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Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ENRIAGO, 24 Settembre 2009.

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Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. berto1604

    berto1604 Collaudatore

    265
    28
    24 Gennaio 2011
    Reputazione:
    2.014
    BMW X3 x20D M Sport
    O raga io vi saluto perché domani giornata dura grazie di esistere ragazzi Buonanotte .....e fate i bravi con ste gomme ciao!!
     
  2. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    A dire la verita' e' l'esatto opposto
     
  3. fabriziop1966

    fabriziop1966 Collaudatore

    295
    18
    16 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.321
    BMW 225 xe Msport
    Con la mia X1 ho fatto solo 5000km ma ho notato che è molto sensibile alle variazioni , avevo una ruota con una piccola differenza di equilibratura e si sentiva parecchio oltre i 120, la convergenza che non ho mai variato in nessuna auto l ho portata quasi a 0 ed è migliorata molto la stabilita' sul veloce, dopo varie prove la pressione consigliata maggiore dietro la trovo perfetta (ora che ho trovato il valore lo controllo 2volte l anno con la pistola di casa anche se starata è sempre la stessa e sempre a freddo) .

    Come ho detto all inizio questa è la prima auto che ha bisogno di aggiustamenti, ma è anche l unica che queste variazioni si sentono nella guida
     
  4. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    chiarissimo.
     
  5. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ma te l'abbiamo detto questo pomeriggio .... per un discorso di bilanciamento dei pesi 50/50 ....

    Altrimenti mi viene da pensare che con una pressione più bassa all'anteriore la macchina possa diventare un po' sottosterzante in entrata rendendola più sicura e sincera per chi non è tanto avezzo con la TP .... ma non sono molto sicuro di questa cosa .... potrebbe essere una ipotesi .... ma è talmente tecnico e specifico l'argomento che forse andrebbe posto a chi fa agonismo oppure, seriamente, a qualche tecnico BMW se ne avete voglia ....
     
  6. berto1604

    berto1604 Collaudatore

    265
    28
    24 Gennaio 2011
    Reputazione:
    2.014
    BMW X3 x20D M Sport
    Va ben mi son confuso l'importante e' che ci sia tu a correggermi ciao!! Notte
     
  7. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Bene: accetto la tua risposta che considero simpatica e la apprezzo. :wink: Adesso spero che altri che hanno perorato la causa di Piero abbiano una risposta senza che mi debba rivolgere a Monaco:mrgreen:

    Il dire che il mantenere la pressione simile tra ant e post sia dovuto alla finalità di equilibrare i pesi che sono al 50 e 50 ......potrebbe , come risposta, essere meritevole tecnicamente. Ma allora perchè dei tecnici del settore non hanno considerato questo fatto e non ci sono arrivati e voi si? Questa è la domanda cruciale e, forse per un mio limite, non riesco a trovare nelle vostre parole una risposta esaustiva.
     
  8. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Mi autoquoto ... credo che sia sbagliato il discorso che ho detto ... più sgonfio davanti = più sottosterzo ...... a sensazione credo che più sia gonfia dietro e sgonfia davanti, aumenti il sovrasterzo e tenda ad "allegerirsi" il posteriore .... Booooh?!?
     
  9. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    E' una BMW! :wink::cool:
     
  10. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    ](*,)](*,) ragazzi ma state scherzando????? Ma lo seguite il discorso.? Il tecnici di Bmw dicono l'esatto contrario di quello che dite voi: tra ant e post ci deve essere una differenza di circa 0,4 bar!!!!!
     
  11. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    C'è anche da tener presente che una gomma più gonfia al posteriore fa diminuire la motricità con un rischio maggiore di ulteriore sovrasterzo dando gas in curva (per un inesperto che viene dalla traz. anteriore per esempio) .... sinceramente la scelta di BMW di avere più pressione al retrotreno non la capisco proprio e soprattutto non la condivido ....
     
  12. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

    1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    io si lo seguo con molto interesse!
     
  13. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Allora vuoi dire che i tecnici di Bmw prevedendo una pressione maggiore (è stampigliato a caratteri cubitali sulle eticchetta del montante portiera) si augurano che i propri clienti abbiano una diminuzione di trazione con il rischio di sovrasterzo?????
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2012
  14. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ma lo abbiamo capitooooo!!!! E ti ho già risposto ..... quello che consigliano i tecnici BMW non mi riguarda perchè mi trovo meglio a modo mio ..... comunque stavo cercando di trovare una risposta a questo quesito esistenziale che ti turba impegnadomi ad azionare il cervello con i miei ultimi post su sottosterzo e sovrasterzo/sicurezza/pressione .... ho solo perso tempo ..... 'notte!
     
  15. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Che aumentando la pressione diminuisca la trazione non ci piove..... che i tecnici BMW si augurino che i loro clienti si schiantino, ho dei seri dubbi .... te l'ho detto cercavo di arrivare ad una risposta ragionando assieme.... ma vedo che ragiono solo io ..... te continui a ripetere sempre la stessa cosa ....."perchè i tecnici di qua, perchè i tecnici di là! ..... chideteglielo .... a me non interessa più di tanto ..... e quando lo saprai, continuerà a non interessarmi più di tanto la cosa ....
     
  16. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Ragazzi ..detto da marinaio...mi sembra che si stia "navigando a vista"!!!!:mrgreen:

    Per chi non è avvezzo alla terminologia marinara......mi sembra che si stia andando un po' a tentativi:mrgreen::mrgreen:
     
  17. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Si... stavo cercando una risposta concreta andando a tentativi e cercando di ragionare con te che invece non ti sforzi .... ma ho il dubbio che questi concetti (sovrasterzo, sottosterzo, ecc ....) tu non li conosca molto bene o comunque non li abbia mai provati .... per cui è inutile parlarne ....
     
  18. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

    1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    secondo me no...io non capisco,la vedo così chiara ormai la discussione che non riesco a capire perchè non è conclusa già da un pezzo....per gli approfondimenti tecnici ovvio che credo nessuno qui sia in grado di darli e bisognerebbe contattare uno specialista per capire se è fondata la teoria della stessa pressione oppure è follia o magari ancora va bene sia la differenziata che la uguale...MAH!!!
     
  19. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Ne prendo atto. Mi sembrava che perorando una causa da oggi pomeriggio ne avessi anche le prove documentali. Evidentemente non è così: solo considerazione di carattere soggettivo. Io sinceramente poco sono interessato alla cosa in quanto mi fido di chi questo lavoro lo fa di mestiere (Bmw). Ero solo curioso di capire quali erano i motivi fondanti delle vostre affermazioni così perentorie. Notte a te
     
  20. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

    1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    ma allora dovresti togliere o modificare i led....:mrgreen:

    ragazzi io vi saluto vado a letto!!!
     
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