Forte vibrazione in frenata e centralina "pazza".. | BMWpassion forum e blog

Forte vibrazione in frenata e centralina "pazza"..

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da giulio71, 26 Agosto 2005.

1. giulio71

giulio71 Kartista

56
    0
    1 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    Ciao a tutti,

...altri due problemi sulla "bimba" (E39 Touring).... :sad:

1) da qualche giorno in frenata a bassa velocità (50 - 60 km/h) ho una forte vibrazione al volante...
    La cosa strana è che succede solo a partire da quelle velocità, per intenderci se inizio a frenare a 100 km/h la vibrazione inizia soltanto quando raggiungo i 50 - 60 km/h..... e soprattutto non lo fa se freno in curva........ :cry:

Secondo voi che può essere?

Premetto che ho cambiato più o meno un mese fa le pastiglie, il liquido e ho fatto rettificare i dischi e che fino alla scorsa settimana tutto era perfetto (tranne la vibrazione tra i 90 e i 120, ma che presumo sia legata all'equilibratura delle gomme, come da mio post nel thread appropriato...)

2) Sempre la scorsa settimana, dopo averla lasciata in garage per quattro giorni con l'antifurto azionato (originale BMW) quando sono sceso a prenderla la spia lampeggiante dell'antifurto era spenta, e appena ho schiacciato sulla chiave per aprirla, anziché aprirsi disattivando l'antifurto..... ha iniziato a suonare!! E non ha smesso finché non ho disinserito manualmente (con la chiave) l'antifurto stesso.....
    Da quel momento il check mi segnala sempre le quattro porte aperte (anche mentre sono in viaggio....), le luci interne fanno quello che vogliono (a volte restano accese, a volte non si accendono, a volte si accendono quando tolgo la chiave, altre volte si spengono quasi subito......), il tasto di chiusura porte sulla console centrale non funziona più, mentre funziona regolarmente la chiusura centralizzata tramite telecomando, ovviamente con antifurto disinserito..... (se cerco di riattivarlo suona immediatamente....) :cry:

Sono disperato............
    sigh....

2. 528

528 Secondo Pilota

575
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    per i freni, non saprei, anche se ai dischi rettificati avrei preferito dei dischi nuovi....

per la centralina, hai già provato vero a scollegare la batteria e lasciarla staccata per almeno un 2-3 ore ?!

3. giulio71

giulio71 Kartista

56
    0
    1 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    Allora, ho sentito il mio mecc al telefono (gli ho inviato un sms per sapere quando tornava dalle ferie e mi ha chiamato..... :mrgreen: ) al quale ho spiegato tutto e mi ha detto che è una stupidaggine, tipica di molte BMW.... speriamo!! :lol:

Per quanto riguarda la centralina, non ho ancora provato a staccare la batteria ma lo farò senz'altro in questi giorni..... anche se sinceramente dubito possa servire a qualcosa...... :sad:

4. Turbomen

Turbomen Kartista

81
    0
    18 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    Per le vibrazioni dovrebbero essere i braccetti con i sineblock mentre per la centralina dovresti provare ad azzerarla

5. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    non so dare consigli a riguardo..
    però posso dirti che quando ho dovuto disattivare l'antifurto per
    cambiare l'elettroserratura del portellone, anche a me
    segnava "porta anteriore sx aperta" anche quando era chiusa..
    inoltre il tasto per la chiusura centralizzata dall'interno non funzionava
    più, il tutto finchè non ho riattivato l'antifurto!
    Ho provato a chiudere l'auto con il telecomando da dentro,
    ma le porte si aprivano subito dopo, questo penso per evitare
    di chiudere le chiavi in auto per sbaglio!
    ciao!

6. giulio71

giulio71 Kartista

56
    0
    1 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    Dei braccetti mi ha parlato anche il mecc.... lunedì la porto e vediamo un po'.....
    Avete un'idea (se fossero loro "incriminati") di quanto può costarmi..??? :cry:

Sul discorso centralizzata non ho ancora provato a resettare, ma stasera quando esco dall'ufficio faccio anch'io la prova a chiudermi dentro con il telecomando... però mi chiedo: come fa a sapere la centralina se le chiavi sono DENTRO o FUORI l'abitacolo...?
    Però quello che mi dici in effetti può essere un indizio sul fatto che a "impazzire" non è la centralizzata ma l'antifurto...

grazie

Condividi questa Pagina