Forum x1 | Pagina 406 | BMWpassion forum e blog

Forum x1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ENRIAGO, 24 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Veramente sugli esemplari in prova avevano tutte le scritte ED, fan solo pubblicità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Sostituzione fari anteriori (dx e sx) perfettamente eseguita!

Grazie Bmw!=D>

3. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    E colgo l'occasione, ahimè per raccontarvi che stamattina ho notato le prime macchioline scure anche sui miei..............

Che si fa in questo caso.... basta andare, cheidere e sarà eseguito perchè lo sanno, oppure mi faranno un pò di tira e molla????

Vorrei saperlo perchè, anche se aspetterò che le macchie siano più evidenti, voglio assolutamente cambiarli!

4. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Io sono stato abbastanza fortunato perchè quando sono passato c'era l'ispettore il quale vedendo il difetto mi ha confermato la sostituzione contestualmente al cambio frizione

5. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.298
    54
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Vai, fatti sentire calorosamente , esponi il problema e dovresti farcela. A me, li avevano cambiati.

Se occorre e se il gioco si fa "duro" fai le foto e le spedisci in raccomandata a BMW Italia comunicando che x casi analoghi sono stati cambiati. ( se non ricordo male anche all utente berto)

6. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Caro Alex per dire che in casi analoghi sono stati cambiati bisogna produrre le prove. Le parole poco contano:mrgreen:

Ps. E chi stabilisce che i casi di cui parli sono analoghi?:-k

Mi fa piacere vedere che tutti si improvvisano avvocati!!!:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2012
  7. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Comunque Cristiano vai sereno in Bmw: vedrai che con un approccio pacato otterrai giustizia:wink:

8. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.298
    54
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    Ci sono le foto sul forum! Piu evidente di così e con le testimonianze di avvenuta sostituzione e poi... A prescindere, ho preteso il cambio poiché non si poteva definire l evidente macchia come normale uso o utilizzo non corretto. La mia auto non l avevo acquistata x avere il frontale come un "dalmata" bianco e nero?

Senza essere avvocato, x esperienza personale, ci sono casi in cui con la decisione si ottiene comunque qualcosa

A me li han cambiati, punto. E spero che tutti coloro che hanno tale problema lo risolvano

Ma dico 40000-35000€ di auto e avere i fanali che anneriscono come quelli delle uno Degli anni 80!!! E dovrei anche fare tanti preamboli x far balte i miei diritti??? Ma non scherziamo

9. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.298
    54
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    La volta in cui entrai pacato x risolvere i grossi problemi che ebbi di una focus ( 3 motori rotti, in un caso avaria improvvisa con blocco un seconda corsia di un autostrada!!!!) ne uscii prendendomela non dico dove .... Poiché non trovavano il guasto, non volevano ritirare la mia auto neppure permutandola ....insomma meno male che era in leasing bloccai i pagamenti e la riconsegnai alla finanziaria!!!

Sto parlando di 6 mesi di andi/ rivieni dall officina, un avaria che poteva causarmi un grave incidente e arrabbiature x panne varie.

A volte non si possono aspettare tempi ( troppo lunghi ) di fare una causa con un avvocato; il problema bisogna risolverselo e a volte si ha la fortuna che anche senza adire vie legali formali si riesce a risolvere la questione o perlomeno a non subire altri " danni"

10. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Il tuo operare da comune cittadino e cliente Bmw non voglio discuterlo (può avere tutto il mio più sentito appoggio), ma lascia almeno ai professionisti del settore (cosa che non mi sembra tu sia) esprimere pareri conformi alle regole del diritto.:wink:

Non voglio tediare il lettore ma in primis l'elemento probatorio centrale di una tesi processuale non può essere una foto estrapolata da un forum ove il diretto interessato (e proprietario dell'autoveicolo riprodotto) è, per privacy, contraddistinto da un nick; in secundis il parallelo tra caso da contestare (personale) e caso raffigurato in foto non può operare giuridicamente attraverso un raffronto "cartaceo" ma bensì, eventualmente, grazie all'utilizzo, in fase istruttoria, di una CTU ovvero di una consulenza tecnica d'ufficio.

