Forum x1 | Pagina 552 | BMWpassion forum e blog

Forum x1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ENRIAGO, 24 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Prendila con meno roba .... non vale la pena buttarci sopra troppi optional ....

2. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Non condivido.....come sempre direi!!!!:mrgreen::mrgreen:

L'auto è un oggetto da vivere al meglio e il pentimento di non aver messo questo o quell'optional che si desiderava invoglia a cambiarla in tempi maggiormente ristretti.

Il mio consiglio? Non lesinare Shantaram se, ovviamente, nelle tue possibilità economiche. Usa solo l'accortezza di non esagerare con quello che consideri un plus:wink:

Ricorda che ci sono moltissime persone su questo forum che inizialmente per risparmiare hanno scelto una versione base ma poi, in seguito, hanno fatto la scelta di spendere parecchi soldi after con ovvio nocumento per il loro portafoglio. Gli accessori after e le modifiche sono solo una "manna" per chi di lavoro vende gli stessi. Alla fine dei conti spesso si rischia di pareggiare i costi con qualità "extra casa" notevolmente inferiore:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Guybrush

Guybrush Collaudatore

397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Quoto, riquoto e straquoto. E di BMW ne abbiamo comprate parecchie dal 2001 a oggi...

Non devi esagerare, ma nemmeno lesinare. Io ad esempio non rinuncerei mai a interni in pelle, fari xenon, su una X all' X-line, e fino a ieri avrei detto al navigatore. Sul navi, dopo aver visto la nuova serie 3, sono rimasto delusissimo. E' concepita per NON avere il navigatore, a differenza dell'X1, dove tale optional arricchisce molto l'abitacolo. Comunque con tutte queste soluzioni iPhone, bluetooth, integrazioni varie, devo ancora fare il punto della situazione.

Certo è che salire sulla mia X1, attaccare l'iPhone all'apposito connettore, avere tutta la musica a disposizione tramite i comandi iDrive ed ascoltarla tramite l'impianto multiamplificato, è una grande goduria...

4. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.154
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Non siamo rinsaviti:mrgreen:

Sabato vado a vederne una blu metallizzato a Torino,non ha il cambio automatico ma si fa fatica a trovarle.. in compenso ha interni che fanno impazzire da quanto son belli e di cui sicuramente ci pentiremo se l'acquistiamo...

All'amico che chiedeva consigli sugli accessori direi di seguire il consiglio di Luigi,se riacquistassi oggi la X1 la prenderei sicuramente meglio accessoriata,anche perche' in fase di rivendita forse ci perdi ma rendono molto piu' appetibile il tuo usato.

Io me la tengo cosi',sara' x la prossima.... se saro' ancora vivo:biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2012
  5. alteregopa

alteregopa Kartista

103
    4
    11 Novembre 2010
    Reputazione:
    82
    X1 20d xdrive - DS3
    Ti consiglio assolutamente il servotronic: lo sterzo di serie della x1, almeno quella precedente, è abbastanza pesante

6. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Stupendamente bella! :sbav: Peccato si per l'automatico ... :rolleyes:

7. Luigi neobmw

1.154
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Non farti sentire dagli Zetisti del forum:biggrin:

Ma ragionando x come mi trovo con la x1 manuale che spesso usa mia moglie credo non avremo difficolta',la frizione di un benzina anche piu' potente non sara' certo piu' granitica del mio diesel e comunque la utilizziamo pochissimo in citta'.

Sulla pesantezza dello sterzo della X1 a cui faceva cenno l'amico sopra mi vien da ridere se penso a quante macchine senza servostervo ho avuto:eek:

Di certo il servotronic e' una comodita' irrinunciabile visto anche il costo non esagerato,ma non ho mai avuto l'impressione che lo sterzo della X1 normale sia pesante.

8. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Domattina ch'io il primo tagliandone.... Preventivo... 330 euro compreso olio dei freni in scadenza.

Se posso dare un giudizio sul servotronic... Serve a poco sull'x1, almeno sulla mia S, anche se io non fo testo... Ch'io il braccio potente.....

Credo di poterlo considerare un giudizio equilibrato il mio... Anche se sono uno dei più accaniti criticoni verso l'X1, non ho mai nascosto di trovarmici bene e che ci faro ancora un sacco di km.

Quello che ho sempre detto e' che l'x1, presa con "giudizio", e'perfetta... Ma del resto il metro di giudizio che abbiamo tutti noi e'troppo soggettivo per trarne una verità assoluta...

Ps: ed dai, ora che ritorna il freddo( purtroppo), guardiamo di riportare in vita l'x1zone con pagine piene di nulla come ai tempi d'oro....

Buonanotte a tutti

9. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    :haha .... Non so se la Z4 monta lo step6 o lo step8, ma per come la vedo io, se fosse quest'ultimo, ha delle caratteristiche di sportività e velocità di cambiata in sequenziale che non stonano sicuramente con il mezzo... Anzi!

Per i zetisti convinti col manuale... Ci sta, anche se i tempi cambiano ed avere un manuale su una macchina cosi diventa oggi un po' anacronistico (sempre se viene montato lo step8, se invece ha ancora lo step6... Hanno ragione a prenderle manuali) ed avere le caratteristiche di sequenziali molto veloci ed evoluti (vedi anche DSG doppia frizione) su mezzi del genere non possono che esaltarne le caratteristiche... :wink:

Comunque ancora complimenti per il mezzo... :wink: che motore monta?!

Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2012
  10. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Cristiano, sei sicuro di avere il Servotronic sulla tua? Anche la mia e' S ma non era disponibile in opzione... Solo sulle X...

11. Marco1975

Marco1975 Kartista

147
    6
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    2.109
    Bmw x1 xDrive 20d
    A me sembra che il servotronic sia disponibile anche sulle s. Dovrebbe essere il performance control a poter essere montato solo sulle x.

12. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    il servotronic é disponibile sulla s solo nel restyling. Sulla pre restyling la s non ne era dotata neppure come optional

13. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    No infatti non c'è il servotronic sulle S pre rest, se si capisce il contrario mi sono spiegato male.....

Io non ho bisogno di servotronic... Ho il braccio potente

14. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Io avevo capito cosa intendevi!!!:wink::wink:

15. Luigi neobmw

1.154
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Mi scuso per Ot che ho iniziato visto che siamo in area X1.

Il motore della 23i e' un sei cilindri 2500cc e 204 cv,il cambio automatico era lo step6.

Nelle versioni attuali che montano il 4 cilindri turbo nelle due varianti 184(20i) e 245cv(28i) e' privisto lo step8 come optional.

nella 35i da 306cv come optional e' previsto lo step8(con il restiling ha perso il sequenziale che era di serie)

Nella 35is da 340cv di serie e' montato un sequenziale a 7 marce.

La versione che interessa a noi e' la 23i,credo che per le ns.esigenze sia anche troppo nel mercato dell'usato si trovano anche moltissime occasioni della 30i da 258cv che e' uscita di produzione come quella che interessa a noi.

16. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Lo sapevo che ero stato spiegato......:mrgreen:

Ah! Vi devo dire che ho la prova che ci leggano.... Stamani ho speso per il tagliando 320 euro con In mano un preventivo di 330....

In Bmw lO sanno che io sono Un criticone rompiballe.... Mi hanno letto e stamani ho avuto uno sconto.... Se proprio devo dirla tutta... EssermelO immaginato, facevo il nome dell'officina in cambio di uno sconto di 100 euro....

Scherzi a parte, arrivato in officina alle 9, alle 10 mi hanno riconsegnato la macchina...

Complimenti.

Comunque occhio uomini Bmw.... Se ne riparla al prossimo guasto in garanzia.....:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  17. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Bè ... anche se è di "piccola" cubatura, avrai comunque un 6 in linea BMW con relativo sound .... cosa pretendere di più? =D>

18. shantaram18

shantaram18 Aspirante Pilota

14
    1
    6 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d
    Alla fine ho preso quella blu che avevano in BMW pronta consegna,full optional (l'unica cosa che mancava erano i sensori di parcheggio ma glieli sto già facendo mettere) visto che mi hanno fatto il 20% di sconto. I cerchi non sono però i famosi styling323 (quelli un pò più scuri per intenderci) che tanto piacevano a me ma i 322 sempre da 18". Questa era la cosa che volevo chiedervi? La macchina è molto diversa con i cerchi da 17"?! Contando che qui da me le buche abbondano non vorrei risentirne pesantemente.. E inoltre vorrei sapere come va a livello di tenuta di strada e stabilità con entrambi. Vi ringranzio ulteriormente.. Alla fine la mia Golf la sto vendendo a 15000 euro (novembre 2009,cambio automatico,cruise control,sensori di parcheggio,50000km) datemi un parere anche su questo prezzo se secondo voi è quello giusto o meno.

Ultima modifica di un moderatore: 24 Settembre 2012
  19. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    [MENTION=46151]Marco1975[/MENTION]

Guarda il terminale!!!!

20. Marco1975