Forum x1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ENRIAGO, 24 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    si si!!!......ed io sono un capellone astemio!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

2. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Per la Porsche arrivo tardi ma confermo che e' una panamera (lo so che non c'era bisogno della mia di conferme, conunque.....)

Per l'evoque sono d'accordo ... Tutti si ostinano a prenderla bianca e non si rendono conto che e' il colore che le da meno onore.... Ne ho viste un paio verde scuro e mi sono piaciute parecchio....

O forse sara' che in scuro si vedono meno le stonature?

3. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Buona domenica a tutti.

Ho una domandona da fare. Visto di che si tratta avrei anche potuto aprire un nuovo topic per avere più visibilità ma visto che riguarda l' x1 e visto che di solito siete avidi di risposte, la faccio qui.

Ecco che mi e' successo: ieri sera ero nel parcheggio di un ristorante, sono sceso di macchina, ho chiuso col telecomando e ho notato che dentro e' rimasta la luce accesa. Ho pensato che qualcuno avesse lasciato acceso, ho riaperto e si sono accesi i fari come ogni volta che si lascia il selettore acceso, non ci ho fatto caso ho premuto il pulsante della lucina, che si e' spenta, ho richiuso, e misteriosamente i fari sono rimasti accesi....

Mai successo!

Per spegnerli ho dovuto riaprire e richiudere...

Ho cercato sul libretto di manutenzione, ma non trovo spiegazioni.

L' unica che mi viene e' che sia qualcosa di che non funziona bene. Dato che ho a che avuto il problema al sensore del clima, la paura aumenta....

Qualche idea? E' normale e mi sfugge il motivo?

Sono serio, se non vi viene in mente nulla lo dovrò aggiungere alla lista di cose che non vanno per la prossima visita in officina....

A 1 persona piace questo elemento.
  4. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    io non ho idea di che possa essere però so che succede anche sulla lada....perciò non mi preoccuperei!!! scherzi a parte non ho idea!!!:wink:

5. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Anche se completamente OT (ma volutamente eleggendo questa discussione come la regina di tutte quelle con argomento x1) ma con la convinzione che tutti voi non ne capirete il motivo (vogliate scusarmi per questo).....purtuttavia voglio mandare un immenso abbraccio a Stefano. Luigi

Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2012
  6. fabriziop1966

fabriziop1966 Collaudatore

295
    18
    16 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.321
    BMW 225 xe Msport
    Hai hai non è un buon segno o passa o scoppia

In passato ho avuto problemi elett. , se si presentano sempre è semplice individuarli se sono sporadici come i miei non li hanno mai risolti

Magari passano da soli

7. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    io diversi anni fa ho venduto una volvo 850 per problemi elettrici...non ne venivo mai a capo....](*,)

8. fabriziop1966

295
    18
    16 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.321
    BMW 225 xe Msport
    Io avevo una VW la soluzione è stata la stessa

9. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ha, ha, ha!! Come gli acciacchi .... :mrgreen::mrgreen:

10. fabriziop1966

295
    18
    16 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.321
    BMW 225 xe Msport
    Si ma io non ho mai avuto questa fortuna

Con gli acciacchi :lol::lol:

A 1 persona piace questo elemento.
  11. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Per quanto tempo? Hai provato a vedere se dopo qualche minuto si spegnevano da soli? A quanto hai impostato il timer di spegnimento?

12. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.141
    159
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.685
    X1 30e
    Louis se tu accendi la luce di parcheggio, sia dx che sx, i LED cosa fanno?

Perché i miei cominciano a lampeggiare e non smettono più, rendendomi impossibile l'uso della luce di parcheggio!

13. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Non saprei, spiegamenlo per bene se ti va, io non ho modificato nessuna impostazione e questo non era mai successo.

Mai rimasta una luce accesa nell'abitacolo (di solito si spengono dopo pochi secondi e stavolta dopo qualche minuto erano accese). Anche i fari non erano mai rimasti accesi ad auto chiusa.

Per farli spenger ho dovuto mettere il selettore su 0, cosa che non mi era mai capitato di dover fare.

Se si lasciano accesi è normale che si accendano all'apertura, ma poi devono rispengersi.

14. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Stasera con calma farò un pò di prove per vedere se risuccede.

15. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    IO credo che a volte il Bc si incanta, adesso non ricordo quando è capitato ma non mesi fa, mettendo in moto mi si accese la spia del fendinebbia bruciato , ma era tutto normale O_O, non lo ha più fatto

16. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Non fanno niente Fili. Rimangono spenti

17. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Boh può darsi che il BC si incanti, ma a me sono rimasti i fari accesi, non credo dipenda dal BC..............

18. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    In generale la situazione è molto strana!:-k

Posso solo dirti che con il BC puoi impostare il ritardo di spegnimento. Ma la domanda è: se tu non hai cambiato le funzioni e precedentemente le luci si spegnevano immediatamente appena chiuse le portiere perchè adesso questo non avviene più? Hai provato comunque a vedere se nelle funzioni del Bc hai attiva la funzione di spegnimento ritardato? E se è attiva tale funzione il timer come è impostato? Ultima domanda: hai il pacchetto luci e il sensore accensione automatica delle stesse?

19. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Ho tutto quello che c'è nel pacchetto futura, mi pare non comprenda la luci automatice di serie. Unica cosa è che ho impostato le luci diurne, ma quello da sempre, per cui non può dipendere da quello.

Ora non è che sono allarmato più di tanto, almeno fino a che qualcos'altro di strano di ripresenterà.

Mi sto comunque preparando a scrivere a bmw Italia, in modo che quando andrò in officina ci sia già qualcosa di scritto da parte mia.

Anzi , se vi va dardmi dei consigli anche in questo senso, sono ben accetti.

Tieni presente che, dopo la sostituzione del sensore del clima, ho notato dopo un periodo di funzionamento normale, qualche anomalia (tipo che mettendo la temperatura a 26 gradi, le bocchette buttano tiepido.....](*,)](*,)) ch evoglio far risolvere.

In più si stanno annerendo con velocità esponenziale le palpebre dei fari...

Scrivo tutto???:-k

20. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    a me è invece successo (non centrerà nulla) che inserendo la chiave e mettendo in moto sul display mi compariva un errore che diceva non esserci la chiave inserita....però l'auto era regolarmente accesa....ho spento l'auto rimessa in moto e tutto è andato a buon fine e non me lo ha mai più rifatto....troppa elettronica secondo me!!!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina