Forum x1 | Pagina 370 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Forum x1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ENRIAGO, 24 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Edo01

Edo01 Collaudatore

300
    7
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    515
    X1 SDrive 18d
    Io personalmente mi regolerò col termometro della macchina. Quando entrerò la mattina e vedrò 7° prenoterò il cambio dal gommista... A meno che non se ne escano con qualche leggiucchia strana delle loro...

2. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    io le ho pronte a casa montate su altri 4 cerchi.. compressore e Pistola pronta e al bisogno faccio;)ghe pensi mi

3. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
  4. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Ragazzi buona sera a tutti, a breve la mia bimba compie un'anno , e devo dire che sono stracontento dell'acquisto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

P.S. -.-'' volevo chiedere una cosa ma ho notato che mancano ancora i miei 2 mila e passa messaggi più la rep , ma ancora non hanno sistemato ???

No perchè non posso fare più rep -.-'', mi dice che impossibile mandare rep -.-''

Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2011
  5. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    come promesso ecco gli aggiornamenti per quando metere le termiche .. questa è per la provincia di Como ma a ruota usciranno per le altre province

Dal 15 novembre scatta l’obbligo. Cinquesanti: «Sanzioni a chi non lo rispetta»

Fino a pochi giorni fa con le splendide giornate di sole estivo, nessuno ci pensava. Ma dopo il brusco calo delle temperature che i comaschi hanno avvertito ieri mattina al loro risveglio, ricompare lo spettro della neve. C’è però chi è già al lavoro per preparare gli automobilisti e le strade provinciali alla caduta dei primi fiocchi.

Si tratta di Pietro Cinquesanti, l’assessore provinciale alla Viabilità, il quale sta mettendo a punto, anche per la stagione 2011-2012 l’ormai collaudata ordinanza antineve.

«Penso che saremo pronti già all’inizio della prossima settimana. Stiamo ultimando i ritocchi finali. Il testo sarà pressoché identico a quello del passato. Quindi per il terzo anno consecutivo - dice lo stesso Cinquesanti - dal 15 novembre prossimo e fino al 31 marzo 2012 gli automobilisti avranno l’obbligo di montare pneumatici invernali o avere a bordo le catene da neve».

Una decisione che principalmente ha il significato di tentare di educare gli automobilisti invitandoli a non muoversi durante le nevicate se non adeguatamente equipaggiati. Negli anni scorsi, infatti, accadeva molto spesso che anche precipitazioni di lievissima entità creassero enormi disagi e ingorghi per colpa di pochi automobilisti rimasti di traverso sulle strade perché non muniti degli strumenti idonei a circolare in simili condizioni. «Come già in passato, per i trasgressori ci saranno multe che dovrebbero ammontare a 78 euro», aggiunge sempre l’assessore Cinquesanti.

La prossima settimana verrà reso noto ogni dettaglio. Non verranno ammessi strumenti alternativi come le “calze” in quanto non omologate

6. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Vedrai che per Milano l'obbligo non sarà tassativo! Mancano gli strumenti per l'intera popolazione cittadina. Ovvero l'approvvigionamento di gomme invernali copre a malapena il 30%

Como e provincia sono altre realtà; infatti anche negli anni passati vigeva l'obbligo.

La macchina amministrativa di una città come Milano è soggetta a ben altre problematiche di gestione

Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2011
  7. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    in ogni caso Gigi chi deve andare a fare il cambio meglio non aspetti... appena escono uffucialmente ci sarà il caos dai gommisti..

8. Rocher

Rocher Aspirante Pilota

6
    7
    2 Dicembre 2009
    Praga
    Reputazione:
    104
    BMW X1 1.8 d sdrive
    ciao ragazzi

gomme invernali montate ieri pomeriggio

Continental Cross Winter sul panzer

Pirelli 210 sottozero sulla 500

in CZ sono obbligatorie dal 1 nov al 31 marzo e senza gomme invernali in caso di incidente l'assicurazione non paga........

ciao

E

9. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    buongiorno dottore,li fà più freddo però ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. Rocher

Rocher Aspirante Pilota

6
    7
    2 Dicembre 2009
    Praga
    Reputazione:
    104
    BMW X1 1.8 d sdrive
    appena un po'......stamattina sono uscito con la Vespa......mi sa per l'ultima volta quest'anno

11. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.098
    143
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Io montate ieri, qui l'anno scorso erano obbligatorie dal 15 nov al 15 marzo, però visto che la comunicazione dell'obbligo era arrivata in ritardo i "governanti" avevano detto che non avrebbero fatto multe. Cosa che invece dovrebbe accadere quest'anno, visto che la legge è ormai ben nota a tutti.

Ho rimesso le Pirelli Sottozero II che avevo l'anno scorso, come vi sembrano?

12. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.154
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Vorresti comperarle nuove tutti gli anni?:mrgreen:

Io ho fatto 4800 km e mi sono trovato bene(a parte l'aumento di rumorosita'),stamattina e' comparso il segnale che scatta sotto i 3 gradi e credo che a inizio novembre vado a farmele montare ,poi sono gia' sui cerchi originali e credo che l'operazione durera' pochi minuti.

13. Edo01

Edo01 Collaudatore

300
    7
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    515
    X1 SDrive 18d
    Ammazza ma sei a Motta Visconti e fa già così freddo?! Io alle 8 avevo 12° a Milano (ed oggi in effetti fa meno freddo dei giorni scorsi)...

14. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h

15. primim

primim Aspirante Pilota

26
    7
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    504
    X1 SDRIVE 18.D FUTURA
    buongiorno e un saluto a voi tutti del forum X1; sono un nuovo possessore da circa un mese di una X1 SDRIVE 18.D FUTURA ma seguivo il forum gia' da prima. Al momento l'auto sembra perfetta con circa 2000km di percorrenza maggior parte su ciclo urbano. Frizione OK, mi hanno detto in officina, quando gli facevo notare un minimo piuttosto alto, che era dovuto alll'upgrade del software fatto già da casa madre per evitare i saltellamenti che comunque per adesso non si sentono. Occorre però lavorare di frizione al momento di decellerazione in seconda per evitare che l'auto accelleri da sola; non so se anche voi l'avete notato. Unico inconveniente è stata la perdita di acqua dallo spruzzatore del parabrezza posteriore che mi è stato subito sostituito in due giorni(tempo necessario per l'arrivo del ricambio). e ovviamente in garanzia. per il resto al momento tutto ok. consumo medio 14km/litro fatti maggiormente su ciclo urbano

16. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.290
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Il minimo accelerato sulla mia x1 (uguale alla tua ma e di feb 2010) e comparso con lo step 2. Ma che accelerasse da sola scalando mai.

17. Edo01

Edo01 Collaudatore

300
    7
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    515
    X1 SDrive 18d
    Minimo accellerato? La macchina che accelera da sola? No dai non scherziamo: se anche la mia facesse così l'avrei ridata indietro e tanti saluti!! Va bene la frizione, ma pure questo... PS la mia è una s 18 d di ottobre 2010

18. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.290
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Ma dai....conosco uno che aveva una x1 bianca Futura sdrive18d...che per i problemi alla frizione se la sta facendo sostituire.....Eh eh ora in avatar ha una serie 1 F20.....

Davvero, io non ho più retto e la sto facendo sostituire

19. primim

primim Aspirante Pilota

26
    7
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    504
    X1 SDRIVE 18.D FUTURA
    infatti il minimo alto mi hanno detto che è dovuto allo step di aggiornamento per la frizione. Poi forse non mi sono spiegato bene sul fatto che quando si porta un po il motore sotto giri (a motore abbastanza caldo) nel senso che si frena in seconda (non ho detto scalare) fino quasi a fermarsi senza schiacciare la frizione e poi si rilascia il freno l'auto tende a riprendersi come se avesse una piccola accellerazione per non far si che si spenga il motore, a questo punto schiacciando la frizione noto pure che l' indicatore di consumo (quello analogico con scala 0-20 l/km) tende a rimanere per un paio di secondi a metà scala e non va subito a 0. Non so se è normale ma alcune persone mi hanno detto che lo fanno un po tutte.

Ora non so se questo è dovuto al fatto che essendoci impostato il minimo un pò piu' alto, i controlli elettronici fanno in modo che il motore non scenda al di sotto di quel minimo se si tenta di farlo. ALEX puo' fare una prova lei che dice di avere il minimo alto come me, per capire se anche a lei fa lo stesso.

Freni in seconda (non da alta velocità ma come se stesse in coda) ritardando a schiacciare la frizione e veda un po se il motore a posto di spegnersi non tenta di accellerare leggermente proprio per non spegnersi. GRAZIE. Se alla fine è solo un mio problema insisterò in concessionaria e glielo farò provare realmente visto che al momento ho solo chiesto se sapessero qualcosa in merito.

20. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.154
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Oggi era piu' caldo:mrgreen:

Non scherzo comunque il 18-10 alle ore 7.40 la temp.esterna segnalata all'altezza di Casorate Primo era 1,5°!:eek:

Visto che sono in ferie il 31-10 domani passo dal gommista e mi prenoto x la sostituzione,cosi evito l'intasamento che ci sara' a meta' novembre.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina