Chiudere gli occhi ed immaginare di accarezzare, nell'abbraccio del vento, le tue labbra ed in silenzio raccogliere le immagini dei miei desideri lungo la strada di emozioni, brividi senza tempo, ombre rubate agli attimi riflessi da sguardi in fuga. Un mio spasimante....
Se potessi placare il tempo fermerei quei momenti che ci hanno visti vicini, che ci hanno reso amici. Fermerei ogni attimo in cui mi hai dato affetto mi hai regalato un sorriso. Fermerei ogni minuto in cui le tue parole mi sono scese nell'anima e mi hanno fatto star bene. Ma se anche il tempo scorre implacabile, nel profondo del mio cuore il bene che provo per te non vedrà mai i giorni passare, e i ricordi giocheranno con i miei pensieri e in me ci sarà sempre l'eterno ripetersi di una gioia immensa!
Non so dirti se è più bella la foto in firma o la poesia.... In entrambi i casi hai tutta la mia ammirazione.
anche se non è la sezione adatta ci collegerei questa: " concordo in pieno complimenti per le poesie di thomas Leoncini che posti
che il tempo tiranno fuggisse via, l'aveva già sostenuto Orazio e prima ancora Eraclito e Mimnermo. Tuttavia, questa poesia è bellissima, e vera, vera come la vita, vera come la mutevolezza dell'amore e il turbinìo dei sentimenti.
Dove mi porti? Mi piace passeggiare con te senza meta... Perchè con te ogni luogo è una meta. Tienimi per mano e portami al cuore, perchè la preferisco come casa (Lamrani)
Non riesco a dormire perchè non ho più nessuno a cui pensare... Non riesco a dormire perchè la notte, pesante, cala su di me, stringendomi in un abbraccio troppo forte, troppo silente. Non ho più paura della notte, non ho più paura del buio, ma di restare solo, senza guida, quando tutti pensano che sappia guidare benissimo. Di ciò, ora, ho paura... Non riesco più a vedere quella stella, la sola che mi poteva salvare. Mi sento soffocare dal silenzio della notte. E sono qui. Solo...
Son luce ed ombra; angelica farfalla o verme immondo sono un caduto cherubo dannato... a errar sul mondo, o un demone che sale, affaticando l'ale, verso un lontano ciel. "Dualismo" di Arrigo Boito
Codice Destrezza Saltare dal ciglio In un lago limpido ...Nessuno nei paraggi Solo libellule Fantasticare Nessuno si fa male Non hai fatto niente di male Fai scorrere la mano Salta dal ciglio L’acqua è limpida e innocente L’acqua è limpida e innocente.
Ci viene sempre chiesto di comprendere l'altrui punto di vista non importa quanto sia antiquato ...stupido o disgustoso. Uno dovrebbe guardare agli errori degli altri e alle loro vite sprecate con gentilezza, specialmente se si tratta di anziani. Ma l'età è la somma delle nostre azioni. Sono invecchiati malamente perché hanno vissuto senza mettere mai a fuoco, hanno rifiutato di vedere. Non è colpa loro? Di chi è la colpa? Mia? A me si chiede di mascherare il mio punto di vista agli altri per paura della loro paura. L'età non è un crimine ma l'infamia di un'esistenza deliberatamente sprecata in mezzo a tante esistenze deliberatamente sprecate lo è. (Bukowski)
Cercherò oltre la notte un posto più buio... Vivrò oltre i tramonti spegnendomi nel mare... Troverò lacrime ...luccicanti come albe… Non lascerò traccia del mio passaggio… Ma continuerò a cercarti... E il giorno in cui ti troverò l’infinito continuerò a cercare... Oltre il tuo volto... (Thomas Leoncini)
Tra le tante che mi sono state inviate ieri.... DONNA Nel tuo esserci l'incanto dell'essere, La vita, tua storia, segnata dal desiderio d'essere semplicemente donna! ...Nel tuo corpo ti porti, come nessun altro, il segreto della vita! Nella tua storia la macchia dell'indifferenza, della discriminazio ne, dell'oppressione… in te l'amore più bello, la bellezza più trasparente, l'affetto più puro che mi fa uomo! Eliomar Ribeiro De Souza
Un vecchio e un bambino si preser per mano e andarono insieme incontro alla sera la polvere rossa si alzava lontano e il sole brillava di luce non vera... L' immensa pianura sembrava arrivare fin dove l'occhio di un uomo poteva guardare e tutto d' intorno non c'era nessuno: solo il tetro contorno di torri di fumo... I due camminavano, il giorno cadeva, il vecchio parlava e piano piangeva con l' anima assente, con gli occhi bagnati, seguiva il ricordo di miti passati... I vecchi subiscon le ingiurie degli anni, non sanno distinguere il vero dai sogni, i vecchi non sanno, nel loro pensiero, distinguer nei sogni il falso dal vero... E il vecchio diceva, guardando lontano "Immagina questo coperto di grano, immagina i frutti e immagina i fiori e pensa alle voci e pensa ai colori e in questa pianura, fin dove si perde, crescevano gli alberi e tutto era verde, cadeva la pioggia, segnavano i soli il ritmo dell' uomo e delle stagioni..." Il bimbo ristette, lo sguardo era triste, e gli occhi guardavano cose mai viste e poi disse al vecchio con voce sognante "Mi piaccion le fiabe, raccontane altre!" Francesco Guccini
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?186254-(¯-*•..-Moto-Passion-ZONE-il-bar-dei-motociclisti!!!-..•*´¯'>http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?186254-(¯-*•..-Moto-Passion-ZONE-il-bar-dei-motociclisti!!!-..•*´¯)&p=5220035&viewfull=1#post5220035 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?186254-(¯-*•..-Moto-Passion-ZONE-il-bar-dei-motociclisti!!!-..•*´¯)&p=5220135&viewfull=1#post5220135 :wink:
.. Non c’è mare che possa contenermi nè cielo che possa racogliermi mai nè quiete che possa dissetarmi nè onda irrequieta darmi spessore nè orizzonte alcuno distendermi nè sole qui o altrove confondermi nè scoglio incepparmi l’incedere nè sabbia arenare l’esplodere nè nuvola o pioggia dissolvermi perchè t’amo senza misura t’amo e senza misura ti farò mio sempre