La fregatura di ebay (capitata anche a me ma per fortuna non per così tanti soldi) è che il venditore dice che qualcuno ha usato illegalmente e a sua insaputa l'account.
Guardi da chi sono stati lasciati i feedback ma sopratutto cosa e per che valore ha comprato/venduto il tizio in questione. Se ha cento feedback per avere acquistato 100 etichette adesive da 0,5 euro ciascuna l'affidabilità del tizio in questione puzza.
stai tranquillo a me è successa la stessa cosa,ho pagato tramite bonifico bancario internazionale,a me i soldi li hanno scalati subito mentre al tizio sono arrivati dop 2 settimane circa.quindi cerca di stare calmo che tutto andrà per il verso giusto.ciao
anche a me è successa una cosa del genere. avevo comprato un'obiettivo per macchina fotografica da hong kong (pagato 120 euro). il tizio non rispondeva alle email e dopo 35 giorni mi ero messo quasi il cuore in pace. alla fine mi ha chiamato la dogana....l'oggetto era fermo lì da 10 giorni..
Dovevi comprare tramite il sito e bay e non al di fuori. E dovevi pagare con pay pal perchè cosi' avevi l'assicurazione. Aspetta ancora un po' e poi invia una lettera se hai l'indirizzo della persona. Mi dispiace ma questo capita perchè non guardate mai il forum di e-bay. http://pages.ebay.it/community/chat/index.html?ssPageName=comm:f:f:IT Fai ancora in tempo a darci un'occhiata. Magari trovi qualcuno nella tua situazione con lo stesso venditore. Spero tu risolva presto questa bega perchè oltretutto 500 testoni sono pure tanti.
Dal 4 al 12 effettivamente sono troppi pochi giorni, ma se il venditore non da più segni di vita...butta veramente male. Già ci sono mega truffe in ambito nazionale, chi fa acquisti internazionali ovviamente li fa a proprio rischio e pericolo. Il consiglio che ti posso dare è di provare a tornare in banca e richiamare il bonifico (per quanto sicuramente è già stao incassato) e far mandare un messaggio swift dalla tua banca alla filiale tedesca, rappresentando il tutto. Già che hai fatto un bonifico a mezzo banca è già un bene, rispetto ad altre forme di pagamento che non garantiscono al pari l'identificazione del beneficiario. Se tra 10-15gg non hai nessuna risposta nonostante il richiamo, procedei ad una Querela ma metti in conto che se di truffa si tratta, i soldi sono praticamente persi....i miei migliori auguri.
conta che con una spedizione ordinaria, dalla germania, non passano meno di 15 20 giorni prima che il pacco ti arrivi a casa. Aggiungi qualche giorno per l'accredito sul conto... quindi aspetta fino a fine mese prima di allarmarti. Fin'ora ho trovato un solo tedesco che mi abbia spedito materiale con Ups, per il resto usano il lentissimo sistema delle poste, che in germania funzionano benissimo, ma poi varcato il confine si blocca tutto!
.minchia questa hamman MI HA FATTO MORIRE....dico solo che ho fatto varie trans...con tedeschi precisi e veloci...CONCORDO NEL DIRE CHE ULTIMAMENTE EBAY E' DIVENTATO peggio del BRONX
ragazzi ci sono novità, dopo aver mandato una mail un po pesante su cosa volevo fare oggi mi è arrivata una sua mail dove c'è scritto che era in vacanza per 6 giorni e che lunedi spedisce. grazie a tutti delle vostre risposte e della vostra comprensione
Bé cmq é vero passa un po' di tempo per la spedizione io un pomello ordinato il 21/12/07 mi é arrivato il 8/01/08 Cmq dai..che tutto andrà bene.. Auguri!!!
per fortuna va.... era in vacanza ??? mah, per me si è spaventato e li ha smontati alla sua ....:wink: