Forum x1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ENRIAGO, 24 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    .

2. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    :mrgreen:

3. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    .

Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2012
  4. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    bimbo li ha modificati non dicendo che era meglio così, e come diceva bmw non era esatto.. non ci si attiene al codice sapendo di infrangerlo e prendendosi le proprie responsabilità.. niente a che fare con la pressione.. il valore che riportano credo(e spero) sia dato da un esame tecnico della casa.. a mio parere i gommisti dicono sia meglio uguale, perhè la maggior parte delle case lo dà cosi.. e il mio vecchio gommista,da cui và luigi mi ha detto chiaramente è per quello.. manco guardava cosa c'era scritto sulle tabelle..poi soggettivamente si preferisce come dici tu e ci stà ma a mio parere se si dice che come dice bmw non è esatto(piero) si chideva della domanda da porre per sapere il perchè tutto lì..se eravamo davanti a una pizza e birra in 5 minuti la si risolveva senza tutti sti giri e credimi che a poco servono.. a proposito una bella riunione la facciamo? è un anno che non ci si trova e sarebbe bello ripetere no?

5. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    È stato un piacevole scambio di opinioni quello di oggi. Mi dispiace solo, ma lo ripeto è sicuramente un mio limite, non aver capito il perchè dovrei considerare la teoria iniziale di Piero e non appoggiare le prescrizioni degli ingegneri del settore. buona notte ragazzi.:wink:

6. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Mi fa piacere che sia stato tu a dare una risposta a Marco e a Bimbo del motivo per cui monto le luci a led insieme agli angel diurni.

Lo faccio dicendo che sono io ad essere "contra legem" e non dicendo che è Bmw sbaglia!

Mi sembra che la differenza non sia di poco conto rispetto alla discussione di oggi circa la prescrizione dei bar fra anteriore e posteriore!:wink:

7. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    gigi molto sinceramente .. mi sono rivisto i video e sarò scemo ma mi sono commosso pensando a quei tempi per tanti motivi...amici che si sono persi per strada, tempo passato,momenti felici andati etc..spero un giorno si possa ripetere e rivivere certe giornate e climi dove non si vedeva l'ora di tornare a casa per andare su passione vedere se all'amico era arrivata l'auto e il gruppo x1 era "invidiato " per compattezza ed altro.. non è utopia.. volendo potremmo farlo..leggere certe cose che si scrivono ora mi rammarica e non poco..

8. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Berto noto dell'astio ... comunque sia non essendo ne tecnico ne ingegnere (come nessuno qua dentro) mi tiro fuori dal discorso. Notte a tutti

9. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Assolutamente condivido! Non capirò mai cosa è successo in questi anni. Forse è anche giusto che da parte mia ci sia una autocritica .....non fosse altro per capire meglio gli eventi.

Molti si sono persi......quei pochi sembra che siano diversi....o forse sono io che sono cresciuto nella direzione sbagliata!:-k

Perdonatemi questo OT.:redface:

10. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Ragazzi non vorrei essere pesante, ma vi ricordo che non tutti abbiamo gli stessi pneumatici anche se sino della stessa misura non conta , ma doli pende dal tipo di mescola che ha la gomma , ed anche questo causa di diversità di pressione, una gomma a mescola morbida non può avere la pressione di una con mescola dura e lo stesso vale da tubless normali e runflat .....

11. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Io non ho mai detto che i valori riportati da bmw sono errati, ho detto che e' sbagliato dire che quei 0,4 bar di pressione in piu' al posteriore sono dovuti alla ripartizione dei pesi dell'auto e poi ho aggiunto che per tale motivo, dopo varie prove, ritengo giusto tenere la pressione delle gomme il piu' vicino possibile tra i 2 assi in base alle mie sensazioni di guida.

12. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    praticamente è il contrario di quanto dicono in bmw non è dare torto Davide?

13. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    secondo me continuiamo troppo ad analizzare le parole che uno dice.....e sopratutto a dare il senso che ognuno vuole...da li si captano offese,istigazioni o cose che una persona non ha detto!!!

e mi ci metto per primo sia chiaro....non sono privo di difetto!!!:mrgreen:

14. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Io credo che se si discutesse solo dei problemi e delle curiosita' legate al brand e in particolare visto il thread su vostra esperienza di X1 senza creare ogni volta da una battuta volutamente spunto per una polemica tediando l'interesse per l'utente che cerca con un quesito di capire..."forse" la discussione sarebbe piu piacevole ed interessante...me lo auguro per il prosieguo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    hai ragione...certi utenti non dovrebbero nemmeno iscriversi.....ed uno di quelli sono io!!!

si dice che il mondo è bello perchè vario....bisognerebbe accettare tutti e non discriminare!!!

a quanto ho capito voi vorreste solo persone che parlino tecnicamente e seriosamente senza dire una parola in più???

diciamo una cerchia ristretta?

contenti voi....

io mi impegnerò d'ora in poi a non scrivere più visto che il mio modo di pormi non è consentito...però lasciate che vi lasci con un consiglio!!!

prendetela con un po più di leggerezza....:wink:

davvero credete che chi si iscrive al passion lo fa solo per capire a che pressione gonfiare le gomme?

forse uno o due si ma la maggior parte degli iscritti magari crede più nell'amicizia e cerca magari un momento di compagnia per spezzare le dure giornate reali....

...va beh dai...la chiudo così

buon proseguimento a voi che siete graditi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...guarda mative se per te essere iscritti ad una discussione significa avere la liberta' di dire la sua siamo sulla stessa linea...non lo siamo piu se la si "strumentalizza" per fare battute che non tutti gradiscono ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e questo accade in tutte le discussioni tecniche (quale questa) e meno tecniche che girano intorno alla sezione X1...nessuno qui ti sta' dando colpe ne ti si chiede di "snaturarti" ci mancherebbe ma sarebbe auspicabile un comportamento non solo tuo ma di tutti piu costruttivo e ricco di spunti interessanti per approfondire il dibattito creando armonia...magari intervallato da meno "frecciatine" e emoticons allusivi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    uno poi legge cosa vuole e capisce cosa vuole..io non ho ne istigato ed offeso nessuno sia chiaro!

tutto partito da un utente che fà una domanda e come la solito per quanto mi è possibile cerco di aiutarlo.. silvio afferma un'altra cosa e civilmente ci siamo spiegati.

Piero avvalla quello che dice Silvio e sapendo lui è esperto ed io ignorante in materia (l'ho scritto a chiare lettere) chiedo come mai BMW dice il contrario e di sapere cosa chiedere a bmw per sapere perchè dice questo.

tutto il resto poco mi interessa e vedo solo voglia di discutere mettendo cose personali che sono di cattivo gusto..

per le battute è stata spostata apposta la x1zone ma pur riesumandola resta inattiva e non la si usa(forse è più divertente quì..)

a tutti piace scherzare e chi mi conosce sà sono il primo a farlo,facciamolo solo nel posto giusto pensando a chi magari non ne ha voglia e viene sul forum tecnico per cose tecniche..
    certo che no marco ma se mi metto nei panni dell'utente che ha chiesto ha da leggersi 10 pagine che non c'entrano e senza arrivare a una conclusione

e se vedi avevo finito il discorso proponendo questo e auspicando di poter tornare ai vecchi tempi..dopo il post accolto da Luigi nessuno ha preso in cosiderazione e si continua a discutere...

lo dico a te ma è per tutti Marco prendendo spunto dalle tue domande..credimi davvero sono dispiaciuto da questa cosa e il guardare i video sono tornato ai tempi.. x1 contro tutti adesso mi sembra un matrimonio finito dove gli sposi prendono spunto da qls cosa per attaccare o fare a gara a chi lo ha più grosso..

se siete daccordo m'impegno io ad organizzare qualcosa e parlarne di persona.. guarda caso finiti gli incontri finita l'armonia..il senso del forum lo danno bene gli amici romani che spesso s'incontrano ed hanno creato un gruppo da seguire come esempio..

A 1 persona piace questo elemento.
  18. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Condivido quanto da te scritto Alfonso, pero' permettimi un appunto: da utente che ha piacere di seguire (credo non sia vietato), non posso non notare che quelli che non gradiscono sono veramente pochi, e sempre pochi sono quelli che (...piu o meno i soliti...) stentano ad accettare serenamente le idee degli altri, a volte a livello tale quasi da sembrare vogliano imporre le proprie.

Questo, sia chiaro, un pensiero mio, può darsi anche che mi sbagli, di fatto ho perso, non sono il primo e non sarò neanche l'ultimo, parecchio dell'entusiasmo che avevo nel partecipare alla vita di questa sezione.

Per stemperare, volevo chiedervi, avete mai notato che gli apecchietti che montano le nostre X1 sono gli stessi che montano le X3 rest (vecchio modello)?

Come dire... Nemmeno quelli di nuovo hanno messo su X1.... L'ho notato ieri...

Buona giornata a tutti.

19. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    Se volete educare qualcuno a vostro piacimento vi consiglio di fare dei figli...io non ti insegno a stare al mondo e tu non lo devi fare con me...se sbaglio ti è stato dato il potere di punirmi ma non allarghiamoci troppo....

20. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    ti rispondo solo dicendoti una cosa....

sulla zone mi è stato detto che non si può scherzare ma bisogna parlare di argomenti X1.....come me lo spieghi???:wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina