Forum x1 | Pagina 362 | BMWpassion forum e blog

Forum x1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ENRIAGO, 24 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    :-k

Carissimo utente marco-x1.

Prima di iniziare le attività sul forum è gradita la presentazione nella sezione: [FONT=&amp]Mi presento.... io e la mia BMW[/FONT]

Ti consigliamo anche di leggere il [FONT=&amp]REGOLAMENTO DEL FORUM[/FONT][FONT=&amp] Una particolare attenzione per il punto 2.p bis [/FONT]

[FONT=&amp]
    [/FONT]

[FONT=&amp]
    [/FONT]

[FONT=&amp]Buona continuazione su BMWpassion [/FONT]

2. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Ciao marco benvenuto;) hai garanzia per 2 anni e trovi tutte le info quihttp://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?186129-FrizioneMagari posta qlc foto sella tua x1..

3. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.293
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Al link http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?186129-Frizione/page31

Trovi la discussione sulle frizioni della x1 . Se l auto come penso ha meno di due anni viene sostituita in garanzia... Ma ahimè vi sono caso ( come potrai leggere) in cui anche la frizione sostituita da dei problemi

4. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Buongiorno e benvenuto marco X1, i consigli te li hanno dati già tutti.

5. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    edit post doppio.

6. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Anzi no, vedo che non ti hanno dato tutti i consigli........ ovviamente dopo esserti presentato bene bene, mi raccomando non ti perdere nella sezione off topic la x1zone, un posto dove si può scrivere in libertà. Ricorda da subito che qui siamo in zona tecnica e non si può spammare o il tuo profilo diventerà come il mio, cioè pieno di sanzioni.....

A presto.

7. Gio72Toscano

Gio72Toscano Aspirante Pilota

19
    0
    25 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    X1 s-drive 18d Futura
    Richiesta consiglio su X1 sdrive 18D Futura

Salve a tutti,

mi chiamo Giorgio e tra 6 settimane mi arriverà la mia prima BMW, una X1 sdrive 18D Futura, con i seguenti accessori: disattivazione airbag passeggero,pacchetto fumatori, pacchetto portaoggetti, radio professional, tetto panoramico, supporto lombare elettrico, bluetooth.

In concessionaria mi han detto che ho ancora una settimana per eventualmente aggiungere/togliere gli accessori scelti e contrattualizzati. A voi esperti in BMW richiedo i seg. consigli/pareri:

1) L'auto, essendo una FUTURA, non ha i sedili sportivi: il funzionario BMW mi ha garantito che i sedili non sportivi (che non ho mai visto se non su web) sono estremamente confortevoli. Premesso che non ho uno stile di guida sportivo, prediligendo il confort, vorrei sapere se i sedili "normali" sono confortevoli o meno e se il tessuto previsto (stoffa nero) è della stessa qualità della stoffa meridian (che ho visto "dal vivo", e che mi piace come qualità, ma non come colore).

2) Il rivenditore bmw mi disse che lo stereo business è scadente, e per questo ho optato su suo consiglio per la radio professional. Lo stereo professional garantisce un buon suono? Quanti sono gli altoparlanti? Sul forum ho letto di un impianto multiamplificato che costa circa 500 euro: poichè sono ancora in tempo per modificare l'ordine, vorrei sapere se la radio professional è buona, o se per avere un suono accettabile devo spendere questi 500 euro in più per il multiamplificato.

Grazie infinite a chi di voi vorrà rispondermi :-)

8. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Ciao toscano... Dovresti presentarti nella sezione apposita e leggerti il regolamento se non l'hai fatto..

Per le domande i sedili normali a mio parere sono molto comodi e la stoffa buona, per la radio professional va bene se non hai pretese da discoteca

Se puPo metti il navigatore professional.. Benvenuto;)

9. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.293
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    Benvenuto gio72toscano! Io anche ho una futura 18d sdrive . Allora x i sedili non saprei dirti, io ho gli interni in pelle e sedili non sportivi, direi che non vanno niente male ma non ho modo di farti i paragoni con quelli sportivi come comodita'. X il rivestimento, Bhe ho scelto la pelle nera, in stoffa non li volevo proprio.x la radio invece, tuttavia, pur non avendo pretese da discoteca, ti consiglio di installare il miglior apparato possibile poiché la ricezione della professional ( che ho sulla mia x1) e' un po' ....discutibile. Inoltre, dopo aver letto alcuni commenti qui sul forum, il navigatore con il trakking BMW te lo consiglio eviti così anche eventuali antif satellitari ( se ne eri interessato) che x quanto mi e accaduto interferiscono sugli assorbimenti della batteria .

10. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Ciao Giorgio.

Ho letto che hai fatto copia / incolla sia qui che in sezione di presentazione.

Lo spamming è vietato per regolamento.

Certo della tua comprensione e collaborazione, capendo benissimo che sulle prime è più difficile muoversi, ti consiglio un'attenta lettura del nostro regolamento
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> [FONT=&amp]REGOLAMENTO DEL FORUM[/FONT]

[FONT=&amp] [/FONT]

[FONT=&amp]
    Buona continuazione su BMWpassion :wink:[/FONT]

[FONT=&amp]
    [/FONT]

11. Gio72Toscano

19
    0
    25 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    X1 s-drive 18d Futura
    Grazie mille per le informazioni...per piacere potresti dirmi cosa intendi per "ricezione un po' discutibile"? Inoltre, visto che anche tu hai il professional, potresti dirmi quante sono le casse e com'e' la qualità del suono? Come dicevo l'unica alternativa che posso permettermi è il "multiamplificato", che costa circa 500€, ma onestamente non so cosa sia nè tanto meno quali migliorie apporti alla radio professional e prima di modificare l'ordine spendendo 500€ in più, vorrei sapere se ne vale davvero la pena o meno. Grazie :-)

12. Gio72Toscano

19
    0
    25 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    X1 s-drive 18d Futura
    Bach, chiedo scusa se ho commesso un errore...ho letto il regolamento non appena iscritto, e in questo post non ho fatto esattamente un copia e incolla...mi sono presentato nella sezione di benvenuto e, forse sbagliando, ho fatto alcune domande nel mio post di presentazione. In un secondo momento, ho creato questo secondo post nel forum dedicato ad X1, ripetendo una domanda alla quale non avevo ricevuto risposta, e aggiungendo altri quesiti.

13. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Giorgio per la qualità è un pó soggettivo.. Io con il professional mi trovo benissimo.. Avevo il tuo dubbio in fase d'ordine ho chiesto a un'amico di farmi sentire la sua e ho risolto il dubbio.. Ci sono utenti della tua zona che magari per un'aperitivo puoi incontrare e verificare;)

Un'altra cosa.. Sarebbe meglio usare il multiquote per rispondere a più messaggi contemporaneamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.293
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    Allora, la ricezione in ambito sub urbano ( fuori da grandi città) , perlomeno nella mia zona, e difficile, perde le stazioni radio che cambiano frequenza in determinati punti in funzione dei ripetitori radio che hanno, sovente l rds non la riaggancia

sulla nuova "localizzazione". La qualità del suono se sei esigente non e il massimo, ma se dovessi avere esigenze qualitative elevate tralascerei l impianto amplificato e opterei x harman kardon 1100 €.ho letto che e eccezionale.e vero che e sopra alla cifra dei 500 da te indicata, ma il mio consiglio e' o l harman o non spendere neppure i 500. Poi sicuramente se riesci a sentirli dal vivo saprai valutare meglio. Il numero di casse del professional mi pare sia 8 ma devo verificare meglio.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Agosto 2011
  15. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Benvenuto sul forum x1 giorgio.

Se usi il multi quote per riportare i messaggi si capisce meglio a chi vuoi rispondere, devi cliccare sul simbolo accanto a "rispondi citando" per ogni messaggio che vuoi riportare e poi scrivi a seguito di ciascuno dei messaggi riportati.

Io ho i sedili normali in pelle, posso dirti che a confronto sono più brutti degli sportivi, ma ugualmente comodi, l'X1 non è un coupè è pur sempre un'auto comda. i sedili in stoffa non li avrei mai presi perchè ho un bimbo e sarebbe stata una tragedia. E comunque i normali in stoffa sono orrendi, sicuramente non da BMW (per me). Gli sportivi sono carini anche in stoffa.

Per la radio, io che non ho particolari esigenze, mi trovo bene anche con quella di serie sulla futura.

Il navi per quanto bello non l'ho trovato necessario.......... 2000 euro per essere schiavi delle mappe da aggiornare.....

Però tieni presente che tutti questi consigli derivano da esigenze personali di ciascuno e potrebbero non coincidere con le tue.

16. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.154
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Ciao Giorgio,io ho la radio professional e il sistema multiamplificato,ascolto prevalentemente cd e devo diro che la qualita' del suono e' piuttosto buona,sulla radio posso dirti che le poche volte che l'ho ascoltata non ho notato particolari difficolta' di recezione ma la zona di Milano fa' poco teso perche' e' perfettamente coperta dai ripetitori.Come vedi i giudizi non sono univoci:biggrin:

17. F@biuzZ

F@biuzZ Secondo Pilota

853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    ciao Giò benvenuto

il suono delle casse di serie è scarso, quello delle multi amplificate è buono e ovviamente l'harman kardon è ancora un gradino sopra, ma volendo fare economia io ti consiglierei di prendere il multi-amplificato perchè il miglioramento rispetto al base è notevole.

Allo stesso modo so che la cifra è importante ma considera l'acquisto del navigatore professional perchè proprio ti cambia la vita a bordo. Molti tra quelli che l'hanno presa senza navi si son pentiti perchè oltre che per il navigatore lo schermo centrale ti da tutte le informazioni sulla vettura, parti che necessitano tagliandi, stazioni radio, eventuali ipod collegati, sistema di areazione ecc ecc inoltre la cartografia 3d è eccezionale per dettaglio e fruibilità.

anche secondo me la ricezione è un po' scarsina, sulla serie1 che avevo prima era decisamente migliore.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Agosto 2011
  18. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Aggiungi un "quasi" davanti a tutti, io non sono pentito di non avere il navigatore, la mia va bene così anche senza, per le mie esigenze è molto più utile il cassettino.

Attento non sto dicendo che il cassettino tostapane è migliore del navi prof, tutt'altro, e non è nemmeno più bello, solo che ognuno ha le sua esigenze e non si può generalizzare su un'affermazione. Io la riprenderei senza, per niente pentito, ma non ho mai detto che il navi prof sia brutto.:wink:

19. berto1604

berto1604 Collaudatore

265
    28
    24 Gennaio 2011
    Reputazione:
    2.014
    BMW X3 x20D M Sport
    Ciao Giò Toscano io sono Berto benvenuto in questo mitico forum!!!!!!

Quoto a pieno il navigatore è strepitoso e io aggiungerei obbligatoriamente il voice control è troppo Stupendo tu a voce dici città via numero civico mentre guidi e lui fa tutto da solo se poi hai l'iphone si prende automaticamente la rubrica telefonica e sempre a voce dici F@biuZz e un secondo dopo sei in linea telefonica con F@biuzZ costa ma è bellissimo e utilissimo per il mio lavoro lo ritengo indispensabile un Plus incredibile ad un'auto incredibile!!:wbmw:wbmw:wbmw:wbmw

20. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Quoto Berto, non lo si deve vedere come un navigatore e basta.. Sono le altre funzioni che lo rendono unico e molto utile..

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina