Forum x1 | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Forum x1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ENRIAGO, 24 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    no il 23d si può ordinare solo con il cambio automatico in quanto viene prodotto cosi direttamente in fabbrica... in ogni caso vai tranquillo lo step è una figata credimi... e la confidenza la trovi dopo 5 minuti... sono 3 anni che viaggio in bmw con gli step e non ne farei mai a meno! poi con il 204cv credo sia il cambio ideale

2. yoga

yoga Collaudatore

404
    6
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    453
    Porsche997 turbo, X3 F25, Clio
    Una macchina integrale è sicuramente più sicura. E' un dato di fatto.
    Il tuo discorso sui SUV non ha assolutamente senso.....chissà come mai tutti i SUV che hai citato sono a trazione integrale........forse perchè prevedono il ritorno di un era glaciale?????
    le altre tue osservazioni sono fuori luogo...incomprensibili :eek:
    Pensa che teoricamente senza trazione integrale non è corretto neanche parlare di SUV!!!!!
    ](*,)

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.077
    25.230
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    sicuramente più sicura? cosa te lo fa pensare? argomenta e ne parliamo. su un forum dire "è un dato di fatto" non aiuta.

teoricamente? dove sta scritta questa teoria?:wink:

c'era un tizio di nome Enzo che diceva "la trazione integrale è per quei costruttori che non riescono a far stare in pista le proprie macchine". ti lascio indovinare a che marchio si riferisse :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    perchè:-k

SUV=Sport Utility Vehicle.......non è scritto da nessuna parte che deve essere integrale:wink:

5. labrie_it

61.077
    25.230
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    sarà scritto su wikipedia :mrgreen:

6. yoga

yoga Collaudatore

404
    6
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    453
    Porsche997 turbo, X3 F25, Clio
    infatti fino a pochi mesi fa solo il 100% dei SUV era a trazione integrale, poi per seguire una strada senza senso del "risparmio" hanno iniziato a farli a 2 ruote motrici.....
    Chissà perchè il 100% dei SUV era, ripeto fino a pochi mesi fa, integrale????
    Mio Dio.....questo è l'abc!!!!!!!!!!!
    Ma mi pare inutile spiegare.........

7. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Certamente una macchina a quatro ruote motrici è più sicura in condizioni di fondo scivoloso (poi bisogna sempre vedere la misura delle gomme che monta) come neve, acqua, ghiaccio ecc...
    Una cosa però mi chiedo, ma perchè con tutta l'elettronica che c'è oggi non le fanno 2+2?
    Ovvero usi le due ruote motrici in genere ed inserisci le 4 quando è necessario.
    Guarda caso questa soluzione è adottata da fuoristrada certamente più estremi rispetto ai SUV.
    Credo sarebbe apprezzata da molti.

8. labrie_it

61.077
    25.230
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    mi pare eccessivo chiamare in causa il padreterno, no?:wink:

il fatto che un SUV sia 4WD a mio parere non è necessario, visto che non è l'unica caratteristica della categoria, altrimenti sarebbero fuoristrada. e il fatto che ora li facciano anche 2WD è la conferma che evidentemente non sempre serve avere 4 ruote motrici. tu parli solo di risparmio, a me sembra riduttivo, sinceramente.

mi permetto, poi, di farti un piccolo appunto sui toni che stai usando. un forum è fatto per discutere, altrimenti si chiamerebbe in un altro modo e questo è davvero uno dei pochi dove si riesce a farlo quasi sempre in maniera pacata. evitiamo di alzare i toni, grazie

9. labrie_it

61.077
    25.230
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    io aggiungerei che ci sono delle condizioni dove preferisco di gran lunga avere una macchina sovrasterzante piuttosto che una che, al limite, mi scivola sulle 4 ruote. poi sono anche gusti e modi di guidare, per carità. poi è tanto un discorso di sensibilità e adattabilità alle condizioni atmosferiche (leggi, azionare il cervello)

10. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Imho stiamo solo parlando di luoghi comuni.

Nel senso, un SUV è integrale SOLO PERCHE' SIAMO ABITUATI CHE SIA COSI'.

Tra l'altro, e questo permettetemi ma è doveroso ribadirlo, il concetto di integrale era obbligatorio per dei veri fuoristrada, ma questi SUV (a maggior ragione i SAV ^_^) tutto sono fuorchè fuoristrada.

Per cui, in definitiva, la trazione integrale obbligatoria è semplicemente una questione di nostra abitudine.

Poi che anche a me faccia strano e non comprerei mai un veicolo alto con presupposti e filosofia simil off road ma con la trazione solo ant o solo post, è una questione diversa.

11. labrie_it

61.077
    25.230
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    devo prima darla un po' in giro (la reputazione :mrgreen::mrgreen::mrgreen:), mi dispiace! :wink:

12. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409

bisogna sempre darla molto in giro..............sempre! :haha

13. seti56

seti56 Collaudatore

408
    9
    23 Agosto 2008
    Reputazione:
    91
    BMW X3 3.0 SD
    Mi permetto di portare un piccolo contributo da possessore di SAV: non è sempre vero che una macchina a 4 ruote motrici sia più sicura in ogni condizione. Una vettura di circa 20 quintali, con ruote estive da 235 o più può essere molto pericolosa su neve e ghiaccio. Purtroppo in molti sono convinti che avere un 4x4 e magari le ridotte permetta loro di andare dappertutto senza dover spendere i soldini per le gomme adatte....
    Li riconoscete subito, sono quei soggetti che si avventurano sul bordo del ghiacciaio della Marmolada con le Superga tenendo per mano i bambini con i sandaletti, oppure parcheggiano una X3 gommata estiva su una strada ghiacciata, in discesa, e poi blaterano inviperiti sul Forum che la qualità BMW non esiste più perchè, pur con il freno a mano tirato :wink: la loro vettura scivolava via da sola.....
    Un SAV può voler dire più divertimento e più sicurezza se le sue caratteristiche sono sfruttate con la testa; purtroppo può capitare, come qualcuno giustamente ha già fatto osservare in altro post, che con tanti cavalli sotto al cofano ci sia un somaro alla guida.... #-o

Beh, la soluzione già esiste da tempo, si chiama trazione integrale intelligente, o se preferisci BMW X-Drive :lol:

:ciaotutti

Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2009
  14. labrie_it

61.077
    25.230
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    appunto

15. Mandj

Mandj Primo Pilota

1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    La Multipla è un SUV quindi?:mrgreen:

16. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Dispensiamo tutto il nostro sapere nei migliori modi possibili per cortesia.

Ed è anche il momento di tornare IT :wink:

17. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non sono d'accordo:wink:

ed è inutile scaldarsi:wink:

18. cagliox

cagliox Collaudatore

474
    14
    14 Settembre 2007
    Reputazione:
    112
    F25 2.0d xDrive

Al momento la X1 23d è disponibile solo con steptronic, ma visto che per il lancio le versioni ed alcune altre opzioni sono ridotte (arriverà a dicembre o gennaio la gamma completa) forse in seguito sarà possibile questa scelta.
    Se poi pensi di poter prendere in considerazione il cambio automatico....io ti posso dire che avendolo mi piace molto.
    Troverai molte discussioni in merito ed ognuno ha la propria opinione ma continuano a crescere gli amanti dello steptronic (almeno questo è quello che ho percepito). Puoi usarlo in D (normale automatico ma efficace) in DS (modalità sportiva-in questo caso è efficace e divertente) oppure come manuale, selezionando le marce desiderate ma ovviamente senza frizione.
    Credo che dovresti provarne uno per apprezzarlo, io adesso non saprei farne a meno...
    Saluti e soddisfazioni

Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2009
  19. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quoto anche le virgole:wink:

anche a me farebbe strano comprare un SUV/SAV con la sola TP.....ma forse solo perchè siamo abituati da sempre a farlo....molto spesso no escono nemmeno di città, ed effettivamente la TI è inutile.....e a chi serve la TI, continueranno a farla:wink:

p.s. non mi ti fà dare rep+, che te l'ho data da poco:mrgreen:

20. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409

:redface:

:mrgreen:

Status Discussione: