine gomma e il passaruota é un effetto che si evidenzia dalla pessima foto che ho fatto.:redface:

Dal vivo questo effetto cambia notevolmente: questo il motivo per cui dico che di persona sembra ancora piú bello:wink: Nella sostanza, comunque, non cambia nulla: all'aumento del diametro del cerchio corrisponde una diminuzione della spalla della gomma.

2. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Belli avvero i 324, complimenti. Un po' esagerati per me, sia come dimensione che come prezzo, io li distruggerei in 3 giorni i 19'.....

L'effetto ottico del passaruota e' dato molto dalla spalla della gomma più bassa, che fa sembrare il cerchio più vicino a terra. Ma sicuramente dal vivo rende bene.

Una curiosità... Ai tempi che l'abbiamo presa noi, sulle pre rest, i 322 non erano legati a nessun pacchetto, si mettevano solo con sovrapprezzo. Non erano molto inflazionati, qui da me ci saranno 2-3 x1 che li montano su tutte....

3. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Prendi la tonalita' piu' scura di pellicola e rigorosamente antigraffio, per l'applicazione le plastiche anteriori vanno smontate mentre sottoporta e fascione posteriore no, tutto ovviamente con macchina sul ponte altrimenti e' impossibile lavorare la pellicola con il phon se non si ha lo spazio necessario.

Le griglie non le ho viste, se puoi postare il link che sono interessato anche io, visto che le mie sono le originali verniciate e wrappate.

4. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Queste piero...sono le griglie

5. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
  6. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Pensa un pò, quando eravamo io e Marco ad affermare la stessa cosa, aleggiava un' aria di scetticismo...:rolleyes:

7. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    La marca della pellicola non la conosco ma le caratteristiche sono quelle, io ho su quella della 3M e finora non ho avuto problemi di scollaggi.

Delle griglie mi servirebbe il link dove poterle ordinare, plissss :mrgreen:

8. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
  9. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.141
    158
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.685
    X1 30e
    Forum x1

Bellissima la foto profilo Piero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Ah ragazzuoli se qualcuno fosse interessato appena smonto le griglie cromate le vendo ad un prezzaccio....chi interessato sa dove trovarmi ^____^

12. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...metti una bella inserzione nel "mercatino", per renderla visibile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Verissimo me ne ero dimenticato grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Ok ragazzi postato nel mercatino....credo che entro martedi le nuove griglie arrivino il tempo di smontarle e poi via ^__^

15. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Infatti il mio pensiero (meramente di estetica ovvero l'effetto visivo di spazio tra passaruota e cerchio) non si riferisce a tutti i cerchi da 19 (tipo Wsp Italy styling 323 ove tale spazio rimane sempre molto marcato a livello ottico) ma per taluni cerchi tipo i 324 ove la specifica conformazione del cerchio a filo spalla della gomma regala un maggiore riempimento del vano passaruota . Stó ovviamente parlando di un effetto ottico: é ovvio invece che il discorso matematico (ovvero ciò che guadagni in cerchio perdi in spalla proporzionalmente) vale per tutti i cerchi. E non mi sembra che questo sia stato mai messo in discussione.:wink:

Ps. Sempre secondo me.....ovviamente!:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2012
  16. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    In cerchi dal differente disegno ma con diametro e canale identici e' la gomma a fare la differenza tra una spalla a filo e una no, la profilatura della spalla stessa nonche' lo spessore del bordino salva gomma.

Una pirelli P zero ha la spalla piu' curva e minore impronta a terra rispetto una Kumho con spalla che forma quasi un angolo di 90° col battistrada, quindi su un cerchio 9x19 non potranno mai avere lo stesso effetto ottico.

E poi piu' e' snello il cerchio piu' sembra grande, il colpo d'occhio tra il 322 e 323 da 18 non lascia dubbi tra quale dei 2 sembri piu' grande.

Tra non molto uscira' il replica della M5 F11 e sono in attesa per 4 cerchi misure 9,5x19 et 39 ant. e 10x19 et 34 post

http://tuning-sport.com/en/products/view/2702.html?gID= ovviamente neri.

17. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Io preferisco sempre tenere il canale originario perché tutte le poche volte che mi sono deciso in maniera diversa ho trovato un equilibrio complessivo leggermente compromesso a livello di guidabilitá sul misto. Stesso discorso in fatto di distanziali che sono per me una scelta da non percorrere. Per quanto riguarda, invece, il colore del cerchio, per una scelta personale, non amo molto i cerchi di colore scuro per le ragioni che tanto tempo fa mi era capitato di esprimere a Mative. Magari un giorno peró cambieró idea visto che sono passato dai cerchi argento/satinato ai miei attuali leggermente fucinati.:mrgreen: Nella vita.....mai dire mai!!!!:mrgreen: Dubito, invece, avendo io fatto giá in passato questa scelta, che cambieró idea sul discorso canale diverso (sia esso maggiore o minore) e, ancora di piú, sui distanziali. Ripeto, il tutto non per una scelta tecnica, ma esclusivamente per una sensazione di guida di mio non gradimento. Se si riesce ad avere una sensibilitá di guida particolarmente marcata (non so se io possa vantare tale caratteristica:redface::-k) anche uno 0,1 bar di pressione diversa ai pneumatici puó cambiare notevolmente la sensazione di guida di una autovettura. Non ne parliamo, poi, se il cambiamento va ad incidere sul canale di un cerchio ed, ancora di piú, se si decide di fare la scelta di montare dei distanziali.

Le auto escono di fabbrica con dei parametri ben ponderati frutto di un compromesso di guidabilitá, prestazioni, sicurezza e comfort. Ogni modifica di tali parametri (angoli di campanatura, barre, pressione pneumatici ecc....) fa pendere la bilancia verso il miglioramento di alcuni aspetti a decremento di altri. É una scelta che viene spesso adottata nelle gare in funzione delle condizioni della pista, delle caratteristiche della stessa e delle condizioni metereologiche. Azzardato compiere tali operazioni sulle auto di serie e sulle strade di ogni giorno.

Il tutto.....sempre.....secondo me!

Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2012
  18. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    ...sensazione non di tuo gradimento ma su che auto? Non tutti i telai rispondono allo stesso modo a modifiche anche di piccole entita', per rimanere in casa BMW un esempio puo' essere la differenza di telaio della e46 che ha una rigidita' torsionale di 14 o 18.000 Nm/deg contro i 25.000 Nm/deg del telaio della e90 da cui deriva quello della X1, a questo vanno aggiunti tutti gli altri fattori che influiscono sulle "sensazioni" di guida che possono essere il baricentro e il conseguente centro di rollio che a causa dell' escursioni delle sospensioni varia la sua posizione, i relativi cinematismi, il peso dell'auto che insieme al baricentro determina il rollio dovuto alla forza centrifuga, angolo di deriva dovuto agli pneumatici, snodi, bracci e mozzi, molle, ammortizzatori e la loro frequenza di risposta, presenza o meno di barre antirollio, la demoltiplicazione dello sterzo e chissa' quanti ancora che nn ricordo.

Come giustamente dici ogni modifica va a migliorare alcuni aspetti e peggiorarne altri pero' l' esempio della pista lo trovo un po estremo, la modifica agli angoli non comporta nessun peggioramento ne del comfort ne della guida sul misto, anzi la migliora notevolmente sia su quello veloce che lento, la demoltiplicazione dello serzo della X1 anche in presenza di angoli piu' chiusi rispetto agli originali mantiene l' auto perfettamente dritta anche con sconnessioni longitudinali del fondo stradale, dire e' azzardato fare delle modifiche che rientrano perfettamente nelle tolleranze lo trovo... "azzardato", possiamo scrivere all'infinito, la soluzione migliore sarebbe quella di provare l'auto stock e poi la mia, visto si sta facendo riferimento a lei, e fare una lista dei pro e i contro, di una cosa sono certo, che chi scende dalla mia X1 risale sulla propria a malinquore e lo dico senza nessuna presunzione :wink:

Per quanto riguarda il colore del cerchio e' un parere del tutto soggettivo, ma se non ricordo male in una discussione dove si parlava di cerchi diamantati, e i 323 e 324 sono diamantati, dicesti che a causa della loro delicatezza non li avresti mai montati :rolleyes:

19. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Piero una domanda l'x-line anteriore si smonta da sotto vero ?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina