Sono solidale con te, sono cose che ti fanno arrabbiare. Io ti riporto la mia esperienza in Audi: S3 del 2008 (auto di mia mamma) dopo 8mila Km si blocca il servosterzo, l'auto viene ricoverata in concessionaria per due giorni, reset centralina tutto funziona. Dopo tre settimane vicino a Bolzano succede la stessa cosa, solita procedura nonostante le rimostranze di mio padre (2giorni di fermo macchina e reset centralina). Dopo 4 settimane dall'ultimo ricovero si ripresenta il guasto, mio padre chiama l'avvocato e fa scrivere una lettere ad AUDI Italia. Risposta: Audi non riconosce il difetto e se voglio sostituire la scatola dello sterzo devo farlo a mie spese, in quanto non necessario, ma vista la situazione mi vengono incontro con uno sconto del 25%. Adesso l'auto è ferma in attesa di capire cosa fare (se fare causa o lasciar perdere), ma da quello che mi diceva mio padre ieri verrà fatto il reset alla centralina e sarà venduta.. La prossima auto di mia mamma non sarà di sicuro un' AUDI. Siamo clienti Audi-Porsche da più di 15 anni, e ci siamo rivolti sempre alla stessa concessionaria , ricevere questo trattamento fa veramente cascare le cosiddette..........
Anche l'avvocato ha detto la stessa cosa.. Comunque la loro prima mossa è sempre quella di negare il problema cercando una soluzione di comodo..poi se insisti (ma devi avere pazienza!!!) in qualche modo riesci a far valere i tuoi diritti..
Ho appena scoperto che oltre alle 24 valvole loro cambiano anche tutti e 6 i pistoni, anzichè un pistone e 4 valvole. Preciso che 6 pistoni costano 1153.50 euro e 24 valvole 354.24 euro. Senza contare la differenza di spesa di manodopera tra cambiare tutti i pezzi e cambiare solo quelli danneggiati..
Quando non pagano loro è sempre meglio cambiare tutto... Io sinceramente penso che i conce BMW non mi rapineranno una 2a volta...
..Comunque per noi non è un discorso economico (per sistemare tutto si parla di circa 1000 euro), è un discorso di principio: mi hai venduto una cosa che non risponde ai requisiti minimi di affidabilità, devi riportarla alla "normalità".. non credo sia una cosa così estrema da capire!!
Sì, la cosa deve rispondere alle qualità promesse..... e poi il guasto si è verificato dopo pochi km e nel normale uso.