Alex il diritto non è quello rappresentato in TV da "Forum" ma è quello che si esplica nelle aule di Tribunale da professionisti legittimamente abilitati:mrgreen:

Il tutto per precisione.:wink:

11. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.298
    54
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    Certo: ma qualsiasi CTu che confonta un fanale x1 normale con uno con le ombreggiature.... Dico che fa una bella relazione in merito .... Non potrà certo scrivere che siano perfetti entrambi

12. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Vedi Alex tutto è soggettivo: io ad esempio non ritengo che tu (fosse capitato a me) abbia ottenuto vittoria nel sostituire la tua x1 con una serie 1.

Ps. Spesso agire come dici tu (bisogna risolverselo) si fanno più danni che altro e poi........non si torna più indietro!!!!

13. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Ti rispondo senza volermi addentrare in situazioni giuridiche che dimostri non conoscere con "giustezza": "la conformità non sempre è sinonimo di perfezione"!:wink: A buon intenditor.....poche parole!:mrgreen:

14. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Non penso sia questa in ogni caso la sede per dare lezioni di diritto (soprattutto quando lo studente mi sembra alquanto svogliato:mrgreen:).

Posso solo ribadire che la pacatezza e l'educazione sono la miglior arma per ottenere riscontri positivi: questa Alex si chiama .......Saggezza!:wink::wink::mrgreen::mrgreen:

Cri non hai bisogno di portarti al seguito faldoni di foto e/o prove irrituali (che non servono a nulla):wink:.....presentati a loro per quello che sei e otterrai quello che ritieni essere giusto!:wink:

15. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.298
    54
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    A guarda... Può darsi che tu hai ragione, se li portavo in tribunale poteva anche finire meglio vero... Ma quanti anni passavano? Quanto avrei anticipato in denaro x spese avvocati etc in giuste e meritevoli prestazioni professionali?

Quanto tempo dal mio lavoro avrei dovuto perdere( altro danno economico ) ?

Quanto stress x la situazione avrei dovuto sopportare? Bhe e'

Forse soggettivo, ma visti i tempi e metodi dei tribunali , mi ritengo soddisfatto. Io ho un animo "tecnico pragmatico": i problemi li voglio risolti, non discorrevi su x anni con la controparte.

Detto ciò e chiudo, non intendete che io entro in concessionaria con un animo violento o che altro, ma ho ribadito di esporre con fermezza e decisione.... Non certo di essere scortese o maleducato, questo voglio precisarlo

16. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Che bella lettura che mi so fatto............... ma sull'ultimo post di alex devo quotare ^___^

17. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    su cosa in particolare se posso...

18. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Questo

se li portavo in tribunale poteva anche finire meglio vero... Ma quanti anni passavano? Quanto avrei anticipato in denaro x spese avvocati etc in giuste e meritevoli prestazioni professionali?

Quanto tempo dal mio lavoro avrei dovuto perdere( altro danno economico ) ?

Quanto stress x la situazione avrei dovuto sopportare?

19. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Grazie a tutti, davvero........... lo so come ci si comporta, ragazzi, di certo non sono il tipo che entra col la pistola in officina...........

Volevo solo sapere se era una cosa scontata o meno.....

Come comportarmi con l'ispettore lo so, e lo sa anche chi ha letto i miei precedenti: con loro si deve sempre avere il coltello tra i denti, non sto a sentire altri discorsi.

L'ispettore è pagato per farti sentire in colpa, sempre, non viene li a darti ragione; certo attaccare per primi è sempre sbagliato, ma con loro farsi vedere decisi!

Non so se anche per i fari c'è bisogno di prendere l'appuntamento con l'ispettore: nelle piccole officine passa una volta al mese, se va bene e la cosa si farebbe lunga.

Pensavo che, i fari anneriti potessero essere sostituiti in garanzia senza il loro intervento, come avviene per ogni altra parte guasta in garanzia.

Non ho urgenza di cambiare i fari perchè ancorra non ho la garanzia in scadenza e le macchie sono molto piccole.

Ci tenevo a tenermi informato, tutto qua..

Poi appena sono più libero un salto in officina ce lo fo e vi dico...

20. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    si vero.. manca una domanda...

quanti soldi ho perso?

quest'ultima per come la vedo io mette in discussione le altre.. IMHO...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina