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Forum x1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ENRIAGO, 24 Settembre 2009.

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  1. piero330

    piero330 Direttore Corse

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    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Se proprio devi vai in BMW e compra il filtro dell'olio, poi se ci riesci trova 5 flaconi di Royal Purple 0-40 vai dal tuo meccanico e fatti fare il cambio, poi il primo tagliando dei 30000 te lo fai fare in BMW senza dire che lo hai gia cambiato a 3000.

    Costo del filtro sui 25 euro, olio intorno alle 20 euro a litro, se sei fortunato anche 18 (a Cosenza ho un'amico che lo vende), altre 20 euro al meccanico e hai fatto, se non conosci quella marca vai sul sito della RP e capirai di cosa parlo. Evita di farlo in concessionaria anche se molti diranno il contrario.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2010
  2. men64

    men64 Collaudatore

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    10 Ottobre 2009
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    BMW X1 xdrive20d
  3. Simon79

    Simon79 Kartista

    64
    16
    6 Luglio 2010
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    9.347
    BMW G21 320d touring SPORT
    X1......la vedo ferma...mi piace!!!!

    La vedo correre... Mi piace ancora di più!!!

    Ma vale i soldi che costa?

    Che motore prendo?

    Sdrive?no....anche perché allora non chiamerebbe

    x1 ma s1!!!!

    Vado in montagna in inverno quindi prendo la xdrive,anche

    perché a Roma le gomme invernali non servono proprio visto che spesso a

    gennaio fa 10/12 gradi.

    X18d o x20d oppure esagero x23d???

    Ora io vorrei sostituire la 118d nera da 122cv

    che mi consigliate?

    Con la x6 faccio 80% autostrada,10% statale e 10% citta' e riesco a fare

    9km/l mentre con la 118d faccio 16/17.....

    Per rimanere sui consumi del 118d quale motore mo' consigliate?

    Grazie mille
     
  4. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    diventa difficile risponderti simon:-k io con la x20d faccio i 14 km/lt e faccio circa 50% e 50% tra urbano ed extravuoi farti un'idea sui consumi ? guarda qui

    http://www.spritmonitor.de/en/overview/6-BMW/1153-X1.html
     
  5. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
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    27 Dicembre 2008
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    X1 23Xdrive
    20 Xdrive full.
     
  6. Simon79

    Simon79 Kartista

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    6 Luglio 2010
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    BMW G21 320d touring SPORT

    Ora do un'occhiata...cmq consumi poco....
     
  7. Simon79

    Simon79 Kartista

    64
    16
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    9.347
    BMW G21 320d touring SPORT



    E infatti....

    Ora ultimo dubbio amletico....

    Manuale o steptronic???

    Cmq futura con qualche caxxatina improntata

    sul confort!!
     
  8. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.456
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    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    tieni conto che a 120 in 6 mi segna 20km/lt
     
  9. Davidone80

    Davidone80 Kartista

    103
    1
    30 Aprile 2010
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    12
    BMW X1 xDrive 18d
    Ciao Simon

    BMW X1 xDrive 18d con cambio manuale!!!:biggrin:

    ovviamente sono di parte! :wink:
     
  10. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
  11. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    6 litri di olio royal purple 0w40 costano circa 120 euro....e parliamo del top.

    250 euro è una truffa
     
  12. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive

    Step, migliorato notevolmente, vellutato nei passaggi e veloce il giusto, non quanto un doppia frizione ma nemmeno lontanissimo. Volante sportivo e paddles.
     
  13. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    piero ma quanti litri ci stanno di olio nel x20d? non ricordo
     
  14. men64

    men64 Collaudatore

    263
    15
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    266
    BMW X1 xdrive20d
    mi sembra ke sn 5....
     
  15. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    ROYAL PURPLE 0W-40 100%SINTETICO 0W40 OLIO MOTORE SM CF

    ROYAL PURPLE 5W-40 - 100%SINTETICO 5W40 OLIO MOTORE SM

    Vanno bene entrambi, io ora ho il 5-40 e la differenza da come e' uscita dalla fabbrica e' tangibile da subito.

    Non prendete l'XPR che per un'uso racing e va cambiato ogni 8/10 mila km.
     
  16. zi.dan

    zi.dan Collaudatore

    443
    4
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    15
    PanicoPaura X1 s18d
    A cosa si riferiscono i numeri? :-k
     
  17. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Io ne ho prese 5 latte che sono poco meno di 950 ml e feci fare il cambio olio quando ero bloccato a casa, ma non ho chiesto al meccanico se l'olio e' stato usato tutto o meno.
     
  18. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive

    Ogni casa raccomanda un'olio con delle specifiche e requisiti per il motore per il quale viene impiegato, i numeri sono la gradazione SAE prescritte dalla casa costruttrice riferito alla viscosita' a freddo e a caldo. In pratica il primo numero e' riferito alla gradazione che l'olio ha a 18° seguito dalla W che sta per Winter, il secondo numero e' riferito alla gradazione ma a 100°, piu' la gradazione e' alta piu' e' viscoso a quella temperatura (100°).

    Sono detti olii multigrado ovvero tipi di olio che riescono a mantenere inalterati i loro requisiti nelle diverse temperature di esercizio. (temperatura esterna)

    Qua' forse e' piu' chiaro http://www.camper.netsurf.it/oliomotore.asp
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2010
  19. zi.dan

    zi.dan Collaudatore

    443
    4
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    15
    PanicoPaura X1 s18d
    Ok, quindi il grado di viscosità a 18°, per quei due olii, è praticamente lo stesso. Giusto?
     
  20. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    I numeri stanno a rappresentare il grado di scorrimento quindi 0w e 5w scorrono molto bene a freddo vanno prima in pressione ma proteggono peggio, siccome l'olio ha la caratteristica di diventare piu' fluido a caldo cambiera' l'unita' di misura (30-40-50) quindi l'olio scorre male ma protegge meglio.

    Viste le temperature non estreme un 5w-40 va piu' che bene per le nostre zone.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2010
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