Forum x1 | Pagina 48 | BMWpassion forum e blog

Forum x1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ENRIAGO, 24 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. men64

men64 Collaudatore

263
    15
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    266
    BMW X1 xdrive20d
    Condivido . anke x me la X1 sarà la mia prima BMW...si dice a giorni,,,

2. Preben

Preben Collaudatore

319
    10
    18 Agosto 2009
    Reputazione:
    284
    X6 3.5 D-Maserati-X1 for wife
    Potrei essere d'accordo su tutto se non aveste scritto anche la frase qui sopra.
    Rientriamo in un campo assolutamente soggettivo: per alcuni la pelle è inutile:io la trovo superba. Alcuni odiano l'automatico:io sono uno di quelli che "una volta provato non torni più indietro".E sono uno anche di coloro che non si fida dei tom tom.
    Lasciamo quindi stare l'intelligenza:a quella ci ha pensato Madre Natura e non è certo la scelta di alcuni optionals su un'auto a poterla valutare.
    Con stima per tutti.

3. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    bravo!

4. Kreek67

Kreek67 Collaudatore

267
    21
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    21.479.994
    BMW X1 2.3dA Xdrive Futura
    Non posso che essere pienamente d'accordo con la tua disamina!

5. teo74

teo74 Aspirante Pilota

28
    0
    22 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    X1 s18d
    Preben, premetto subito che tu sei l'unico, che io sappia, che qui puo' parlare di fatti concreti e nn solo di impressioni, visto che sei già proprietario di una X1 (anche se la usa la moglie, beata lei!). Sei anche un profondo conoscitore del marchio, dato che possiedi e hai posseduto altre bmw e in fondo nn condividi solo una frase del mio lungo (forse troppo prolisso) intervento. Fondamentalmente quindi siamo d'accordo, e secondo me anche in questo ultimo concetto non siamo poi cosi' lontani. Il de gustibus non si discute, ognuno fa quello che vuole con i propri soldi. Io e le parole citate da fesorice volevano intendere che "commercialmente" non è un grande affare riempire di optional un'auto che poi al momento della vendita non se li vedrà riconosciuti. Ma a conferma di quel che dici anche secondo me chi compra una bmw non compra una macchina qualsiasi. Uno sfizio che deve essere appagato appieno con tutti gli accessori che si ritengono necessari, ma, permettimi solo questo, la cosa vale purtroppo solo per chi se lo puo' economicamente permettere fino in fondo.
    Detto questo probabilmente il termine 'intelligente' nn è stato opportuno.

6. Preben

Preben Collaudatore

319
    10
    18 Agosto 2009
    Reputazione:
    284
    Ti ringrazio per la precisazione Teo74.
    Il tuo intervento precedente non è stato affatto prolisso. Al contrario lo trovo pieno di buon senso.
    Come dici tu, le nostre considerazioni si assomigliano molto. Sono d'accordo sul fatto che nessuno mai ti ripagherà gli optionals con i quali hai allestito la tua auto. E qui entra in gioco la soggettività. Personalmente l'auto la ritengo uno sfizio; l'unico che ho. L'amore per questo mondo,quello per i motori, mi porta ad una attenzione morbosa per il particolare e pur ritenendo la cosa non sempre un vantaggio, non ne posso fare a meno.
    Ho avuto però in passato (guarda caso con una X5d 218 cv) un'esperienza felice nel momento della vendita. Il fatto che fosse un'auto come nuova (ma davvero) e zeppa di optionals mi ha permesso di venderla ad un prezzo al di sopra delle mie aspettative e di mercato. E' stato un caso, lo riconosco. E poi si sa, una rondine non fa primavera.

7. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Stesso pensiero!!

8. Kreek67

Kreek67 Collaudatore

267
    21
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    21.479.994
    BMW X1 2.3dA Xdrive Futura
    Forse anche due rondini non fanno primavera. Il mio caso e' molto simile in quanto anch'io ho venduto ad un conoscente la mia X3 del 2005 ad un prezzo, sia x il basso kilometraggio, sia x i numerosi optional ad un prezzo superiore del valore di mercato. Ora la mia X1 in arrivo a gennaio con diversi optional la vado a pagare quasi 49000 gia' scontata e poi penso di tenerla fino alla prossima X1 e quindi un po' gli optional penso di sfruttarli. Con l'X3 dopo 5 anni ci ho rimesso meno del 50%. Era una futura e qualche optional era gia' di serie, ma comunque una bella macchina, anche dopo un tot di anni, ha sempre il suo fascino.

9. teo74

teo74 Aspirante Pilota

28
    0
    22 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    X1 s18d
    Grazie a te Preben,
    I vostri esempi sono proprio la dimostrazione che dove c'è attaccamento al brand e attenzione alle cose belle e di qualità, niente è di troppo.
    Qui siamo in tanti e di certo non siamo tutti uguali. Ognuno ha le proprie idee, il proprio ambiente, i propri obiettivi, ecc ma di certo ci accomuna un interesse, apprezzamento, ammirazione, passione, curiosità per il marchio bavarese. Parliamone.
    Per esempio io vorrei tornare nuovamente sul concetto di TP e TI. Appurato che la X1 non ha vocazione di vero SUV, cosa c'è di male a prenderlo TP? D'altra parte, se BMW si decide a farlo per la 18d e 20d e prossimamente anche sulla 18i ci sarà un motivo....Vuol dire che il mercato lo richiede! In fondo se uno vive in città e nn va in montagna (ma anche se ci va ogni tanto...) che se ne fa della TI? Piuttosto ha senso prendere la 177 cv (20d), ma rigorosamente sdrive!
    A voi.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2009
  10. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    anche io ho fatto il tuo stesso ragionamento... ma alla fine X1 23d con pelle, tetto e navi arrivi a 50k e con almeno un 5% a 47k la porti via.. X5 a km 0 da immatricolare hanno solo 35d futura+pack sport full optionale... macchine da almeno 75k. Mi hanno proposto un 18% e alla fine sono sempre almeno 62k... inoltre sono 2 macchine completamente diverse

11. teo74

teo74 Aspirante Pilota

28
    0
    22 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    X1 s18d
    Altro dubbio dell'ultimora... :)
    Vi risulta che ci sia reale differenza visiva tra "nero pastello" e "nero metallizzato"? Pensavo di dedicare i soldi del metallizzato per altri particolari interessanti...

12. Preben

Preben Collaudatore

319
    10
    18 Agosto 2009
    Reputazione:
    284
    Si,questo è interessante.
    La differenza c'è,eccome. Ho un amico con la X3 nera pastello. Mia moglie si è innamorata del colore e l'ha voluta nera. Solo che l'ha presa metallizzata ed è diversa. Talvolta non sembra neppure nera.
    Non dico che non sia bella,anzi,ma sicuramente è diversa dal pastello.
    Però è difficile da spiegare. Bisognerebbe poterla vedere.

A 1 persona piace questo elemento.
  13. Stivo

Stivo Aspirante Pilota

29
    0
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè
    Piccola domanda di natura estetica

Ragazzi buongiorno,
    sto tenendo sott'occhio questa X1 dai primi rendering come eventuale sostituta del mio attuale mezzo.
    Piccolo vezzo estetico riguardo al quale non riesco ancora a sincerarmi, la versione 3000 benzina, che voi sappiate, ha il doppio scarico simmetrico (per intenderci, stile 335 o Z4 coupè) o ha comunque il singolo scarico a sinistra?
    Grazie mille,

Stefano

14. teo74

teo74 Aspirante Pilota

28
    0
    22 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    X1 s18d
    Grz Preben, indicazione che mi sara' molto utile. Spero di poter fare un confronto visivo tra i due colori ma cmq ho notato che la maggior parte si orientano sul pastello.

15. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    posso dirti però che se anche solo tu pensassi (basta il pensiero :cool:) di metterla sotto gli spazzoloni, sei rovinato...e se invece si pensa di prendere il pastello per evitare il costo (tra l'altro ormai completamente ingiustificato) del met e portarla a lavare solo a mano, il risparmio se ne va rapidamente nel tempo agli autolavaggi a mano...a meno che uno non se la lavi sempre da solo...ma in inverno non è simpatico...:rolleyes:

16. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    si il pastello e' molto delicato nel senso che se si riga e' uguale al met avendo lo stesso trasparente ma e' piu visibile al sole per via dei riflessi che non si mascherano con le pagliuzze argentate presenti nel met. pero' io ad esempio la mia l'ho presa volutamente nero pastello (anche se fosse stato con sovrapprezzo) perche' a mio parere e' molto piu bello e deciso...il nero met specie al sole e' piu un ardesia (grigio scuro) che nero IMHO :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2009
  17. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    singolo scarico a sinistra con doppia uscita stile 330i o 330d o 135i per intenderci!!

18. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    e posso anche essere d'accordo, però se già il met per tenerlo pulito diventi scemo, considerando che la metallizzazione qualcosina nasconde, il pastello (che in verità non ho mai avuto) dev'essere veramente un'impresa...:-k...
    Parlo però per me, che non volendo e non avendo tempo di diventare schiavo dell'auto, la porto sotto le spazzole...e col met non ho mai avuto grossi problemi...

19. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    :mrgreen: io sotto le spazzole non la porterei mai...la faccio fare solo da chi conosco e mi fido...pero' capisco che per neccessita' e praticita' (visto che il lavaggio a mano richiede prenotazione e tempi piu lunghi) si finisce per cedere e non si puo' essere come giustamente hai detto schiavi anche perche',salvo che ci si passi sopra :rolleyes:, col nero pastello si puo' lavare IMHO solo a mano e con particolare attenzione sia nell' usare la spugna naturale e sia nell'usare la pelle di daino per l'asciugatura che quella parte del lavaggio piu delicata :wink:

20. teo74

teo74 Aspirante Pilota

28
    0
    22 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    X1 s18d
    grazie per i consigli, ho una settimana per meditare. Già aver stabilito nero è un passo avanti. Io cmq nn sono disponibile a lavarla sempre a mano, quindi mi sa che optero' per il met.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina