Forum x1 | Pagina 281 | BMWpassion forum e blog

Forum x1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ENRIAGO, 24 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. giofreddi85

giofreddi85 Primo Pilota

1.206
    14
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    25.136
    X1 xDrive 20d, 530d GT xDrive
    Perfetto!=D>

2. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Luigi, buone ferie!

Per la botta: c'era un po' di vernice rossa, quindi credo una tizia che con la sua auto rossa (non so perché mi sono immaginato una panda) mi ha preso dentro.

Cmq ho scoperto che la parte sotto è di un materiale diverso, non è lamiera...quindi assorbe gli urti...

Praticamente la parte dei paraurti più esposta è di un materiale che resiste all'urto anche se verniciato: infatti sotto c'è uno strato bianco, non la lamiera...forse proprio per limitare le spese in caso di sostituzione del pezzo.

Cmq credo che farò la denuncia e mi farò mettere il pezzo nuovo, tanto paga l'assicurazione...

Il mio sogno è beccare quello che mi boccia la macchina e vederlo scappare, per inseguirlo e dargliene di santa ragione...

Quando beccherò quello che mi boccia e lascia il suo recapito, giuro non lo faccio pagare...

3. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    buone vacanze louis:wink::wink:

4. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    Io sull'altra macchina ho le Pirelli Sottozero Serie II e devo dire che mi sto trovando molto bene (ovviamente adesso ho le estive, le Pzero Nero).

Mi dispiace; pensa che la scorsa macchina quando aveva meno di una settimana l'avevo lasciata nel parcheggio davanti scuola e mi avevano fatto tutta la fiancata con una bella chiave. Erano stati gentili però; non era una linea retta, ma ondulata. Almeno ricordava le onde del mare.](*,)

Buona vacanza!!!:biggrin:

Vi aggiorno sul mio problema. Oggi ho portato l'auto dal concessionario (per inciso io abiti vicino Monza e l'ho dovuta portare a Bergamo, circa 50 km). Mi è stato fatto il tagliandino dei 5000 km (in pratica mi hanno controllato i livelli ed erano ok). Poi siamo passati al problema delle vibrazione e del rumore; non ha fatto in tempo ad uscire dal parcheggio il meccanico che si è reso subito conto che effettivamente qualcosa non andava. L'ha portata in officina e la prima diagnosi approssimativa è un problema al differenziale.](*,)](*,)

In questi giorni però l'officina è piena e il primo giorno libero è il 26 luglio.

Va bè. Non commento. Oltretutto mi è stato detto di usarla tranquillamente quando io ho esposto le mie perplessità sulla sicurezza del mezzo; non riesco a capire su che basi si possa fondare tale sicurezza dato che ancora non sanno di preciso qual è il problema. In ogni caso dal momento che non avevano nessuna auto sostitutiva in concessionario ho dovuto rassegnarmi e tornare a casa. Vi terrò aggiornati.

5. lagamba72

lagamba72 Collaudatore

371
    5
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.402
    BMW 520d Touring Business G31
    Divertiti, ciao.

Grrrrr....AZZANNALO! Mi dispiace. A me ieri mi hanno un pó rigato il paraurti anteriore, nella parte nera vicino alla targa. Penso pero' che non si vive di solo auto! Sigh, magra consolazione.

6. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    qui ci voleva la telecamerina che avevo postato mesi fà...

facci sapere..

7. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Ora non so che fare...

A me sembra grattata via solo la vernice, senza deformazioni, quinid basterebbe passarci sopra con la vernice (lavoro fatto da un carrozziere)

Però c'è chi dice che una cosa del genere cmq devono smontare il pezzo e lavorarlo al forno...boh...

Che devo fare?

(Lo farei in officina autorizzata BMW perché tanto non pago io, ma l'assicurazione)

8. ferragigi

ferragigi Kartista

107
    0
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    X1 x23dA
    guarda che non ho scritto con battistrada diversi, ma ho scritto con spessore del battistrada "più spesso". e la mescola per i paesi nordici non è quella delle gomme vendute in italia. fonte: 4R.

9. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    ti ho riportato quello che mi ha detto un mio amico che rifornisce molti gommisti

fonte attendibile credo:wink: 4r non sempre lo è:mrgreen:

10. ferragigi

ferragigi Kartista

107
    0
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    X1 x23dA
    certo 4R non sempre lo è, ma direi che questo è vero quando esprime giudizi. sugli argomenti tecnici, che non hanno a che vedere con il giudizio su questa o quella marca, normalmente li trovo affidabili. invece per esperienza - e senza riferimento alcuno al tuo amico - ho notato che tanti "addetti ai lavori" (dal meccanico, al gommista, al carrozziere, ecc) sparano grandi, ma veramente grandi c...... senza senso, non avendo nessuna cultura tecnica in materia, nè esperienza (riparare un motore non vuol dire necessariamente saper guidare...). se sapessi quante ne ho sentite (è 40anni che mi interesso di auto, di tecnica, di guida, di gare, ecc) ci sarebbe da scrivere un libro! di c...... naturalmente! :biggrin:

11. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Vi aggiorno sul mio problema. Oggi ho portato l'auto dal concessionario (per inciso io abiti vicino Monza e l'ho dovuta portare a Bergamo, circa 50 km). Mi è stato fatto il tagliandino dei 5000 km (in pratica mi hanno controllato i livelli ed erano ok). Poi siamo passati al problema delle vibrazione e del rumore; non ha fatto in tempo ad uscire dal parcheggio il meccanico che si è reso subito conto che effettivamente qualcosa non andava. L'ha portata in officina e la prima diagnosi approssimativa è un problema al differenziale.](*,)](*,)

In questi giorni però l'officina è piena e il primo giorno libero è il 26 luglio.

Va bè. Non commento. Oltretutto mi è stato detto di usarla tranquillamente quando io ho esposto le mie perplessità sulla sicurezza del mezzo; non riesco a capire su che basi si possa fondare tale sicurezza dato che ancora non sanno di preciso qual è il problema. In ogni caso dal momento che non avevano nessuna auto sostitutiva in concessionario ho dovuto rassegnarmi e tornare a casa. Vi terrò aggiornati.

Fai controlare i semiassi dal tuo meccanico potrebbero aver preso gioco.

12. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Oggi vi sottopongo nuovi quesiti, così vi propongo nuovi spunti di discussione.

1) per il mio problema (vedi quote sopra) oggi ho lavato il tutto ed è solo grattata via la vernice...penso che si possa risolvere anche con una pennellata sopra il colore andato via...o no?

2) ho notato aprendo il cofano che infognato a destra e sinistra nel cofano motore dalla parte del vetro (cioè guardando la X1 dal davanti in alto a destra e sinistra una volta aperto il motore appena sotto il vetro e la guarnizione "incriminata") c'è una specie di "botola" con una griglia che presumo sia lo scarico d'acqua...

mi chiedevo come fare a pulirlo dato che il mio si è riempito di foglie e aghetti...

Voi non avete notato questa cosa? Sono riuscito a spiegarmi circa la zona in cui è posta questa botola? il vostro com è?

3) come si toglie la cera (credo della candela) dalla carrozzeria?

è un po' di tempo che ho questa macchia che non va via ne' con l'acqua ne' con il sapone e neppure strofinando energicamente...credo sia cera...come fare?

13. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive

Gioh senza una foto e' difficile dire con precisione cosa fare, io personalmene preferisco riverniciare che ritoccare in questi casi.

Idem, anche a me mi si riempie di foglie e aghi di pino ma come ci cadono li soffio con il compressore, domani do' un'occhiata piu' approfondita e ti faccio sapere.

Leggi qua', usa i prodotti che consiglia l'utente LAWYER sono eccezionali, sono prodoti della AUTOGLYM, magari contatta lui sicuramente ti risolve il problema:wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=139289&page=2

Ultima modifica di un moderatore: 15 Luglio 2010
  14. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    per il colore se fai una foto si capisce meglio gioh per la botola domani guardo e per la cera è grande la macchia?ci vorrebbbe un solvente non agressivo.. io ne ho un pò a casa ma come dartelo?

15. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    Grazie piero. Vi farò sapere al più presto.

16. rooftile

rooftile Kartista

240
    7
    18 Giugno 2010
    Reputazione:
    26.878
    X1 x20dA
    mi date qualche impressione sul cambio automatico? :rolleyes:

17. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Gioh effetivamente sembrano delle griglie di scolo, stamattina le ho pulite con l'aspirapolvere ma non mi sono sentito di smontarle per vedere sotto.

18. lucabeni

lucabeni Kartista

68
    0
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    X1 xdrive18d
    Lo potrò fare spero tra 15-20 gg :biggrin:

19. giofreddi85

giofreddi85 Primo Pilota

1.206
    14
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    25.136
    X1 xDrive 20d, 530d GT xDrive
  20. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    prendilo senza alcun dubbio!!!

provato sia su un 20d che sulla mia attuale 23d e credimi che è la spesa migliore che puoi fare....

comodo, veloce, volendo anche sportivo, in ripresa non ha eguali!!

unico limite in manuale a volte non accetta scalate esagerate...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina