Vabbè, hai ragione, la pioggia è molto bella ; quando ero liceale lo adoravo ed ne ho letto pure l'opera omnia che donò il duce alla biblioteca pubblica del mio paesello :wink:, ora invece lo trovo troppo rindondante per esprimere passioni
su questo ok ma se riesci a cogliere il significato capisci quello che voglio dirti, sennò per te D'Annunzio rimane un ricchione
Anche questa non è male... e poi è di stagione Autunno Autunno, che negli occhi suoi specchiasti e nel mar taciturno il tuo fulvo oro - tutte le acque un immobile tesoro parvero, e gli occhi più del mare vasti -, Autunno, io non sentii mai così forte la tristezza che tu solo diffondi - quante di me ne' tuoi boschi profondi son cose morte tra le foglie morte! come ieri. Fu ieri la suprema tristezza e fu l'amor supremo. Ah mai, ne l'ore più segrete, mai l'amai come ieri. Ancor l'anima ne trema. Ella taceva, chiusa ne la nera tunica dove sparsi erano fiori pallidi, Autunno, come i tuoi che indori sul vano stelo; e, china a la ringhiera, guardava il golfo solitario, china come colei che un peso immane aggrava. - Ombra de la sua fronte! - O non guardava forse dentro di sé la sua ruina? Forse. Non domandai. Ma così piena- mente a lei rispondean tutte le cose visibili, apparenze dolorose d'anime involte ne la stessa pena, che io credetti vedere il suo dolore in quelle forme, vivere in un mondo espresso intero dal suo cuor profondo, irradiato da quel solo cuore; e fu per me ciascuna forma un segno che svelava un mistero: quasi un muto verbo; e più nulla fu disconosciuto, anche per me, ne l'infinito regno. G. D'Annunzio
"Ti vidi m'ignorasti forse neanch'io ti vidi" Guillermo Vilas, tennista e poeta, dedicata alla sua ex (Carolina di Monaco)
si, indubbiamente lo stile è ridondante però fa parte della sua personalità lui è tutto ridondante insomma, o lo si ama o lo si odia
"Scroscianti applausi t'è parso di udire o Fracco dalle piscine? Ebbene sappi, là dentro di Marone si applaude l'uccellone" Marziale - Gli epigrammi
"Io non sono un indovino, ma se a te duole il culo ed al tuo servo l'uccello posso immaginare cosa fate di bello" Marziale - Gli epigrammi
e del capolavoro dedicato da Vilas a Carolina di Monaco che mi dici? ancora con due dita di pelle d'oca?
Anche questa di Ungaretti non è male :wink: LA NOTTE BELLA Quale canto s'è levato stanotte che intesse di cristallina eco del cuore le stelle Quale festa sorgiva di cuore a nozze Sono stato uno stagno di buio Ora mordo come un bambino la mammella lo spazio Ora sono ubriaco d'universo. G.Ungaretti
appena ho il tempo di studiarla vi posto la poesia "peti", che devo ancora comporre ma che si preannuncia un capolavoro
killer, tienila stretta per un'anteprima scrosciante durante la cena che farete a fine settimana :wink:
Rimani, Gabriele D'Annunzio Rimani! Riposati accanto a me. Non te n' andare. Io ti veglierò. Io ti proteggerò. Ti pentirai di tutto fuorché di essere venuta a me, liberamente, fieramente. Ti amo. Non ho nessun pensiero che non sia tuo; non ho nel sangue nessun desiderio che non sia per te. Lo sai. Non vedo nella mia vita altra compagna, non vedo altra gioia... Rimani. Riposati. Nom temere di nulla. Dormi stanotte sul mio cuore... Molto bella
poesia allo stato puro! - ...Apr' ombrello, apr' ombrello che fa... che piove pure... è dalle sei che stiamo qua per attraversare. ...Accort' alla volante... - Io te l'avevo detto, usciamo alle tre, non c'è nessuno... - Ma no, se no al concerto come ci andiamo, quelli finiscono i biglietti... - ...E qua ci facciamo un campeggio, adesso... - ...Ah, accort' o pede... vedi un po' che... che situazione, vedi... vai, vai, questo è il momento, vai, questo è il momento... Torna a'reto, torna a'reto, torna a'reto.... Vai, vai vai vai vai vai vai vai... fermati! Vedi il tram, vedi... eh... Buttati a'reto a' Croce Rossa che passamm' cu essa... Buttat' a'reto a' Croce Rossa, che andiamo al concerto degli Squallor. Mi sento mali Ho il formaggio col maiali Voglio sempre andare mali Voglio te, un animali Voglio l'animale, voglio l'animale, voglio l'animale yeah Ah si ho un'attrazione Si un'attrazione Ma un'attrazione anale Anche stonata I preservativi Ci mantengono più vivi Ci baciamo sulla bocca Io te e una bella gnocca Siamo fighi siamo belli siamo Rock e i suoi fratelli Mi fa impazzire Questo rock demenziale Mi piace da morire Sento un'attrazione anale Sono innamorato di Cacone, il figlio del barone Sì, sì, sì, sì, sono Provolone, quello di Radio Cobra, una radio serpentina Vi do qualche indicazione così, i fanciulli, andate piano con le moto. C'ha quattro palle E che fa quando scende a valle Io t'aspetto sempre giù E cantando Only you Oh oh oh oh Sono sempre io, quello di prima. Accort'a sciulià... Andate piano, che arrivate. Chi va piano va sano e va lontano, e c'ha pure il tempo di farselo in mano. Quando inforco la Suzuki Te lo infilo in tutti i buchi Quando piglio la Balilla Questo ***** mi scintilla Ma quando canta Baglioni che rottura di coglioni Quando canta Lucio Dalla Mi si ammoscia mezza palla Ma se canta il grande Vasco Prima muoio poi rinasco (L'ho fatta apposta stunata, eh...) Eccoci qua. Gli Squallor. Eccoli lì. ...Qui volante uno a volante due... ...E' caduto 'o cantante.
NATALE di Giuseppe Ungaretti Non ho voglia di tuffarmi in un gomitolo di strade Ho tanta stanchezza sulle spalle Lasciatemi così come una cosa posata in un angolo e dimenticata Qui non si sente altro che il caldo buono Sto con le quattro capriole di fumo del focolare