Forum x1 | Pagina 292 | BMWpassion forum e blog

Forum x1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ENRIAGO, 24 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Pure io ma non riuscivo a postarlo con l'iPhone :-)

2. huliodj

huliodj Aspirante Pilota

22
    21
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.495
    bmw x1 23d
    Non ci posso credereeee !!! È arrivata finalmente !!!!

Venerdì vado a ritirarla.... Sei mesi di attesa non sono pochi, e dopo foto foto foto !!!

3. Kreek67

Kreek67 Collaudatore

267
    21
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    21.479.994
    BMW X1 2.3dA Xdrive Futura
    Complimenti!:wink:

4. MickyX1

MickyX1 Collaudatore

268
    17
    21 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.488
    Bmw X1 xDrive20da Alpinweiss
    Ma l'hai scritto dappertutto????

Complimenti!

5. huliodj

huliodj Aspirante Pilota

22
    21
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.495
    bmw x1 23d
    Grazie !!!:wink:

6. huliodj

huliodj Aspirante Pilota

22
    21
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.495
    bmw x1 23d
    Eh che ci vuoi fare, sono troppo felice !!

7. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Buonanotte X1-isti...

è da un po' che non scrivo sul forum, ma seguo sempre attentamente e quotidianamente, e ne approfitto per esternare due cose, una riguardo la x1, l'altra riguardo il forum...

Innanzitutto parto dalla cosa principale: la X1.

Fatti un altro po' di chilometri, nulla da segnalare, se non una lieve difficoltà a inserire la prima e un fruscio al finestrino sinistro forse dovuta alla guarnizione dello stesso... per il resto tutto ok, motore sempre brillante e scattante e consumi ragionevoli...non essendo l'unico guidatore però, non riesco a capire quanto sia colpa dell'auto, quanto dell'altro guidatore...

Pian piano però mi sto accorgendo di non avere più tutta quella voglia di guidarla: passata l'euforia iniziale, ora è una macchina "normale": putroppo in una città come Milano a volte preferisco una macchina più agile, anche se la X1 lo è abbastanza: il "problema" è che la X1 è piccola fuori ma sembra enorme da dentro: si ha una sensazione di sicurezza e "dominio" della strada, ma a scapito della sensazione di agilità (ripeto, solo una sensazione).

Inoltre un motore diesel come quello della X1 mi sembra "soffra" nel traffico cittadino: paradossalmente consumo meno con l'altra auto a benzina girando in città (ma torno a ripetere, non so fino a che punto sia colpa della X1).

Già che ci sono esterno un'altra cosa che spero non offenda nessuno (non è mia intenzione) ma che non mi fa scrivere con l'assiduità di una volta su questo forum:

mi sono accorto, ma magari è una mia sola impressione, che ormai tutti gli argomenti sulla X1 sono stati sviscerati per benino e ormai si usa il forum solo come se fosse messanger o facebook: per scambiarsi solo saluti, prendersi in giro, scherzare: non che io abbia nulla in contrario, il forum deve essere fatto anche di questo, ma da quanto tempo non si legge una bella recensione sulla X1 o una domanda specifica sulla macchina?

IMHO dovrebbe essere prima di tutto un forum automobilistico, dato che principalmente è questa la passione che ci unisce, e mi rammarica leggere poco o nulla circa il mondo dei motori e solo conversazioni private e fini a se stesse....

Detto questo, ci vediamo alla pizzata ragazzi, e spero che la mia sia presa come critica costruttiva... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2010
  8. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Non sono d'accordo ma con l'iPhone ci metto troppo ..

9. newtobmw

newtobmw Collaudatore

385
    15
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    850
    BMW 3 touring F31
    Mmmmm .... posso dire di non essere molto d'accordo su entrambi i punti senza rischiare che qualcuno (a caso) mi righi la macchina con un punteruolo nel parcheggio della pizzata ? :wink:

Primo punto: a Milano, sia per l'avanti/indietro per l'ufficio, sia per il tempo libero, evito come la peste di usare qualsiasi auto e mi muovo in scooter. Quando mi capita di muovermi con la famiglia trovo che la X1 sia una soluzione ottimale, per dimensioni, abitabilità/carico, altezza di guida. La confronto con l'auto precedente, una Volvo v50, che per dimensioni era simile, e trovo la X1 molto più ... cittadina. Quando salgo in auto continuo a pensare, come all'inizio, di aver speso bene i miei soldi (e questa è la cosa che alla fine è più importante per acquisti economicamente impegnativi). I difetti ci sono ma sono rimasti gli stessi notati fin dall'inizio: qualche finitura troppo povera, l'impianto audio base, la frizione che strappa (ma quest'ultimo problema spero di risolverlo settimana prossima...).

Secondo punto: i forum sono così, un misto tra discussioni diciamo tecniche e altre più amichevoli/scherzoso/conviviali... Anch'io non frequento con continuità il forum ma ogni volta che accedo trovo qualcosa di interessante. Certo, le necessità e l'interesse cambiano da quando si è in fase di "configurazione/ordine/attesa" a quando si è in fase di utilizzo. Trovo comunque sempre informazioni utili e per questo mi sento di ringraziare che frequenta con maggior assiduità per il contributo che dà a tutti noi. In particolare un ringraziamento a Stefano che sta dedicando tantissimo tempo sia con gli interventi che con l'organizzazione degli incontri. Quello che mi sento di suggerire è che forse servirebbe una pagina, aggiornata di tanto in tanto, con i link ai thread più interessanti (configurazione/accessori, ordine e tempi di consegna, problema frizione, impianto audio, gomme termiche...) perchè altrimenti i contributi su questi argomenti magari si disperdono nei thread più generici (es. X1 zone) e se ne perdono le tracce. Cosa ne pensate?

10. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    mi dispiace dici questo, se riferito a me, perché non sono proprio il tipo, dato che mi pare di aver espresso il mio pensiero educatamente e con chiarezza. Mi addolora molto quello che dici...

Ovviamente questo è il tuo punto di vista rispetabilissimo, io alla X1 per la città preferisco la Ypsilon ultimamente, forse perché quando mi sposto lo faccio sempre da solo o con un paio di amici.

Esattamente è questo che intendo: per ricercare qualcosa o seguire una discussione si devono scorrere pagine e pagine di OT, in cui ci si saluta, ci si racconta la giornata ecc...

NON sto dicendo che ciò sia sbagliato o che non debba esserci convivialità all'interno del forum, ma semplicemente che IMHO si è perso un po' di vista il protagonista principale, cioè la X1, dato che non si parla praticamente più della macchina.

11. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.115
    147
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Complimenti per la tua X1, è bellissima..e anche moooolto simile alla mia..!

12. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Ti ringrazio :wink:

Ma anche la tua non scherza in quanto a bellezza, soprattutto perché l'hai presa benzina e io impazzisco per i benzina (meno quando sono alla pompa a rifornire o quando calcolo i consumi) :wink:

13. newtobmw

newtobmw Collaudatore

385
    15
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    850
    BMW 3 touring F31
    Veramente voleva essere un'introduzione sdrammatizzante, visto che dicevo di non essere d'accordo su entrambi i punti. Ho messo la faccetta sorridente apposta...

14. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Ok scusa, non avevo capito :wink:

Cmq resta il fatto che sono d'accordo su quello che dici riguardo alla sintesi degli argomenti importanti...anche io ne sento la necessità...

Ciò si potrebbe adibire la X1 zone agli OT, saluti, e tutto ciò che non riguarda strettamente le auto ma solo i loro "drivers", per parlare e scambiarci idee rigurado a tutto, e magari lasciare la X1Forum "immune" da OT e parlare in generale della X1.

Poi per le domande specifiche si apre una nuova discussione.

La mia è solo un ipotesi per cercare di migliorare il forum e la ricerca e sviluppo di argomenti...

Lungi da me l'idea che nei forum si debba parlare solo di auto e non di noi che guidiamo queste splendide auto...

15. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    #-oinfatti questo è forum x1 e l'altro x1zone..

per gli argomenti specifici ci sono tread aperti per ogni argomento.. e guarda caso durano poco e spariscono.. come è brutta abitudine di molti di fare la domanda senza cercare "aprofittare"di quelli che dall'inizio sono quì e si sono letti tutto per avere l'info e poi sparire senza manco dire grazie...

oppure appena hanno la x1 sotto il sedere sparire senza aiutare i nuovi arrivati..l'unico modo per aver la voglia di venire quì tutti i giorni per leggere cose nuove, aiutare i nuovi arrivati a mio parere è venire quì scambiando come prima cosa esperienze della vita reale a prescindere dalla X1 e sapendo di trovarci amici e non utenti del forum..

se poi si vogliono solo info tecniche basta prendere il manuale o chiedere in concessionaria:wink:

a me la cosa ch epreme di più è crecare un gruppo di possessori della x1 che abbiano come prima cosa in testa quando vengono quì è chidersi ad esempo:

chissà se luis è collegato...

chissà se a micky è arrivata la x1..

chissà se gio ha finito di spaccare i maroni e finalmente si guida la x1..

chissà se piero sta bene e riesce a venire alla pizzata

chissà se zidane si collega o è sparito perchè non stava bene..

questo è lo spirito di un forum secondo me.. e guarda caso chi la pensa come mè è qui da circa un anno e non si è perso quasi nessun post e nel mio caso senza il quasi:mrgreen:

ma poi mi sono fatto la domanda come mai a gioh non piace molto sta cosa? e mi sono dato la risposta...

è milanista:mrgreen::mrgreen:

16. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    cmq basta guardare gli altri forum della x3/x5/serie 3 etc sembrano morti ..

guardate solo miss x1 e miss x3 la differenza..anche se partita prima ed essendo un modello fuori da un bel pò sono in pochi a partecipare ed è strana la cose perchè sicuramente ce n'è qulcn messa giù bene personalizzata ma regna il vuoto..gli unici che a mio parere coem gruppo reggono il confronto con quelli della x1 se non superiori sono quelli della x6.. e gurada caso si salutano tuti i giorni su x6zone e si trovano spesso per cene etc etc..

cmqbeckervdo a breve aprirà i vari topic che riassumeranno i difetti/pregi di tutte le bmw

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=201841

e guarda caso anche lì il gruppo x1 ha risposto nemeroso e con i soliti che si prodigano per tutti gli altri..

17. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    :wink:

Non ho detto che non mi piace questa cosa, stavo solo pensando che magari ci potrebbe essere una zona adatta per gli scambi amichevoli e personali, cioè riservare solo una discussione (pensavo alla x1zone) per intrattenerci e parlare di noi come amici, e lasciare la X1 forum o il resto per le domande generali...

Io se faccio questo tipo di precisazione è perché mi sta a cuore la "salute" del nostro forum X1

PS: non finirò mai di rompere e di guidarmi in pace la mia X1 :razz::razz::razz:

Cmq ste, tu lo sai, sono anche io qui dall'inizio praticamente, sono stato il primo che ha ricevuto la X1 e ha caricato le foto sul forum, quindi capisco quando parli delle persone che usano il forum come wikipedia...

18. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    si avevo capito gioh:mrgreen:

solo che a mio parere se ogni discussione è fatta solo di pareri fini a se stessi diventa una cosa noiosa e qlc fuori tema serve per tenere in evidenza il post che altrimenti sparirebbe sotto centinaia di altri aperti

19. giofreddi85

giofreddi85 Primo Pilota

1.206
    14
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    25.136
    X1 xDrive 20d, 530d GT xDrive
    [-X Ho fatto 1250km in 4 giorni.... Però i maroni te li romperò ancora!:mrgreen:

20. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Pensa che io credevo ce l'avesse con me perché continuo a rimpiangere un benzina :wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina