Forum "da brividi" | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Forum "da brividi"

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Exaudista, 27 Luglio 2009.

1. Exaudista

Exaudista Aspirante Pilota

16
    1
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    27
    E91 320d xdrive 177cv step.
    Buongiorno a tutti.
    Certo che se avessi dovuto comprare l'auto dopo aver letto questo forum credo proprio avrei preso un'altra Audi :rolleyes:
    In ordine: turbine che si rompono quasi sempre, qualità della componentistica da utilitaria, tenuta di strada che senza assetto sportivo rischia di essere problematica... :-k
    Io spero che si stia esagerando un pò; soprattutto pare di essere in un forum della concorrenza e non di bmw:lol:
    Venerdì andrò a ritirare la mia prima bmw (320d touring xdrive full full optional) e mi avete già messo addosso un pò di paura... :wink:
    A me personalmente l'auto (che ho provato su strada) ha fatto un'ottima impressione, sia in fatto di guida che di componentistica (assemblaggio, qualità dei materiali, etc). A differenza di Audi ha meno lucette, pulsanti e bottoncini ma una plancia molto razionale e di ottimo impatto a mio avviso, mentre il motore (con steptronic) mi è sembrato potente ma progressivo ed avvastanza silenzioso.
    Che dire... speriamo in bene :biggrin:

2. alelocate

alelocate Direttore Corse

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Tra mille lodi è ovvio che ci scappano anche i difettucci...anche nei forum Audi ci sono le rogne..lassa stà che hai un bel mezzo!

3. Mauro77

Mauro77 Amministratore Delegato BMW

3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Concordo e poi è più facile che vengano aperte discussioni su eventuali problemi che non su quanto è bella la forma dei sedili sportivi o su come cambia bene lo step. Di conseguenza sembra che ci siano solo problemi, ma credimi che non rimpiangerai la scelta e ti toglierai molte soddisfazioni.:wbmw:wbmw:wbmw

4. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Concordo con quanto detto...
    Purtroppo (e aggiungo troppo spesso) le discussioni che vengono aperte spesso e volentieri sono lamentele, sfoghi e critiche verso il marchio. E' chiaro che chi legge "da fuori" percepisce un malumore generale ma in realta' non e' cosi'
    Certo sul forum si discute, ci si confronta ed e' giusto citare i propri problemi ma purtroppo questi prevalgono su tutto il resto. Imho chi e' contento e felice del proprio mezzo spesso non lo esprime al contrario di chi esterna i propri disappunti

Detto questo posso farti solo che i complimenti per il mezzo scelto. Posso solo confermarti che Bmw e' molta sostanza e poca apparenza (per cosi' dire...). L'essenzialismo ed il piacere di guida qui son di casa tutto il resto conta molto poco. Quando sei soddisfatto della macchina tutto il resto passa in secondo grado... almeno per quanto mi riguarda.

Benvenuto

Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2009
  5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    tra l'altro questo è un forum che brilla non per l'eccessivo campanilismo ma per la giusta obiettività!!!

le bmw sono macchine eccezionali che hanno, come tutte, i loro difetti.....in questo forum, invece di nasconderli, tessendo le lodi dei propri acquisti, i proprietari tendono a mettere in evidenza anche i più piccoli difetti....rimanendo comunque innamorati dei propri mezzi...

non ti preoccupare, hai fatto un ottimo acquisto

A 1 persona piace questo elemento.
  6. diabolik70

diabolik70 Kartista

234
    4
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    719
    Porsche 997 GTS, smart turbo, bmw C650 S
    Non ti curare, molto spesso in questo forum si esagera, si tende ad enfatizzare i difetti e troppo poco i grandi pregi.
    In bocca al lupo e goditela!=D>

7. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    perche' le audi non si rompono?............

8. leo&bmw

leo&bmw Primo Pilota

1.335
    20
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    E91 177cv attiva
    mi sembra che la maggiorparte dei forum (macchine,moto ,ecc) siano fatti soprattutto per confrontarsi e cercare di capire e possibilmente eliminare o migliorare quei piccoli o (a volte) grandi difetti che tutti i mezzi hanno. . .di qualsiasi marca . . .

in bocca al lupo. . .

9. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Concordo con tutto quanto hanno detto gli altri utenti del forum. Anche io all'inizio, sfogliando queste pagine mentre aspettavo che mi consegnassero l'auto, ero andato in paranoia leggendo quanti problemi avevano le nostre auto. Addirittura, mi ricordo che all'epoca (gennaio - febbraio) c'era una discussione proprio sulla qualità generale delle nostre BMW dove se ne dicevano di cotte e di crude, e dove si vantavano molto altri marchi, fra cui Audi, e tu ti facevi quasi l'idea che quello che avevi acquistato era una Lada ricarrozzata. Poi la macchina è arrivata, e credimi, tutte queste paure svaniscono appena la mettin in moto ed inizi a provare le sensazioni che da:wink:

10. tizianoz

tizianoz Secondo Pilota

904
    61
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.515
    320d futura E91
    Cmq se una macchina nasce male nasce male e se uno ha sfiga si becca la macchina rognosa .
    Cmq la ns è una gran bella macchina nulla da dire

11. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    purtroppo hai preso una x, cioè unterzo di BMW, 2 terzi se la prendevi tp, un intero tp+autobloccante.

12. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Sui problemi di affidabilità.....mi spiace dirlo ma BMW non sta sfornando il massimo dell'affidabilità negli ultimi tempi. Se poi a questo aggiungiamo quella gentaglia che spesso e volentieri ci ritroviamo davanti quando andiamo in concessionario per un qualsivoglia problema......beh...se metti insieme un'auto con problemi e un'officina che fa tutto per non risolverlo...
    Ma non penso che le altre case siano tanto messe meglio.
    Una volta, per un preventivo, andai in un conc. mercedes. Il venditore, catalogo in mano, proponeva i vari optional con il termine "GRADISCE"!
    Gradisce il cambio automatico? Gradisce I cerchi da 18? Gradisce i sedili in pelle?
    Insomma...sembrava un cameriere di ultima categoria.
    Per quanto riguarda la tenuta di strada, anche senza assetto, le nuove BMW sono strepitose!

13. Macs_Dj

Macs_Dj Secondo Pilota

609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    non facciamo di tutta l'erba un fascio.

abbiamo delle concessionarie bmw altamente professionali e cortesi.

faccio un esempio, tempo fa ho portato alla MOTORSPORT BMW di san donà di piave venezia, ed ho avuto un servizio piu che eccellente .
    mi hanno dato una data in cui presentarmi e in 2 ore hanno risolto il fastidiosissimo blocco della turbina ai bassi giri che mi succedeva 2 volte alla sett circa.

in 2 ore mi hanno cambiato tutto in garanzia(dandomi la possibilita di avere un risarcimento di un taxi o biglietto dell'autobus o un auto sostitutiva) senza fare storie che nn c'erano problemi (infatti quando la ho portata la macchina andava benissimo essendo un probl saltuario) , mi hanno trattato come una persona importante, con una cortesia e una professionalita xfetta.

dopo 2 sett sono stato contatattato da una ragazza molto gentile(che aveva tutti i miei dati) per avere un sondaggio sul mio grado di soddisfazione sull'intervento fatto alla vettura, e ho dovuto dargli un voto da 1 a 5 su professionalita e velocita nella riparazione, su grado di soddisfazione, trattamento generale ecc ecc. ( ovviamente ho dato tutti 5)

QUINDI SE UNA VOLTA UNA CONCESSIONARIA VI DELUDE, CAMBIATELA SUBITO, E CERCATENE UNA DI MIGLIORE, ANCHE SEGUENDO I CONSIGLI DI QUESTO FORUM.

14. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    E una rondine non fa primavera :wink::wink::wink::wink:

15. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    le bmw hanno difetti come tutte le auto e come tutti gli oggetti e questo è un forum di gente appassionata e spesso anche obiettiva.
    se fosse stato un forum di talebani BMW io me ne sarei andato, pur amando tantissimo il marchio.

16. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    Infatti concordo.
    E' inutile polemizzare.
    Però ci sono dati certi che emergono dal forum, alcuni positivi e altri negativi:
    NEGATIVI
    1) Che è molto spesso trascurata l'affidabilità (vedi turbine dei diesel o le pompe delle benzina)
    2) Che i concessionari ci prendono per cog.lioni ogni volta che facciamo notare qualche difetto
    POSITIVI
    1) Che un 320D consuma quanto una smart
    2) Che un 335i (e non solo) è un motore fantasmagorico (altro che Audi e Mercedes!!!)
    3) Che....non mi toccate la tenuta di strada!!!!!

17. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    hai dimenticato il 4 tra i positivi:

POSITIVI
    4) che la serie3 cabrio nera con i sedili in pelle rossa è una roba da puro orgasmo automobilistico :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

18. bob976

bob976 Kartista

218
    14
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    125
    X3 G01 20d ex 320d touring
    Ciao a tutti, anch'io ho acquistato la mia prima bmw (320 touring attiva) dopo una vw tdi con cui ho percorso 220K km senza nessun problema ed effettuando solo la minima manutenzione ordinaria.
    Non vi nascondo che ancora prima che mi arrivi, dopo aver approfondito diversi argomenti sul forum, adesso temo (per non dire che sono sconfortato) di dover affrontare non pochi problemi, a cominciare dai difetti di frizione che mi sembra abbiate tutti sul 2.0 d mentre sulla mia attuale auto non ho dovuto neanche mai regolarla. Anch'io, come chi ha aperto questa discussione, credo che mi sarei rivolto altrove, anche perchè di certo le bmw non le regalano!
    Capisco e sono daccordo sul fatto che alcune volte si tratta di modelli "sfortunati" nati male, ma mi sembra non sia così.
    Fortuna che l'obiettivirà e l'esperienza di voi forumisti possono essere d'aiuto nel riconoscere tempestivamente problemi e difetti, in modo da poter andare "preparato" ad affrontare quelli del service che (altra nota dolente) mi sembra approfittino spesso e volentieri dei poveri clienti "cornuti e mazziati".
    Insomma forse non è proprio vero il detto "chi più spende meno spende", anche se in fondo in fondo (molto in fondo) spero sempre di poter essere fortunato, con un esemplare riuscito un pò meglio.

saluti a tutti
    Roberto

19. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    penso sia normale che qua si sente tanto parlare di difetti, in forum chiedo aiuto quando qualcosa non va, non quano va tutto bene ( del tipo : ciao ragazzi volevo dirmi che la mia macchina consuma davvero poco).
    Commenti positivi sulle nostre BMW c'è ne sono parecchi :wink:
    Poi , per carità, ci sono casi eclatanti, come i primi x20d che rompevano attuatori, ma sulla tua è acqua passata, complimenti per l'acquisto!

20. Guest 111

Guest 111 Presidente Onorario BMW

6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    quotone:mrgreen: BMW=Piacere di guida

Condividi questa Pagina