Forum x1 | Pagina 354 | BMWpassion forum e blog

Forum x1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ENRIAGO, 24 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    potrebbe essere interessante!!!!:wink:

2. Andry007

Andry007 Collaudatore

289
    4
    15 Marzo 2010
    Reputazione:
    28.828
    BMW X1 23D FUTURA XLINE
    Ciao ragazzi, domenica parto per un viaggio in germania. Saranno circa 1200 km da fare in 4 giorni. Oltre a pressione gomme, una controllatina all olio nn devo guardare altro?

Mi sto informado per comprare i bolli per la germania (bollini per entrare nell zone traffico limitato in base alla tipologia di motore euro5/4 ..) ed austria (solo autostrada)

Ultima modifica di un moderatore: 1 Agosto 2011
  3. Andry007

Andry007 Collaudatore

289
    4
    15 Marzo 2010
    Reputazione:
    28.828
    BMW X1 23D FUTURA XLINE
    Ovviamente un sentito grazie a stedony per il suo aiuto!

4. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Andrea io per la Germania non avevo preso i bollini e sono entrato in 10 grandi città diverse.. da Berlino a Monaco ,Dresda Norimberga etc etc..non mi ha mai rotto le scatole nessuno.. e se ricordo bene nel caso la Multa è pari al bollino o poco più.. per l'Austria la vignetta la trovi all'ultima area servizio che trovi..per la x1 vai tranquillo.. io l'unica cosa che ti consiglierei è il kit riaparazione con stringhe per le gomme..io ho beccato un chiodo in Danimarca ed è vero ci sono tornato a casa ma volendo in 5 minuti ripari la gomma e con il compressorino riparti..fatto poi a casa..

se hai bisogno altre info chiedi pure in PM per non andare Ot quì ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.293
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Davvero un bel lavoro!!!

Ultima modifica di un moderatore: 2 Agosto 2011
  6. linuscolo

linuscolo Kartista

97
    2
    27 Marzo 2011
    Reputazione:
    261
    Bmw X1
    io sono stato il mese scorso in germania,a ....Monaco anche alla BMW ,peccato parlavano solo in tedesco o inglese la macchina a...parte la frizione tutto ok consumi ecce.......zionali :lol:

7. Andry007

Andry007 Collaudatore

289
    4
    15 Marzo 2010
    Reputazione:
    28.828
    BMW X1 23D FUTURA XLINE
    Perfetto allora non mi faccio troppe paranoie ti ringrazio Ste :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Per il kit riparazione lo trovo in bmw?

8. Andry007

Andry007 Collaudatore

289
    4
    15 Marzo 2010
    Reputazione:
    28.828
    BMW X1 23D FUTURA XLINE
    ciao ragazzi ho una domanda, ho letto nella sezione serie 3 che chi cm noi ha il cambio automatico e guida tranquillamente, il cambio tende ad "addormentarsi" e salvare il nostro stile di guida, tanto da essere notevolmente meno brillante. Ho letto la banale procedura per resettare la centralina del cambio. kick down per 30 secondi a motore spento cn elettronica accesa.

Secondo voi ci saranno miglioramenti anche sulle nostre x? Non ho provato, in quanto allo stato attuale e fantastica la mia xona :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    ora re-iniziano con il problema dell'OT!!!

a parte che l'amico andry007 non mi sembra sia andato OT visto che chiedeva consigli su che manutenzione da fare all'auto per intraprendere il viaggio con serenità,ed anche se poi chiede altre informazioni riguardo bollini o no non mi sembra che sia caduto in banalità ma affronta argomenti che possono essere di aiuto ad altri!!!

MA POI!!!.....ci sono i moderatori per questo.....lasciamoli lavorare in pace e facciamoci i fatti nostri,come già detto siamo tutti maggiorenni e vaccinati e non abbiamo bisogno dei moralisti!!!!

peccato che tutti si scordano che esistono le rep negative...... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

non si fa il padrone di casa a casa degli altri.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    io non ho riscontrato questo "problema" sulla mia X1 per il momento ma ho letto tempo fa che la procedura non è molto semplice come dici te ma un po rognosetta......spero di non averne bisogno ma se servirà toccherà farlo rognosa o no!!!!:evil:

per il momento però il cambio va che è una meraviglia....è una delle cose che mi piace di più....:wink:

11. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Marco non esagerare adesso: Stefano ha solo consigliato Andry di postare eventuali messaggi non perfettamente conformi all'argomento x1 in pm o in off topic. Non mi sembra il caso che ogni volta che Stefano esprime una opinione (anche se non condivisa da tutti) venga ripreso a livello di "squadra"! Sta diventando stucchevole e direi anche poco riconoscente!:wink: Chiedo scusa ai moderatori per questo OT ma ritenevo giusto puntualizzare tale aspetto in questa sede anche se palesemente fuori tema. A Marco, invece, chiedo scusa per l'appunto che, in ogni caso, ritengo equilibrato e, a mio parere, giusto. Luigi

12. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Ciao Alex ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Nel tuo post #7064 hai quotato 3 immagini, per regolamento (2.b) non è consentito.

Ti posto un'estratto:

Per questa volta ho rimosso io il quoting in eccesso, in futuro ti invito a porre attenzione :wink: purtroppo la reiterazione porta a sanzioni disciplinari.

Quotare molte fotografie produce l'effetto di appesantire la navigazione per chi ha connessioni lente, rendendo poco fruibile il nostro forum.

Certo della tua comprensione e collaborazione, ti auguro un buon proseguimento su BMWpassion forum :biggrin:

13. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    che tu ci creda o no avrei detto le stesse cose anche se non fosse stato lui....(poi se sempre lui fa così non è certo colpa mia....)

come sono certo che non è lui a decidere cosa sia o no OT!!!

ci sono i moderatori per questo e vanno lasciate a loro certe decisioni,non credo loro chiedano l'aiuto a nessuno.....o no?

e scusa se insisto Luigi....io trovo che andry non era affatto OT,anzi era molto interessante la discussione....perchè privarla a tutti???#-o

evidentemente vediamo le cose con due occhi diversi....ci stà!!!!:link:

ps : esagerato è il mio secondo nome....:biggrin:

14. xdany

xdany Kartista

105
    5
    9 Giugno 2007
    Liguria
    Reputazione:
    14.542
    Bmw 116d f20
    Dopo la Prima modifica i cerchi da 19 vai di Seconda modifica alla piccola 18xD installazione centralina Rapid e seguira' filtro sportivo .... sui rulli sono arrivato a 162,2 CV e una coppia 18% piu' alta per una centralina aggiuntiva non male, nulla chiaramente paragonabile a riprogrammare la sua , ora bisogna vede cosa ne pensa il FAP a lungo termine o in autostrada al max si abbassa un po la coppia seguono foto dell' installazione

Installazione veloce per la presenza di 2 prigionieri perfetti per l'appoggio

Ora il motore e' bello pronto nessun vuoto e quel mometo di pausa del cambio automatico tra' una cambiata e l' altra sembra sparito speriamo che il FAP non rompa ......

Ultima modifica di un moderatore: 2 Agosto 2011
  15. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    preso in Danimarca a 7€ ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Gigi lascia stare per fortuna esiste la funzione ignora utente che ti fà risparmiare molto fegato;)

il mio andare OT era riferito al fatto che in pm mi aveva chiesto info su posti per fare foto e alberghi dove andare che non penso ci azzecchino molto con la x1:mrgreen:

non volevo che poi continuando quì si andasse fuori tema.. se poi a qlcn interessa me lo chieda pure in x1zone o in pm e rispondo:wink:

per la squadra nessun problema non è che se una cosa la dicono in molti vuol dire che hanno ragione.. poi ognuno si diverte come vuole e come può..crescendo di migliora di solito o come nel mio caso si peggiora;)

ho risposto solo per rispetto a te e senza voler far nessuna polemica ormai passo oltre;)

scusate l'OT :wink:

16. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    vi è mai capitato? è il 4 fusibile che cambio](*,)[​IMG]

prima era per un accendisigari (non originale) ogni volta lo inserivo saltava(non fumo:wink:) 3 volte perchè quando chiedevo a chi lo aveva uguale diceva a lui non dava problemi poi quando Gigi mi ha confermato saltava anche con il suo ho smesso di provare;)

stamattina la telecamera montata after non andava più e mai più pensavo al fusibile..panico:eek: poi chi me l'ha montata mi ha ricordato che è sotto presa accendisigari e ricordandomi che la sera prima ci avevo usato il kit tomtom per iphone ho controllato .. in effetti era quello..premesso che la telecamera l'ho messa dopo che avevo provato il famoso accendisigari mi e vi chiedo.. potrebbe essere che la telecamera più kit tomtom inserito superino i 20 ampere del fusibile? se si soluzioni? aumentare la portata del fusibile mi sembra rischioso..:-k

17. linuscolo

linuscolo Kartista

97
    2
    27 Marzo 2011
    Reputazione:
    261
    Bmw X1
    8-[anch'io ho pagato solo la vignetta per l'Austria.in Germania non ho pagato niente.che belle le autostrade tedesche larghe...corrono come i pazzi :razz:

18. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Se ci hai fatto caso peró come c'e un limite per lavori o altro tutti rallentano e lo rispettano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    =D>

che dire....sai sempre come giustificarti!!!!=D>

ma ribadisco che non sei un moderatore.....fattene una ragione!!!

20. linuscolo

linuscolo Kartista

97
    2
    27 Marzo 2011
    Reputazione:
    261
    Bmw X1
    hai ragione da quel lato molto ligi anche nel dare precedenze e davanti alle stiscie pedonali....[-X

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina