Forum x1 | Pagina 521 | BMWpassion forum e blog

Forum x1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ENRIAGO, 24 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Fruscio

Fruscio Secondo Pilota

973
    457
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    195.663.005
    G22
    si, un po' di sfiga, caro Cristiano. spiace notare che l'intervento già programmato da tempo (frizione) non sia potuto avvenire nel giorno stabilito e che tu non sia stato avvertito, se non quando avevi già consegnato l'auto. sa un po' di disorganizzazione... della concessionaria e della logistica nazionale. insomma, un conto è andare in concessionaria una volta e lasciarla per il tempo necessario, come era già deciso, un conto ritornarci per tre volte. fortunatamente la tua frizione non è ridotta male come altre di cui si è letto nel forum. :biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2012
  2. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.293
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Condivido ... Un po' di disorganizzazione ma trovo che io al tuo posto glielo farei pesare un pochino. Vedi tu in che modo

Certo che le frizioni esaurite.....due son le cose: o ne avevano inviate poche o che il problema riguarda tanti veicoli che li ha colti di sorpresa.

3. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Non ce l'ho fatta a resistere.... L'ho presa. Curioso anche di provarla con l'aggiornamento della frizione. Già con lo step 3 sembra perfetta, non fisse che il capoofficina ha già detto che provandola slitta anche così....

In Bmw grande accoglienza... Tante coccole, ma in effetti disorganizzati!

Sapevamo da tempo che la frizione era da cambiare e hanno aspettato a fare l'ordine nel momento in cui ho lasciato la macchina. Sfiga volle che il pezzo non e' disponibile in Italia... Io penso che più gente del previsto si sia fiondata a reclamare..... Che non avessero scorte non mi meraviglia, e' una piccola cittadina dove vivo io....

Mi sono fatto spiegare il disguido del faro: e' arrivato il faro giusto, col codice giusto, ma evidentemente destinato a qualche altro stato perché aveva la parte più esterna arancione. Non era un faro per l'Italia!!

Peccato perché mi ero organizzato per lasciarla una sola volta.

Pace! Non mi sono arrabbiato, l'ho capito che non e' il mio momento più fortunato.

Mi chiamano quando arriva la frizione.

Belle le griglie satinate, ma mezza cieca in quel modo non la fotografo!

4. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Capisco la tua delusione ma io , contrariamente all'amico Alex che ti suggerisce rivalse di qualsivoglia natura esse siano, ti consiglio saggezza e riconoscimento della disponibilità e accoglienza della tua concessionaria piuttosto che rimarcare loro la non ottima organizzazione. In fondo, se ci pensi bene, a che pro?

Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2012
  5. fabriziop1966

fabriziop1966 Collaudatore

292
    18
    16 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.321
    BMW 225 xe Msport
    Louis se tu dimentichi di portare un documento in aula il tuo cliente ti dimostra "saggezza e riconoscimento alla disponibilità"

Se succede a me il cliente si inc... parecchio, anche se non serve a niente un po ti fa bene

6. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Caro Fabrizio se io dovessi operare come da tuo post quasi sicuramente il mio assistito mi revocherebbe il mandato.:mrgreen:

Ma è proprio per questo che consiglio a Cristiano di invertire una tendenza che sarebbe propria di ognuno di noi: dare l'occasione al responsabile di potersi "riscattare" per dimostrare che, pur nell'errore, vi è sempre la possibilità di rialzarsi!!:wink:

Ovvio.....è facile dall'esterno dare questi consigli, ma, ti assicuro, che anche io con la tanto lamentata problematica della frizione ho saputo aspettare....per essere oggi.....felice di aver potuto dare a Bmw l'ennesima e ripetuta possibilità.

7. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Contrariamente alle aspettative su do me non mi sono arrabbiato.

Forse in buona fede hanno pensato che la frizione, come del resto i fari, sarebbe arrivata in 2 giorni.

Il faro mancante arriva martedì, se volessi potrei portarla ma poi resterebbe la frizione. Quindi altri 2 stop.

Magari la frizione arriva in una settimana, che mi costa aspettare?

Certo, un meccanico scrupoloso, con tutto il tempo a disposizione, si sarebbe preoccupato di vedere se il pezzo era disponibile, ma a difesa sua immagino che non gli sia capitato ancora spesso di dover ordinare questo pezzo, almeno qua da ne.

Forse mi sbaglio, ma in questo periodo ho gli orecchi bassi.... E sto tranquillo...

8. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.293
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    Ma non di rivalsa, ma ho detto solo di farlo pesare un pochino. Tutti lavoriamo e il tempo e prezioso per cui moltiplicare le visite in officina e ' una scocciatura. In un mondo dove tutto viene fatto debitamente pagare a noi clienti ( addirittura 1 € x adesivo telepass ad esempio o per restare in Bmw le varie voci costosissime di messa su strada.... Bhe come già detto altre volte da parte mia... A cotanta precisione nel pretendere i miei denari, espongo uguale evidenza quando ne subiamo dei disagi dalla loro disorganizzazione

9. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    sarò sincero...fino ad un attimo fa credevo giusto il ragionamento di luigi,però non avevo pensato al rovescio della medaglia....a questo punto come non darti ragione pure a te!!!ma una via di mezzo???:wink::mrgreen:

10. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.154
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Essere cortesi ma risoluti...

non e' sempre facile purtuttavia:mrgreen:

11. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Secondo me, pur capendo il tuo ragionamento e senza offesa ovviamente, questo è il classico atteggiamento dell'Italia di oggi!](*,) Tutto viene visto in funzione di un guadagno e di un tornaconto. A questo punto mi domando: ma dove andremo a finire? Come possiamo lamentarci se il mondo sta andando in questa direzione?:-k

I soldi non sono tutto nella vita e sono certo che la comprensione di oggi sarà un viatico, un domani, per il rispetto e la disponibilità delle persone coinvolte.

Vi faccio un piccolo esempio per dare conforto alle mie parole: voi ritenete che una pur professionale consulenza legale debba avere imprescindibilmente un tornaconto economico? La risposta è no! Il poter essere di aiuto a delle persone in difficoltà è la piû grande gratifica per un uomo che fa della giustizia il suo primo e ultimo fine!!

Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2012
  12. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    quasi tutto!!!:mrgreen:

e te lo dice uno che non ne ha....:wink:

13. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.293
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    Non ne voglio ne un guadagno ne un tornaconto: voglio esigere la medesima attenzione a ciò che si pretende quando io sono io al lavoro a fornire un servizio. Poi la generosità da te citata e un sanissimo principio ma lasciamolo alle onlus e non devolviamolo alle concessionarie. Ps: forse prima di dire che l Italia va male x colpa di chi pretende.... Poniamoci anche la domanda: un po' più di precisione e lungimiranza in vari campi.... Non avrebbero guastato nel ns modo di essere.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2012
  14. Fruscio

Fruscio Secondo Pilota

973
    457
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    195.663.005
    G22
    il punto era ed è solo la professionalità e l'organizzazione. qui sono mancate. punto. chi vuole comprendere e scusare, lo faccia. dato di fatto su tre cose da fare, due non sono state fatte. io non vorrei nulla in cambio per il disguido, anche se tornare tre volte in concessionaria per me sarebbe un vero problema, perché non ci torni quando puoi tu, ma quando possono loro. semplicemente e gentilmente esprimerei il concetto appena esplicato al mio interlocutore. mi basterebbero delle semplici scuse, in difetto non mi vedrebbero più. mi auguro che con Cristiano questo sia successo.

con le dovute differenze, se nel mio lavoro sbaglio, mando la gente sulla sedia a rotelle. non credo proprio che verrei "compreso" da chicchessia. da me stesso per primo.

fortunatamente qui stiamo parlando di riparazioni ad un'auto. bastava alzare il telefono il giorno prima e dire: "sig. Cristiano, non abbiamo ricevuto la frizione e i fari. venga tra x giorni. ci scusi". difficile vero? ](*,)

15. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Quoto e apprezzo sia il tuo intervento che quello di Fruscio.

Mi permetto solo sommessamente di dire, in ogni caso, che le onlus nascono con un fine caritatevole nei confronti delle persone bisognose .....le concessionarie un aggregato di uomini dediti certamente al business ma pur sempre......uomini con i loro limiti e le loro imponderabili debolezze.

16. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.293
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    Condivido tutto

17. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Ho da fare e non riesco a seguirvi per bene, vorrei rispondere a tutti.

Racconterò tutto dettagliatamente dopo che saranno terminati anche gli altri lavori, promesso.

Ora devo essere veloce.

Credo d'essere la via di mezzo.

Ho esposto il mio disappunto ma di fronte a tanta cordialità, per me sarebbe stato sgarbato arrabbiarsi, io son fatto così.

Avrebbero dovuto avvisarmi prima o muoversi per tempo, ma per mi sono stati esposti i fatti, non tutta la colpa e' loro.

Scuse ne ho ricevute.

Professionalità? Sono libero professionista, chi viene da me pretende il meglio, se sbaglio difficilmente vedo soldi, e se li vedo, devo ciucciarmi comunque delle bastonate...

Comunque dai, vedo la ragione del vostro parlare quasi nel mezzo, ma se ne parla con calma...

18. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
  19. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101