Forum x1 | Pagina 160 | BMWpassion forum e blog

Forum x1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ENRIAGO, 24 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lagamba72

lagamba72 Collaudatore

371
    5
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.402
    BMW 520d Touring Business G31
    Tra 18d e 20d vince 20d per le prestazioni, i consumi sono simili mentre la 18d costa meno.

Anch'io ho fastidi alla schiena ma sui sedili di serie non sto avendo problemi; dipende anche da quanto tempo stai in auto. A quel punto vai di supporto lombare.

2. giogino

giogino Aspirante Pilota

5
    0
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    alfa 156
    grazie lagamba72

vedo che hai la S 18d, mi dai qualche cenno su come ti trovi in termini di prestazioni, affidabilità e consumi; io certo non dovrei farci le corse..

3. lagamba72

lagamba72 Collaudatore

371
    5
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.402
    Per l'affidabilità ancora è presto ma sulle altre due Bmw che ho avuto nessun problema grave.

Comodità garantita.

Consumi eccellenti per il tipo di auto (aerodinamicamente parlando), in città viaggio sui 13,5 km/litro secondo me grazie allo start and stop, su strada a velocità costante non ho ancora provato ma con andatura brillante siamo sui 16 km/litro. Il giorno che l'ho ritirata ho fatto 100 km alla velocità media di circa 100kmh e il cdb segnava un consumo medio di 22,3 km/litro. Il primo pieno è durato 900kmh con vari tipi di strada.

Capitolo prestazioni:

sicuramente la e46 e soprattutto la e90 viaggiavano molto forte. Ora ho due bimbe piccole e ci sono i tutor per cui i record non li faccio più (ma da solo i 200kmh li ho toccati e la macchina andava ancora) :razz::razz::razz:

Quindi non pensare che il motore sia sottodimensionato; inoltre, è bello fluido, sempre regolare e con un bel suono in accelerazione. L'accelerazione è buona ma mi manca la spinta del 320d. Più entusiasmante la ripresa, sempre buona in qualsiasi marcia, anche da bassissimi regimi. Nell'uso quotidiano è comunque una bella macchina, piacevolissima da guidare (come tutte le Bmw), comoda e spaziosa più di 1er e 3er (buon bagagliaio e ottimi posti dietro, così dice mia moglie).

Problemi attuali: ogni tanto strappa la frizione ma non da tanto fastidio e piccoli rumorini alla cappelliera sistemata tirando meglio i gancetti di sostegno (roba da malati insomma).

Per altre info chiedi pure.

4. Fabiano

Fabiano Kartista

130
    1
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    28
    X1 sdrive 1.8d Futura
    Concordo in tutto!!!

5. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    =D>meno male , per lo sconto buonissimo

per 2000 euro se la tieni per molto secondo mè 20d

6. lagamba72

lagamba72 Collaudatore

371
    5
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.402
    per 2000 euro se la tieni per molto secondo mè 20d

Ciao Ste, però tra 18d sdrive futura e 20d sdrive futura ballano la bellezza di 2700 euro!:eek::eek:

Che non sono mica pochini ed a volte vuol dire forare un budget, naturalmente potendo spendere....non c'è mai limite al meglio.:razz::razz:

7. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Ciao Ste, però tra 18d sdrive futura e 20d sdrive futura ballano la bellezza di 2700 euro!:eek::eek:

Che non sono mica pochini ed a volte vuol dire forare un budget, naturalmente potendo spendere....non c'è mai limite al meglio.:razz::razz: prova a partire dal metti quello che ti piace a fai la stessa cosa con il 20 e dimmi cosa ti viene di differenza alla fine.. io avevo provato e alla fine erano circa 2k

8. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    ciao.

io ho una 20d sDrive e devo dire che il motore va veramente bene...

i consumi, come detto sopra, fra 18d e 20d sono uguali, però il 20d ha più potenza e ti "diverti" di più.

Se puoi non farti sfuggire il 20d perché ti da' grandi soddisfazioni...la 18d ha lo stesso motore depotenziato e consuma uguale perché è un pelino sottodimensionato.

Per il supporto lombare direi che è una comodità averlo: le BMW non sono mai in generale comodissime e per viaggi lunghi ho un po' sofferto la mancanza di questo accessorio in passato (e conta che ho 23 anni!!!)

Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2010
  9. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    io è sta cosa del supporto lombare che devo decidere.. con la mia attuale celica non ho mai avuto grandi problemi ed è abbastanza sportiva..di schiena non stò assolutamente bene.. gia avuto un'operazione molto importante..e purtroppo ne soffro ancora..mi toglierò il dubbio quando andiamo a a trovare knight in x1 con luois:mrgreen:

10. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Una cosa assolutamente soggettiva che posso dirti è che sulla 320d dopo un milano-napoli la mia schiena gridava "pietà" (specialmente la parte lombare) e da quella esperienza sono rimasto "traumatizzato" e infatti,come detto da un'altra parte, metto una felpa arrotolata dietro la schiena quando il viaggio è lungo.

Devo dire che la X1 appare più comoda, ma deve ancora superare il test del "viaggio lungo"

11. giogino

giogino Aspirante Pilota

5
    0
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    alfa 156
    grazie lagamba72

un report esaurientissimo!!

in effetti da configuratore:

S 18d futura +modanature legno chiaro +volante sportivo+barre satinate+x line+PDC totale = 34470

S20d futura +modanature+volante sportivo+barre satinate + xline +PDC totale=37430

Quindi differenza di 2960 euro + maggiore tassa circolazione e maggiore importo assicuraz. Per me quasi a parità di tutto e per l'uso che dovrò farne 3000 euri son bei soldi risparmiati....

mi hai detto che anche tu hai 2 bimbi come me quindi ritieni utili i vetri oscurati posteriori? anche se ho letto sul forum che non sarebbero proprio appropriati come bellezza o non so se su X1 si possono mettere tendine posteriori.. grazie ancora

12. giogino

giogino Aspirante Pilota

5
    0
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    alfa 156
    hoops

dando per scontato l'inserimento del supporto lombare il dubbio era ed è se per chi soffre di mal di schiena sono preferibili i sedili normali o quelli sportivi da 600 euro. grazie a tutti!

13. lagamba72

lagamba72 Collaudatore

371
    5
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.402
    Per il supporto lombare direi che è una comodità averlo: le BMW non sono mai in generale comodissime e per viaggi lunghi ho un po' sofferto la mancanza di questo accessorio in passato (e conta che ho 23 anni!!!)

Giustissimo, le Bmw non sono geneticamente comodissime ma questa X1....forse per via della seduta più alta non è niente male a comodità.

14. lagamba72

lagamba72 Collaudatore

371
    5
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.402
    Io ho fatto lo stesso ragionamento. Oggi, mi tengo 3000 euro che userò fra due/tre anni quando cambierò l'auto.

I vetri scuri sinceramente a me non mi piacciono, questione di gusti.

Sul sito BMW proprio ieri ho visto che tra gli accessori della X1 ci sono le tendine parasole ad hoc per i posti posteriori ed il lunotto. Mi devo informare dal mio conce sul costo. Ciao

15. lagamba72

lagamba72 Collaudatore

371
    5
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.402
    prova a partire dal metti quello che ti piace a fai la stessa cosa con il 20 e dimmi cosa ti viene di differenza alla fine.. io avevo provato e alla fine erano circa 2k

Dato che a parità di allestimento (futura) il differenziale è sempre lo stesso non vedo perchè con gli optional dovrebbe diminuire. Quando configuri l'auto con degli optional li metti sia che compri il 18d che il 20d, proprio perchè vuoi degli optional e vuoi esclusivamente quelli. Tra 18d futura e 20d futura non c'è differenza di allestimento.:wink::wink::wink:

Se avessi preso la X1 sdrive 20d ELETTA allora mi sarei avvicinato come prezzo ma io ho sempre comprato le BMW in allestimento futura perchè in sede di valutazione dell'usato se ne tiene conto, mentre una ELETTA con qualche accessorio quota sempre da Eletta.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

16. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Caro Emiliano devo dire che il tuo amico è stato trattato non bene ma benissimo!!!! Ovviamente dovrebbe, nel caso specifico, essere valutato il "quantum" circa "l'ipt" e il "pacchetto approntamento". Spesso e volentieri i concessionari hanno la tendenza a tenere lo sconto su percentuali molto alte ma poi aumentare a dismisura soprattutto la seconda voce!!!

17. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Sei vecchio!!! Hai bisogno del supporto!!!!:mrgreen::mrgreen:

A parte gli scherzi il supporto lombare aiuta moltissimo giovani e anziani (:mrgreen::mrgreen:) nelle lunghe percorrenze!! Se siete abituati a fare pochi Km al giorno si può fare a meno!

18. newtobmw

newtobmw Collaudatore

385
    15
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    850
    BMW 3 touring F31
    Io ho un paio d'ernie discali e ho messo il supporto lombare. Tra l'altro, rispetto a quelli standard meccanici (con manopola), questo elettrico ha anche il movimento in alto e in basso lungo lo schienale. Non male...

19. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Devo dire che non sono così tanto "invadenti" così come la fascia in alto su parabrezza: tendono ad oscurarsi quando il sole batte sul vetro!! La loro colorazione non è poi così scura come su altre macchine ed in ogni caso tende a preservare la parte posteriore dal calore dei raggi solari.

In alternativa si possono mettere after le tendine posteriori che però devo dirti non sono propriamente belle!!! Se devi scegliere (parere personale) punta sui vetri oscurati che però hanno sicuramente un costo nettamente superiore

20. newtobmw

newtobmw Collaudatore

385
    15
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    850
    BMW 3 touring F31
    Sottoscrivo tutto (tranne frizione e rumorini, fortunatamente).

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina