Per me che sono un estimatore Porsche da diversi anni la 996 è la fine di un ciclo,infatti sono finite le air cooled ed è stata presentata nel 1998 la 911"996" raffredata a liquido,certamente un auto molto affascinante lostesso ma rispetto alla storia 911 è un altra tipologia d'auto,certamente nelle versioni S e TT rappresenta esteticamente la sua bellezza ai massimi livelli e prestazionali,consigliabile prendere le aggiornate col 3.6cc dal 2002 in poi che oltretutto erano già restyling.
E' un bel ferro, però è ciò che io non vorrei mai da una Porsche.:wink: Se è un difetto non lo so, solo che io non capisco il complesso di inferiorità generalizzato che hanno i bimmer rispetto ai porscheisti. Porsche ha una marcia più solo sui modelli di nicchia, le altre più o meno sono equivalenti ad alcuni modelli BMW. Io una M3 E46 Cabrio per un 996 Cabrio non ce la cambierei, ma de gustibus..
Fa più immagine, tiri sù molta più passera, aggiungi il fatto che il "nostro" arriva da anni ed anni con una E46 cabrio........è più voglia di cambiare (in meglio per i motivi citati in apertura) aria (e ti credo, con un cabrio ) che per le qualità motoristiche.........
fermi tutti... fino a che non tocco con mano sono ancora bimmer al 100%.. e comunque e' un evoluzione... non sto' a considerare il fattore "pelo", lo lascio in secondo piano (anche se devo ammettere che ha il suo peso),le porsche mi sono sempre piaciute per comesi guidano, anzi, per come vogliono essere guidate..e sopratutto per quell'aria di velata opulenza degli interni.. cioe' per la mia "analita'" nello scegliere i particolari di un auto, specialmente al suo interno, visto che ci dovro' convivere per un po' di tempo, voglio che tutto sia incentrato alla Guida, esempio lampante e' il contagiri bello grosso la' davanti.., l'accelleratore incernierato al pianale, lo sterzo bello verticale.. e poi diciamocelo sinceramente il suono del flat 6 e' decisamente coinvolgente..(ok magari ad aria era piu' grezzo, ma ne derivano anche tanti altri problemi).. poi a conti fatti e a quasi parita' di cilindrata i costi gestionali sono particolarmente vantaggiosi... infine guardiamo la svalutazione di un carrera rispetto ad un m3... pro & contro...
se è acceso ti rispondo tranquillo... se è spento NO non capisco la mia di tenere i cellulari accesi di notte!!
io penso che se il forum dovesse essere abbandonato dai non possessori di BMW...si ridurrebbe il numero di utenti di almeno il 30%....ad occhio e croce...