Forte rumore metallico | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Forte rumore metallico

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Roby118d, 30 Marzo 2009.

1. Roby118d

Roby118d Collaudatore

311
    1
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    Ciao a tutti ,

prima uscendo dal benzinaio tutto d'un tratto ho iniziato a sentire un forte rumore metallico ( come qualcosa che struscia , che tocca ) dalla ruota anteriore sinistra , più è alta la velocità + aumenta il rumore che cmq è forte e si sente anche a passo d'uomo. Ho sentito il meccanico, domani mattina debbo portargliela , qualche collega mi parlava di pasticche o di qualcosa che ho preso e si è incastrata tra disco e ruota...Avete esperienze in merito?

Roby

2. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Wee roby.. scusami il pacco dell'altro giorno :)
    spero di beccarti il prossimo fine settimana...
    Domanda..... questo rumore quando freni sparisce?
    seconda domanda... il disco si e' segnato? ossia c'e' una scanalatura?.

come frena?

3. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    posso essere le pasticche....a me una volta è successo che si staccasse la molla che fa leva sulle pasticche ,pero ti parlo dell e46 e mi faceva un rumore del genere,ma smontando la ruota si vede subito...

4. Roby118d

Roby118d Collaudatore

311
    1
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    Ciao Caro nn ti preoccupare dai non mancherà occasione per vedersi !!

dunque il rumore quando freno mi sembra che sparisce , il disco non riesco a vederlo bene in quanto ci sono le borchie ( sto aspettando di finire le gomme per mettere i cerchi ) , a frenare frena bene!

Sono ansioso di portarla a far vedere domattina , dopo devo cmq fare 25 km per tornare a casa...

5. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    mitico le borchie :)))
    dai se sei a modena gia' giovedi' sera ti rapisco per l'evento tamarro della trasferiemnti veloci... se la signora non si arrabbia:)

6. Roby118d

Roby118d Collaudatore

311
    1
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    Le borchie nn se possono vedè ogni volta che la guardo è una pugnalata!!!! Purtroppo arrivo su il venerdì, mi sarebbe piaciuto esserci ! Tornando al rumore stasera uscendo dal lavoro ho tirato la seconda ed ho sentito tipo qualcosa che "usciva" dalla ruota e che poi mi son lasciato per strada ed il rumore è sparito , a frenare frena bene...domani mattina cmq gli faccio dare una controllata!

Vi aggiorno!

7. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    non è un rumore da cuscinetto ruota rotto? tipo ronzio metallico che aumenta all'aumentare della velocità?

8. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Oddio non e' che hai investito qualcuno.... comunque fai dare un occhio a tutto.
    comunque nel fine settimana ci si becca:))
    sto sabato pomeriggio mi tengo piu' libero :)

9. Roby118d

Roby118d Collaudatore

311
    1
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    Il sabato pomeriggio è perfetto che la mia ragazza lavora!!! Cmq ho risolto tutto era un pezzo di ferro :eek::eek: che per fortuna non ha rovinato il disco! In compenso avevo il cerchione storto ( W le buche della capitale ) ....

Meno male va si è risolto tutto! La prox settimana porto ad aggiornare il software che la macchina nn vede l'aux...speriamo bene pure li!!!

Condividi questa Pagina