Forum x1 | Pagina 529 | BMWpassion forum e blog

Forum x1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ENRIAGO, 24 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Assolutamente no. Il costo di aggiornamento annuale (che avviene in remoto con Monaco) costa circa 350 euro

2. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Dici? A me hanno caricato tre DVD nell'unitá centrale e abilitato il tutto con un codice di attivazione. Addirittura potevo farmelo da solo, mi hanno detto, ma visto che era lì per il tagliando ho lasciato a loro l'onore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Hanno cambiato qualcosa?

3. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Il navigatore della x1 ha un hard disk interno. Le mappe vengono caricate sullo stesso con dei DVD master che hanno in concessionaria ma l'attivazione avviene in remoto con Monaco attraverso la lettura dei codici dell'autovettura e previa verifica dell'originalità dei DVD master. Ovviamente c'è anche la possibilità di acquistare il pacchetto DVD come accessorio after preventivamente attivato ma il costo è leggermente superiore.

In ogni caso l'aggiornamento dopo il primo anno è sempre a pagamento.

Ps. Ovviamente quanto detto è da prendere con cautela: non ho mai aggiornato le mappe e si tratta di informazioni a me comunicate dalla concessionaria:wink::wink:

Di una unica cosa sono certo: l'aggiornamento dopo il primo anno è a pagamento

Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2012
  4. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    oppure c'è la via non ufficiale.....:wink:

5. sephiroth

sephiroth Collaudatore

460
    16
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    557
    Serie 1 f20
    occhio che poi diventa come la tua groviera mobile :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Anche la mia ha quel coso interno. Mi hanno caricato i DVD aggiornati che poi sono rimasti a me e inserito un codice che, come dicevo, avrei potuto inserire io stesso nel caso avessi voluto fare l'intera procedura da me. 'Sta cosa telematica non la sapevo...

7. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    :mrgreen:

8. Andry007

Andry007 Collaudatore

289
    4
    15 Marzo 2010
    Reputazione:
    28.828
    BMW X1 23D FUTURA XLINE
    perfetto la tengo così allora :tek:

thanks!

9. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Ma non serve a niente aggiornare le mappe O_o.....è solo una spesa inutile le strade sono sempre quelle mica le capovolgono :haha..........aggiorna solo gli autovelox è basta ............le mappe se vuoi un consiglio aggiornale ogni 5 anni , pensa mia suocera ha comprato il navigatore della majestic nel 2008 non ha mai aggiornato le mappe , lo usato una volta per è le strade le segnalava perfettamente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">..............ovvio che gli autovelox non erano aggiornati è qualche rotonda non segnata ma per il resto sono soldi sprecati .......... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2012
  10. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Pensa invece che a Milano e dintorni cambiano la viabilità ogni 6 mesi tra sensi unici e strade nuove.

Con simpatia Silvio ma non tutti abitano in paesini con meno di 13274 abitanti!!!!!!:mrgreen:

Prova a venire in fiera a Milano oppure andare nella zona di Rho/Nuova fiera e capirai la cosa di cui sto parlando.:wink:

La verità come sempre sta nel mezzo: se è magari eccessivo pretendere di avere le mappe aggiornata ogni anno, ritengo sia ragionevole aggiornare le stesse almeno ogni due anni a meno che non si usa la macchina solo per andare a fare la spesa:mrgreen:

11. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Ma scusa te per viaggiare per milano usi il navigatore ???

scusami luigi ma usare il navigatore in zone dove vivi non ha proprio senso......se cambiano i sensi delle vie basta guardare con i propri occhi non serve guardare e distrarsi per guardare lo schermo del navi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

P.S. poi pagare degli aggiornamenti solo per i sensi unici o chissa cosa cambino .............Follia , poi chi vuol sperdli faccia pure , io i miei tom tom non li ho mai aggiornati è pure quando viaggio ,quando vado a salerno a siena a venezia dai miei zii, quando vado in germania , a parte qualche rotonda e gli autovelox le autostrade e le strade sono sempre quelle, poi han cambiato i sensi di marcia ok si usano gli occhi, la patente di guida l'ho presa usando i miei occhi e le mie teorie , non usando un navigatore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">........e una mia idea sia chiaro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Perchè tu ritieni che le persone conoscano la viabilitá completa di una città come Milano?

Si vede proprio che abiti in un paesino!!!! Senza offesa ovviamente. Comunque non vado oltre senno' si arriva alla conclusione che voglio fare polemica anche su questo. Lascio agli amici valutare le tue e le mie ragioni! Faccio oltre 30000 km all'anno e ti assicuro che avere le mappe aggiornate è una grande comodità a volte.

Ps. Ti vorrei ricordare che il navigatore serve per raggiungere un punto da altro punto non per utilizzarlo quando quel punto è già stato raggiunto:mrgreen:](*,)](*,)](*,)

13. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    E cosa vuol dire che vivo in un paesino ?

Cioè chi vive in un paesino non conosce le strade ?

Fino a prova contaria io per lavoro devo muovermi è non stare nel paesino..........con tutto il rispetto luigi non sei l'unico che usa la macchina , certo avrai più esperienza di me questo poco ma sicuro,quando partii da salerno per venire ha lavorare con la repsol non avevo navigatore e ne nulla ,sono a rrivato a destinazione senza supporto vocale ,certo aiuta molto su destinazioni a lungo tratto ed è più comodo.

Quello che dicevo io non serve spendere 80 90 o 100 € per aggiornare un supporto quando la viabilità per il 90 % non cambia......io aggiorno ogni anno solo gli autovelox sul tom tom è le strade sempre quelle sono , vche poi cambiano i sensi di marcia non serve un dispositivo che me lo dice esistono i segnali stradali , però come dicevo e una mia idea , poi che tu o pinco pallino vuole pagare qualcosa fallo i soldi son tuoi, io ho scritto ad andrea in confidenza poichè ci vediamo spesso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    e chi non ha il navigatore c'è la fa a sopravvivere a Milano?

alla sera ritorna a casa dopo il lavoro?:mrgreen::mrgreen:

Silvio quando vieni a Venezia passa anche da tuo cugino Marco:wink:

15. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Certo quando vado a Mestre per andare dai miei zii mi faccio sentire io ^^

16. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Le poche volte che ho preso l'aggiornamento navi sulle precedenti E91 non valeva sicuramente la pena... ricordo ad esempio che il passante di Mestre era stato costruito ed aperto già da oltre un anno e sull'aggiornamento non figurava. Mi ero molto arrabbiato per questa cosa e da quella volta ho detto "mai più"! Sapete invece cosa cambiavano decisamente negli aggiornamenti? I PDI inutili di BMW... soprattutto ristoranti.... ce n'erano sempre di nuovi e sparivano molti vecchi ....

Secondo me il gioco non vale la candela .... ma nemmeno un decimo della candela .....

17. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Certo che si sopravvive caro Marco ma come vedo leggi solo quello che vuoi leggere. ](*,)

Ho risposto a Silvio in relazione alle sue affermazioni ove diceva che le strade non cambiano mai. Spero che almeno su questo (facendo espresso riferimento alla metropoli lombarda), non abitando a Milano ma a Venezia, tu non abbia a contrastarmi anche su questo. Ma ne ho qualche dubbio!!!!

Silvio diceva che basta usare gli occhi per accorgersi del cambiamento eventuale delle strade: io continuo a pensare che se devo andare in Via pellegrino Rossi e magari la viabilità del centro è cambiata, può tornare utile che ci sia un aggiornamento delle mappe. So che tu usi gondola e battello per gli spostamenti ma....... credimi sulla parola!!!! So di cosa parlo e soprattutto conosco benissimo quanto possa essere confusa la viabilità di una città come Milano. Ti faccio un altro esempio così magari tu e Silvio riuscite a capire. Voglio andare ad esempio questa sera a Saronno e imposto il navigatore. Viene calcolato il tragitto e mi immetto da Milano sull'autostrada dei Laghi. Percorro regolarmente circa 20 km ma all'altezza dello svincolo autostrade di Origgio mi accorgo che l'uscita non c'è più da alcuni mesi. Ora, se avessi avuto le mappe aggiornate, avrei forse avuto l'indicazione esatta di uscire pochi chilometri prima. Purtroppo con le vecchie mappe sono costretto a fare alcuni chilometri oltre la vecchia uscita e tornare indietro. Sono riuscito a spiegarmi?

Se invece si vuole polemizzare anche su questo....fate vobis.

Io non dico che il gioco vale la candela (visto il costo degli aggiornamenti), dico solo che può essere utile perchè le strade CAMBIANO molto più spesso di quanto si possa pensare contrariamente a quello che erroneamente dice Silvio.

18. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Ecco......bravo Dario alla fine gli aggiornamento non servono a molto solo una spesa inutile , ma poi che vuoi che cambiano le strade sono sempre quelle :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Sul fatto che gli aggiornamenti alla viabilità siano disponibili solo dopo moltissimi mesi, condivido!

20. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Va bene Silvio.....ok! Le strade sono sempre quelle!!](*,)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina