Forum x1 | Pagina 108 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Forum x1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ENRIAGO, 24 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Molto bella e elegante!!!

complimenti vivissimi =D>=D>=D>

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    fantastica=D>

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se costasse quanto una kuga, o solo 2000€ in più, quante kuga credi rimarrebbero per strada?:wink:

tra una kuga che ha 140cv (più o meno) e una x1 120d 177cv con pari accessori a soli 2000€ in più, la gran parte di acquirenti dove si dirigerebbe secondo te?:wink:

4. Rocher

Rocher Aspirante Pilota

6
    7
    2 Dicembre 2009
    Praga
    Reputazione:
    104
    BMW X1 1.8 d sdrive
    attenzione io ti consiglio di tenere la pressione delle anteriori almeno a 2.5 pena un consumo eccessivo sui fianchi.... almeno sulle X che ho avuto fino a oggi..:wink:

max

l'ho lasciata una settimana a 2,6 tutte gonfiate ad azoto, ieri sono FINALMENTE andato a mettere la 4 invernale e le ho fatte abbassare tutte a 2,5.....provo una settimana e poi vedo....considera gomme invernali, nev e ghiaccio, la pressione potrebbe essere diversa da quella per le estive....ciao.

5. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.290
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    sono d'accordo, l'X1 è veramente di un segmento premium rispetto a RAV KUGA e c.

6. woodoste

woodoste Kartista

150
    0
    30 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    E46 restyling E46 320I
    Ma guarda che nemmeno con la 18s base hai le stesse cose che ha la kuga.

Dai ragazzi anche le macchinine più economiche ormai hanno la porta USB bmw te la fa pagare 300€ ladri davvero ladri...

Blothoot non parliamone l'alfa (ci lavoro) interfaccia blu&me con bloothot , comandi vocali e usb 300€ BMW 1200€ ? é furto

Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2010
  7. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    sarà, infatti io nn l'ho preso.

se uno si dirige su bmw sa che va incontro a una spesa elevata, ma poi guida una bmw, e non una kuga o un'alfa che è più in assistenza che in strada...

trovo giusto che una casa automobilistica si faccia pagare tanto se offre tanto: allora anche la Ferrari costa un sacco per essere un'auto che ha zero comfort, zero bagagliaio, zero utilità. eppure perché costa cosi tanto? perchè Ferrari è Ferrari e tutti i soldi che spendi ti appagano perché sei su una Ferrari, il top della tecnologia, velocità, prestigio e fama.

Però non mi verrebbe mai in mente di dire che Ferrari si fa pagare troppo o sono dei ladri: una Ferrari vale ogni centesimo di quel che costa. e a modo suo anche una BMW, perché ti da' sensazioni di guida e il prestigio di una grande casa automobilistica che (con tutto il rispetto) la Kuga non può mai darti, perché il prestigio e il piacere di guida non sono quantificabili economicamente, ne selezionabili sulla lista degli accessori.

Poi se uno ritiene che BMW costa troppo, che si compri una Kuga...se BMW impone quei prezzi ed è ancora viva e vegeta nonostante la crisi, vuol dire che poi sono prezzi che il mercato accetta: è sempre il mercato...

Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2010
  8. woodoste

woodoste Kartista

150
    0
    30 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    E46 restyling E46 320I
    Hai detto bene. Il prezzo lo fa anche il mercato.

Oh intendiamoci ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> io adoro le BMW anche se lavoro in alfa, però da posserrore di bmw ti posso dire che la loro qualità è aumentata parecchio, è da molto che entrano in officana vetture per fare solo tagliandi. poi i problremi secondo me li hanno tutte le macchine, 320d 177cv il mia amico ha rotto 3 puleggie va be, una turbina.

La kuga l'ho presa solo come esempio, però allestita come la kuga l'x1 x18d arriva a 40k€ contro 31k€ cavoli sono tanti troppi.

Però la bmw è sempre la bmw.

Un mio amico deve ritirare l' x1 s20d e la vorrei provare, in concessionaria non ne hanno una, ci penserò bene evedrò tramite un amcio se c'è la possibilità di prenderla in germania come prima immatricolazione lui ne ha già prese due con mega sconto rispetto all'italia.

9. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    tutto dipende da quello che si cerca e dalle possibilità: io se potessi 9k li spenderei in più per avere una BMW rispetto a una Ford o altro.perché, secondo me, ci sono in ballo dei parametri che non hanno prezzo...(e per tutto il resto c'è mastercard :razz::razz:)

10. woodoste

woodoste Kartista

150
    0
    30 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    E46 restyling E46 320I
    Hai detto bene dalle possibilità...

Cmq adesso aspetto a provarla a valutarla bene e vedere che riesco a fare nel prenderla in germania!

11. iacolex75

iacolex75 Kartista

61
    0
    11 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    a breve Audi q5
    Avrei potuto prenderla tranquillamente anch'io in germania...però sarei dovuto scendere a dei compromessi,magari l'avrei potuta trovare molto simile alla mia idea di configurazione ma uguale.....penso di no....lo sconto...si...indubbiamente si risparmia,ma quanto? Io avrei risparmiato circa 2500 euro,zero attese d'accordo ma alla fine 43 e passa mila euro e manco la macchina esattamente come la volevo io....oppure ordinarla direttamente d'importazione....i tempi paragonati a quelli della conce ufficiali ITALIA diventerebbero biblici....in piu' vai su AUTOSCOUT E PROVA A FARTI FARE UN PREVENTIVO....in Germania non esistono Eletta Attiva e Futura...quindi gli accessori li scegli uno ad uno e la convenienza del Pacchetto non c'è(singolarmente alla fine ti viene a costare di più il tutto)..alla fine il prezzo che ti viene fuori è poco più basso di quello di una conce BMW ITALIA...io ho provato e con la mia configurazione in Italia 43500 euro(sconto del 7% e poco più),in Germania lo sconto era se non sbaglio del 12% ma a causa di ciò che ho spiegato su riguardo i pacchetti avrei risparmiato sui 1500 per una macchina no ufficiale Italia e ordinandola i primi di novembre già mi si prospettava fine marzo....ora non oso neanche pensare che tempi diano....

12. MAX_X6

MAX_X6 Direttore Corse

2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    :haha

=D>=D>=D>

quoto alla grande.....=D>

la porta usb, se metti il navi Pro, mi sembra sia di serie, è nel cassettino occultata... poi bisogna pensare che il marketing di Bmw ha saputo stimolare i clienti partendo da un prezzo Terreno, ma per poi arrivare ad uno Marziano se la si vuole minimamente "completa"..... comunque una Bmw è una Bmw...:wink:

se la X1 costasse come la Kuga le Kuga chi le compra?

secondo me (da tecnico) la Kuga è cara, nn fermatevi agli optional..... guardatele sotto, confrontate gli schemi sospensivi, confrontate i sistemi di sterzo, confrontate i sistemi di trazione, confrontate i sistemi frenanti, insomma fatevi un giro con una e con l'altra poi valutate....:wink:

Urka è vero tu hai le invernali, comunque tieni presente che le anteriori devono essere piu gonfie delle posteriori la X3 la tengo 2.8 ant 2.4 le post, davanti arrivo anche a 3 d'estate con le 18", oltremodo la vettura deve essere precisa davanti (gomma dura) e morbida dietro per 2 motivi, 1° confort, 2° innescare un minimo di sovrasterzo che aiuta a chiudere il muso soprattutto sui fondi con bassa aderenza....

Bravo vedi sopra, io lavoro per il gruppo Fiat da 23 anni e penso che la tecnologià Bmw oggi sia la più avanzata disponibile su auto di normale commercializzazione, Fiat è molto forte nella tecnologià applicata ai propulsori, soprattutto quelli economici, ma sui telai Bmw nn ha rivali:mrgreen:

13. Rocher

Rocher Aspirante Pilota

6
    7
    2 Dicembre 2009
    Praga
    Reputazione:
    104
    BMW X1 1.8 d sdrive
    Max io di solito sulle precedenti ed attuali auto (tutte integrali) ho sempre gonfiato le gomme alla stessa pressione! Es. La Passat con I 235/45/17 le ho tutte a 2.6 la Treg (touareg per te) con le 235/65/17 sono tutte a 2,5!

Come avevo scritto prima la mia e' una "pressione a sensazione" provo e riprovo fino a quando trovo quella giusta.........oppure esco di strada :-o

14. woodoste

woodoste Kartista

150
    0
    30 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    E46 restyling E46 320I
    La macchiana di per se non è cara.. Intendiamoci

Sono gli optionals che sono carissimi e cose banali che non ha nemmeno di serie che fanno salire il prezzo alle stelle. Se presa base sta macchina non ha praticamente nulla.

Non per dire ma una macchina da 40K€ che non ha nemmeno gli spiecchietti ribaltabili elettricamente francamente mi lascia un pò perplesso!

15. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    #-o#-oguardavo adesso hanno aumentato i prezzi degli optional:-s

16. woodoste

woodoste Kartista

150
    0
    30 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    E46 restyling E46 320I
    E poi non ho ragione a dire che hanno dei prezzi esorbitanti negli optionals.

La macchina base ha un prezzo giusto, ma dai cavolo far pagare 700€ per un bluthoot è davvero un furto.

Qui non si parla di tecnica o che tecnoligia usi bmw ma il bluthoot è uguale per tutti i sistemi. Quindi mi spiace ma qui non mi potete dare che ragione, 300€ lo metti su lancia y, g punto, delta, mito , 159 fa vedere i messaggi nel display, la rubrica nella macchina, porta usb, BMW 1000€ e non fà nemmeno la metà delle cose, per non parlare del fatto che per l'ipod devi anche comprare un cavo a parte e che ca@@@

17. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    e si.. questo si.. io ho messo solo quello e non il voice controll.. dite che ho fatto una c****** ed è meglio se lo aggiungo?

18. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    certo il prezzo è elevato: ma è su queste cose che ci guadagnano!

a me non sta bene pagare 1000€ un optional che sulla mia Ypsilon ho pagato 300€ e se mi serve necessariamente ne prendo uno aftermarket o ne faccio a meno.

sinceramente non scelgo BMW per il bluetooth...

19. woodoste

woodoste Kartista

150
    0
    30 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    E46 restyling E46 320I
    Finalemente cominciate a capirmi :wink:

La macchina è bellissima e la base non è cara è molto concorrenziale con le altre case, però gli optionals hanno prezzi assurdi e loro ci prendono agni volta come dei (pirla) pensando che queste cose le notiamo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> .

Però bisogna anche dire che c'è gente che hai i soldi e spendono senza problemi e loro su questo ci sguazzano alla grande.=D>=D> complimenti BMW se continui così mi sa che i clienti li perdi.

20. Rocher

Rocher Aspirante Pilota

6
    7
    2 Dicembre 2009
    Praga
    Reputazione:
    104
    BMW X1 1.8 d sdrive
    vado a memoria, ma quando ho ritirato la macchina, non mi ricordavo se avevo messo o no il Bluetooth, ho chiesto al conce e mi ha detto, apri il bracciolo....se dentro c'e' il supporto allora hai il BT.....ergo, non paghi solo il BT ma anche il supporto all'interno del bracciolo.....a cosa serve? se hai il cellulare X Y o Z lo puoi agganciare altrimenti briscola......sono comunque d'accordo che e' un pelino caro.....ciao.

leggi e dai un occhio

Predisposizione per cellulare con interfaccia Bluetooth per BMW X1.

L'interfaccia Bluetooth optional consente il collegamento wireless di cellulari Bluetooth compatibili e permette la loro gestione tramite comandi che possono variare a seconda dell'equipaggiamento: impianto vivavoce, volante multifunzione, controller dell'iDrive o Voice Control. Il tuo Concessionario BMW ti informerà su quali modelli di cellulare (e versioni software del cellulare) sono compatibili con l'interfaccia Bluetooth (optional). Una tecnologia di BMW ConnectedDrive.

http://www.bmw.com/it/it/newvehicles/x1/x1/2009/allfacts/equipment/communication.html

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina