Forum x1 | Pagina 316 | BMWpassion forum e blog

Forum x1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ENRIAGO, 24 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Bhe questa era un'idea !!!

STEFANUCCIOOOOOOOOOOO hai fatto cosi veroooooo ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">,senno ti smacino :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> ihihihihihi

2. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    guardate non potete capire..adesso vi spiego e magari vi faccio un pò ridere ma è andata devvaero così:

qule posto in Danimarca è spettacolare arrivi con la macchina sino al mare passando per posti da favola, la voglia era tantissima di fare foto della x1 in riva al mare e così ci sono andato.. per arrivarci schivavo tutte le pozze di acqua di mare che trovavo facendo lo slalom ed ho provato anche l'xdrive(spettacolare) dove la sabbia era più importante.(mi sà che il famoso chiodo l'ho preso lì)nel tornare dovevo fare un'altro percorso e cosa mi trovo ? acqua di circa 10 cm da tutte le parti:eek::eek: la mi apovera x1 si è sporcata tutta tra le risate della mia ragazza che conoscendomi sapeva quanto soffrivo al solo pensiero del sale che si asciugava sopra..mi sono detto ci sarà un'autolavaggio in Danimarca...[-X[-Xmanco uno..ed ho girato per vari posti prima di tornare all'appartamento, la sera ho guardato le previsioni del tempo sperando nella pioggia..[-X[-Xsole pieno#-o

che faccio?:-k

mi sono fatto 10 viaggi avanti e indietro dall'appartamento dove stavamo alla x1 con una bacinella d'acqua e una spugna..per torgliere la sabbia dai paraurti e le fiancate basse..con la mia ragazza che mi guardava basita:-kma il sale per giorni non lo lasciavo sulla x1[-X avevo cercato anche in giro se la proprietaria del posto avesse una canna dell'acqua per annaffiare i fiori ma... nada..

questa foto l'ho fatta quella sera..

3. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    luois cambiando discorso....sono andato in concessionaria ho fatto un preventivo per i cerchi da 19 originali....i performance non sono compatibili con x1 (dicono loro) con 1400-1500 mi darebbero senza gomme i 19" a stella quelli proprio per x1 che non sono affatto male....come anche il prezzo è abbastanza onesto...che dici?

4. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Io non scherzavo quando parlavo dei sacchetti.............:mrgreen::mrgreen:.......... una soluzione potrebbe essere prendere un rotolo di nylon che si usa per coprire i pavimenti queando si imbianca in casa, tenre in bauliera e rinvolgere la X1 nel momento del bisogno........ :mrgreen::mrgreen:

era più forte di me............. torno al lavoro.........

5. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    nooooooooooooo che sento direeeeeeeee

6. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Visto che parli di originali il prezzo è strabiliante!!!!!:eek::eek::eek::eek::eek:

7. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Se riesci a portarli via per 1400 euro prendili subito, ma anche 1500 cosiderando che sono originali non sono cari.

Tu pero' hai le idee troppo confuse, scegli bene prima di mettere mano al portafogli.:wink:

8. MickyX1

MickyX1 Collaudatore

268
    17
    21 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.488
    Bmw X1 xDrive20da Alpinweiss
    Anche se con gran ritardo... Tanti auguri Silvio!

9. Edo01

Edo01 Collaudatore

300
    7
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    515
    X1 SDrive 18d
    Ciao a tutti,

Riallacciandomi ad una lunga discussione nel Vademecum (che è stato consigliato di trasferire qui) volevo, dopo 5k Km portare le mie impressioni su qualità e difettosità dell'X1, premettendo che la mia è aziendale e costa 31k di listino.

Quelli che secondo me non va lo riassumo di seguito:

Difettosità

Frizione che slitta, poco ma lo fa

Scelte progettuali

Cambio con innesti contrastati

Sterzo molto diretto, che in manovra, rispetto ad altre auto risulta duro

Dettagli economici

Cappelliera che lascia intravedere il contenuto del baule

Ripiano che copre il doppio fondo del baule

Verniciatura dei paraurti estremamente delicata (lascio la macchina in strada ed ogni toccata che mi fanno nei parcheggi la devo sempre ritoccare col pennarello)

Sulle scelte progettuali non mi esprimo, ci possono stare e con un po' di km ci si abitua e, devo dire, che ad esempio uno sterzo diretto ma un po' duretto lo preferisco rispetto ad uno morbido ed impreciso: sono trade off di cui non si può non tenere conto.

Sui dettagli economici che ho evidenziato, devo dire che sono piccole cadute di stile che non mi aspettavo da BMW, soprattutto la cappelliera, che è veramente una stupidata. Avendo però preso la macchina a scatola chiusa, senza nemmeno vederla in conce, ora non mi posso lamentare più di tanto.

Devo dire però che plastiche, assemblaggi e tolleranze (ed anche la radio business) per me sono assolutamente all'altezza di un'auto da 31k. In casa ho anche un Passat e le plastiche della parte bassa del cruscotto sono decisamente peggio di quelle dell'X1 che, secondo me, si allinea agli standard costruttivi della Serie 1.

E ci sta, visto che la differenza tra queste due macchine è data soprattutto dal maggior costo del telaio (derivato dalla Serie 3 Touring) e non dalla pretesa dell'X1 di essere più "lussuosa".

La cosa che non mi va proprio giù è la frizione. Nel mio caso è un malfunzionamento molto poco evidente, ma cribbio mandiamo gli uomini sulla luna e non siamo capaci di fare una frizione che non slitti?! Ed in BMW a quanto leggo nel forum non sono proprio capaci!!

Io devo dire che sono soddisfatto dell'auto perchè vale i soldi che costa: è versatile, funzionale, piacevole da guidare e fa in maniera eccelsa tutto quello che deve fare (non di più e non di meno).

10. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    per il nuovo motore 4L turbo si parlava di aspettare l'uscita della nuova serie3

11. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Ripeto la cosa, anche se se n'è già parlato: il discorso della frizione è inaccettabile e sono d'accordo, però non è un problema o difetto della X1, sia serie 1 che serie 3 si comportano alla stesa maniera e dato che la x1 non porta praticamente niente di nuovo rispetto alla due citate serie, era difficile aspettarsi che la frizione non avrebbe slittato più... (nel mio caso è una cosa impercettibile, le poche volte che è successo).

Di sicuro se BMW avesse risolto il problema, ne avrebbe dato notizia pubblicizzando che su X1 c'era una nuova frizione o altro, questo penso io in estrema sintesi.

Ribadisco che ritengo lo slittamento della frizione inaccettabile, non tanto per il fatto che slitti, ma quanto per il fatto che il problema è ormai stra-conosciuto e ignorato.

12. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Quanto scrivete:-)

13. MickyX1

MickyX1 Collaudatore

268
    17
    21 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.488
    Ottimo report Edo, però su una cosa non mi trovi assolutamente d'accordo: la qualità degli interni della X1 non è in linea con quelli della serie 1, è superiore. Verifiato di persona e ti posso assicurare che c'è una decisa differenza, certo la serie 5 è tutt'altro pianeta!

14. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Quoto Micky! Ho avuto come sostitutiva una serie 1: direi che è molto al di sotto della x1!

15. CREMAX

CREMAX Kartista

158
    12
    14 Agosto 2008
    Reputazione:
    117
    F25 Xline LCI
    io veramente questa superiorità della qualità degli interni non l'ho trovata e provengo da una serie 1 futura. Esteticamente gli interni sono sicuramente più moderni e accattivanti però la qualità delle plastiche (a parte ovviamente le modanature) sono esattamente le stesse. Forse l'assemblamento delle parti più curato ma a dire il vero non ricordo che serie 1 avesse la spugna sotto il volante... Inoltre, a parità di futura, sulla X1 hanno risparmiato il sensore pioggia/luci ed il volante sportivo (presente sulla serie 1 e tra l'altro identico...):wink:

max

16. MickyX1

MickyX1 Collaudatore

268
    17
    21 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.488
    Ti dico, sugli optional non so, pertanto non discuto, ma le plastiche della X1 hanno qualche imbottitura, vedi per esempio i braccioli sulle portiere cosiccome il bacciolo stesso, mentre sulla serie 1 sono semplicemente di plastica rigida ruvida, queste secondo me sono differenze che si notano come qualità degli interni secondo me...

17. Edo01

Edo01 Collaudatore

300
    7
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    515
    X1 SDrive 18d
    Io sulla 1er sono stato molto poco, quindi non posso giudicare bene, diciamo per mettere d'accordo tutti che la X1 è una via di mezzo tra 1 e 3, più vicina alla 1. Come assemblaggi onestamente tutte e tre mi sembrano mooolto buone!

Per la frizione concordo pienamente: non è un problema specifico dell'X1, è un problema di diverse BMW, ma proprio perchè stiamo parlando di milioni di macchine costruite negli anni, cribbio potevano metterci qualcuno alla ricerva e sviluppo per risolverlo (oltretutto le varie sostituzioni e riprogrammazioni che non risolvono nulla, alla BMW costano e non poco!!)

PS: ma la gommapiuma sotto al volante ha una funzione, vero (magari legata alla sicurezza, che ne so...)?! Non è che l'han messa lì così giusto per risparmiare su un pannello di plastica rigida... ;-D

PPS: sono tornato da poco dalle Hawaii ed ho guidato diverse macchine americane (Ford Fusion e Dodge Charger). Ora, prima di lamentarci delle nostre plastiche, andiamo a guardare a casa degli altri: sembrano tirate giù da una Fiat 127, con tutto il rispetto per la 127! ;-D

18. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Buongiorno a tutti elicani ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Beato te!!!! Io alle Hawaii (e più specificatamente ad Hookipa) avrei passato le mie giornate a surfare altro che guidare le macchine americane:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

20. Edo01

Edo01 Collaudatore

300
    7
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    515
    X1 SDrive 18d
    Io non son buono, solo wind, e lì non è proprio il massimo!

Comunque c'è da girare in macchina: sono isole tutte belle e tutte da vedere!!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina