salve amici sono un pò giù di morale, perchè forse mi hanno truffato vi spiego: ho acquistato 2 fari xenon completi per e90 pagati tramite bonifico bancario internazionale il il 2 gennaio da un tedesco, mi ha mandato una mail il 4 gennaio dicendomi che quando aveva i soldi sul conto mi avrebbe spedito i fari adesso ne abbiamo 12 e sul mio conto i soldi sono stati scalati il 4 gennaio ma io non ho più risposta del venditore non mi risponde più alle mail (forse e un caso) ma non ho più notizie. adesso vi chiedo consigli, ho tutti i suoi dati nome cognome indirizzo e dati della sua banca, cosa posso fare? come posso comportsarmi? aiutatemi per favore. ciao a tutti
Magari te li ha spediti...quanto hai sborsato? Era un seller con molti voti? Hai chiuso fuori asta o in asta ?
prova ad avere ancora un po di pazienza, i tedeschi son gente strana.. questo magari non ti risponde più e tra un po ti ritrovi i fari recapitati a casa... cmq in caso tra un po di giorni prova ancora a scrivergli, quantomeno per chiedergli gli estremi della spedizione...
io non mi allarmerei ancora, ci vuole un po' di tempo. magari non lo reperisci perchè è fuori sede, puo' succedere. Aspetta un'altra 10na di gg per verificare. In ogni caso di sconsiglio vivamente di acquistare fuori asta. I feedback di un utente ebay solo la sola e unica garanzia che ilvenditire sia una persona seria
Anche comprerare su ebay è un arte in questi ultimi tempi. Ho avuto parecchi amici che sono stati bidonati e hanno fatto denuncia ai carabinieri.... Speriamo bene per te....
a me una volta è capitata una cosa simile, ma si trattava di un bluetooth x cell., ho pagato un inglese, 60€, poi sono passati 6-7gg nn mi era ancora arrivato niente allora l'ho contattato ma nn ho ricevevuto risp.. credevo che mi avesse fregato, dopo 12gg mi è arrivato! spero che sia x te la stessa cosa..
Certo penso proprio di si.. La nostra polizia poi contatterà quella tedesca per le operazioni di rito.
Io ci bazzico parecchio su ebay (centinaia di transazioni all'attivo), le fregature ci stanno sicuramente ma credo siano rare. Io non ne ho mai prese anche se in tantissimi casi dopo 20-30 giorni ero scoraggiato. Poi la merce mi è sempre arrivata, in un caso dopo 45 gg. da Hong-Kong non mi è arrivato nulla e allora il venditore mi ha rispedito il tutto a sue spese. Certo che la prudenza consiglia di fare affari solo con seller dotati di parecchi (almeno 300-400) feedback "veri" positivi.