Forum x1 | Pagina 32 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Forum x1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ENRIAGO, 24 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. yoga

yoga Collaudatore

404
    6
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    453
    Porsche997 turbo, X3 F25, Clio
    a mio modesto parere comprare una X1 , od una BMW AUDI MERCEDES in genere e allestirla con: motorizzazione più bassa tanto da apparire sottodimensionata., sedili di stoffa, tom tom, ruote da 16.....luci a candela...magari una SUV Crossover senza trazione integrale, beh scusami tanto ma non sta nè in cielo nè in terra!!! Ripeto, IMHO, ma mi viene da pensare:
    "siamo noi italiani che pur di apparire compriamo macchinoni quando il mercato è ricco di alternative più intelligenti, economiche e meglio allestite???........ ma allora ammiro molto di più una bella RAV 4 che una BMW da "vorrei ma non posso".......:biggrin:
    detto questo: una BMW come la X1, allestita a dovere è carissima :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. AikonMaue

AikonMaue Direttore Corse

2.097
    48
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    622
    BMW 118d MSport 150cv Futura
    già xò se il detto dice:"chi si accontenta gode"...:-k

3. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    sono daccordo!

4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.973
    25.172
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    vorrei ma non posso? onestamente se io e fesorice la pensassimo come dite voi, non avremmo speso una barca di soldi per avere una macchina costruita in 2mila esemplari.
    se poi pensate che avere un SUV significa avere la trazione integrale per ciò solo, allora il problema non è mio, è vostro.
    parlate di RAV 4 ma evidentemente non l'avete vista e provata. una macchina che per stare sotto i 10 secondi nello 0-100 ha bisogno di 170cv e di 2.2 l di cilindrata. inoltre fa (realmente) meno di 10 km/l. Io, una macchina così, neanche la prendo in considerazione.
    poi la trazione integrale. nessuno mi ha ancora detto a cosa mi serve la trazione integrale.

5. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    in città praticamente mai! sulla neve poi o gomme termiche o catene; se abiti in montagna e devi guadare pozzangheroni con fango e ruscelli con massi .........forse si e dico forse perchè mi sorge spontanea la domanda: perche BMW?

6. labrie_it

60.973
    25.172
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    daniè.. ma perchè continuate a dire "sulla neve o gomme termiche o catene"? io in due anni a l'aquila ho usato la mia 1er senza mai mettere le catene eppure le avevo..
    perchè BMW? spiegati meglio

7. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    si solo perchè ho letto che la trazione integrale della X3 sulla neve senza gomme termiche o senza catene è praticamente inutilizzabile, poi io se abitassi in montagna e avessi necessità di percorre mulattiere e guadare fiumi comprerei un 4x4 con marce ridotte e blocco differenziale una vettura gestibile dal pilota non dall'elettronica.
    Ma questo rimane un giudizio soggettivo.

8. labrie_it

60.973
    25.172
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    quindi mi stai dando ragione e non hai risposto al quesito :wink:

9. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    decisamente si; oggi comprerei trazione posteriore a me in questi 4 anni la trazione integrale non è mai servita!!!!

10. cagliox

cagliox Collaudatore

474
    14
    14 Settembre 2007
    Reputazione:
    112
    F25 2.0d xDrive
    Scusate ma ormai i punti di vista sono molti, ora vi dico il mio.
    Con la mia serie 3 trazione posteriore e le gomme termiche sono andato ovunque su asfalto, anche con neve. E' vero anche che su bagnato con dsc attivo o meno, le scodate od i tagli di alimentazione con pinzate freni post.....si sprecavano.
    Questo per dire che con la sola trazione post. comunque ci si muove, diverso è il risultato con l'integrale che anche se non si fa sentire come intervento...c'è. Le differenze ci sono e per questo ho ordinato la X1 con xdrive. SUV o SAV, utile o inutile, bella o brutta, costosa o no, sono punti di vista, tutti degni di nota. Quello che sto leggendo da giorni (ho letto quasi tutto anche se non minuziosamente) sembra uno sparare a zero su un'autovettura che in questa discussione, mi sembra, abbiano guidato una o due persone.
    Sui giudizi estetici non discuto, l'auto l'abbiamo vista quasi tutti dal vivo, può piacere o no, ma in merito a certe caratteristiche tecniche e di guida...non sarebbe meglio aspettare che sia in mano ad un pò di gente?

Appena arriva la mia, vi dirò.
    Saluti e soddisfazioni

11. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    perchè non cambi la tua 997S con una GTR o una corvette?:-k

12. labrie_it

60.973
    25.172
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    ma fatti i fatti tuoi. ma guarda te..:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

13. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    uuufffff](*,)

:mrgreen:

14. fesorice

fesorice Direttore Corse

1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Ma è proprio questo il problema..pensare che uno si compra una bmw mercedes o audi solo perchè deve apparire e quindi deve per forza riempirle di accessori..e questa è una mentalità tutta italiana..è un concetto che posso capire per macchine come 7er, x5, x6, 5er e forse anceh 3er, ma sepre nei limiti..e ti dico di più secondo me chi compra una x1 e ci mette di tutto dentro non fa una cosa molto intelligente (a meno di avere soldi da spendere..giustamente!) perchè poi alla rivendita avrà lo stesso effetto che hanno le 1er superaccessoriate usate..non riesci a venderle al prezzo che vorresti...è una entry level bmw e quello deve rimanere..e poi NON E' UN SUV..non ne ha le dimensione interne ne esterne.....e non penso che bmw l'abbia creata per un tipo di vendita di alta fascia..ma per chi magari come me ha bisogno di una serie 1 con più spazio e quindi passa ad una X1, una macchina facile da usare..senza pretendere troppo..con costi di gestione non eccessivi...io non me ne farei nulla di una X1 da 50 mila euro..quello secondo me è vorrei ma non posso...perchè a quel punto..mi farei una macchina di fascia più alta...io penso che BMW non siano gli xeno i navigatori o la pelle..ma il concetto che incarna ogni macchina che produce..sportività e tecnologia ai massimi livelli..e poi per me le Bmw sono tutte belle...vedo tante 1er in allestimento base nuove di zecca e secondo me sono comuque una spanna sopra ad altre concorrenti iper accessoriate..e se me ho presa una con il pacchetto M è perchè ho fatto un mega affare..altriemnti il mio ordine era una 118d attiva normalissimaa..
    Cosa diversa per la X6 dove ho preteso alcuni accessori che secondo me non potevano mancare, come i cerchi da 20"..ma qui si parla di macchina di lusso...non di un cross-over..il buon senso prima di tutto!

15. labrie_it

60.973
    25.172
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    ho finito le rep

16. fesorice

fesorice Direttore Corse

1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Dai che tra qualche mese saremo tutti e due su una bella X1 labrie..a malincuore...

17. labrie_it

60.973
    25.172
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    sì, credo proprio di sì. e sta succedendo come un paio d'anni fa. all'inizio la 1er non mi piaceva, poi pian piano più gli altri dicevano che era brutta più mi piaceva. :wink: e ora la adoro. però mi serve più spazio e un filo di comodità in più. e sono sicuro che l' X1 mi darà questo ed altro :wink:

18. yoga

yoga Collaudatore

404
    6
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    453
    comprare un auto pensando a quando la rivenderò??????
    allora non si compra un'auto......si parte, a mio avviso, con il piede sbagliato :confused:
    serie 1 con più spazio? allora X1?...ma sul mercato ci sono decine di alternative più funzionali e più convenienti!...che avete firmato un'esclusiva???:wink:

19. yoga

yoga Collaudatore

404
    6
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    453
    ciò che hai citato non l'ho scritto io!
    ti posso però assicurare che tra una 997 liscia ed una Corvette ben assortita...o una GTR.....non prenderei senz'altro una 997 liscia. Aspetterei un pò ma la prendo bella cicciosa.
    Le auto sono un vizio...ed i vizi devono deliziarti al massimo!!!!:mrgreen:

20. Preben

Preben Collaudatore

319
    10
    18 Agosto 2009
    Reputazione:
    284
    X6 3.5 D-Maserati-X1 for wife
    Si,ne ho postate una decina. Vai indietro di una quindina di pagine.
    Ciao.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina