Forse questa volta ci siamo! F11 in arrivo...... (speriamo) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Forse questa volta ci siamo! F11 in arrivo...... (speriamo)

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Jacuzz76, 5 Agosto 2012.

1. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    il 520d se guidato con "cura" arriva a consumare mediamente 16 / 17 km/l altro che. ho potuto constatare punte su extraurbano a 70/80 km/h anche di 20 km/l...........

per il resto quoto il 3000d e' tutto un'altro viaggiare ma il 2000d si difende bene, sono d'accordo dell'inutilita' del 525d.......

2. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    prestigio non direi prestazionale sicuramente.........

3. massimo72

massimo72 Direttore Corse

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    be dai ! rispetto al 4.0 perdi anche del prestigio .

4. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Eh, ma per quei risultati, il "con cura" è una conditio si ne qua non. Anche il 3.0 se guidato con moderazione, i 14 e anche con qualche rotto dopo la virgola, li vede :wink:

5. sr.

sr. Amministratore Delegato BMW

3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    premessa che non posso permettermi nemmeno il 2.0d. . .

per me l'unica cosa che conta e' il motore . . quindi prestazioni . . e spendendo certe cifre . . vai di 3.0d ! non cambierei mai un 3.0d con un 2.0d full full optional . .

6. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    guarda posso assicurarti che con cura intendo una guida tranquilla non cadaverica, ti assicuro che e' stupefacente questo motore abbinato all'automatico 8 marce sotto questo punto di vista........

dipende dal soggetto, sinceramente io potrei fare a meno di qualche cilindro ma non di alcuni ammennicoli che ritengo d'obbligo su auto del genere come: il navy, il tetto, gli interni in pelle e soprattutto il cambio automatico. adoro essere coccolato da questi giocattoli.......:cool::lol:

poi oggi come oggi come li sfrutti 250 cv tra tutor autovelox e altro, sgasando alle partenze dal semaforo? e poi non ultimo il 3000d sgonfia anche piu' velocemente il portafogli...........:mrgreen:

p.s. mi ripeto, ovviamente il 530d e' tutto un'altra cosa ,non sono in dubbio le sue qualita' prestazionali che sono nettamente superiori al 520d..........:wink:

7. sr.

sr. Amministratore Delegato BMW

3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    concordo tutto . . ognuno . . ma non con "sgasando alle partenze al semaforo ":lol:

io "corro" solo in autostrada per pochi chilometri e non sui rettilinei . . :mrgreen:

8. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Il Vdc differisce dall'Adaptive drive dell'X5.

Sulla F11 il Vdc lo metterei di serie ... quando la metti in comfort diventa davvero un salotto viaggiante:wink:

Per la vernice costa 1300 euro in più del metallizzato normale :-k su 80k è forse l'elemento più "vistoso" e particolare dell'auto.

I tv posteriori mettili, sono uno spettacolo, li avevo sul Q7 e i 2 pargoletti me li scordavo nei lunghi viaggi:mrgreen:

Si ma uno che viene da un'X5 4.0D non credo che guardi i 14 o i 17 km/l ... qunado era abituato a medie di 7 tutto quello sopra ai 10 è già ottimo:mrgreen:

Quoto

Non condivido, si il motore è importante ma va abinato anche agli optional giusti ... su certi segmenti una base-base ma col motorone non la prenderei mai[-X

Ragazzi ma qui viaggiate tutti solo in autostrada con i tutor:-k ... se è cos' non vi invidio per niente.

Esistono statali, strade collinari, di montagna, ecc in cui un motore ben cavallato può ancora dare soddisfazioni. Inoltre in autostrada hanno inventato la "pausa-caffè" per abbassare le medie da ritiro patente .... basta segnarsi gli autogrill:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  9. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    quoto in toto! =D>

10. Jacuzz76

Jacuzz76 Secondo Pilota

595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i
    Grazie a tutti per le continue risposte :wink:, ma soprattutto per gli ottimi consigli che mi state dando.

In merito al motore noto che le fazioni 30d vs 20d si combattono alla pari, per cui, costo a parte, mi sa che sarà il test su strada a darmi propendere per l'uno o per l'altra, ma per quello devo aspettare la fine del mese (prima il dovere - le ferie - e poi il piacere :mrgreen:).

In merito agli optionals invece, ringrazio il buon Max,i cui consigli mi stanno facendo lievitare il costo dell'auto a livelli indecenti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

In merito agli schermi so che sono un toccasana per i bimbi, però stavo pensando che senza Tv avrebbero poco senso, soprattutto per chi come me ha la piccola che non guarda i cartoni, ma solo, e rigorosamente, MTV (il tutto a 15 mesi!!!! :eek::eek::eek:). A questo punto, aggiungendo anche il modulo Tv, sfiorerei i 4000 €, davvero troppi se considero che i lunghi viaggi, tali da giustificare la presenza di tutto questo ben di Dio, li facciamo al massimo 2/3 volte l'anno.

Quello che però non capisco, è come mai in Bmw non fanno come in Audi, che con meno di 200 e ti danno tutta la predisposizione sui sedili posteriori per attaccare in un secondo momento un lettore dvd, o comunque una sorgente esterna.

Possibile che non ci sia come optional???

Inoltre volevo chiedere a chi ha già l'F11, se la rete che divide il bagagliaio dall'abitacolo è di serie oppure va presa con l'optional "pacchetto porta oggetti".

Grazie

Jac

ps

Max ma il VDC irrigidisce le sospensioni e "basta" giusto? sull'X5 il rollio è elevato a causa dell'altezza, ma penso che sulla 5er non ci sia questo tipo di problema vero?

Ultima modifica di un moderatore: 7 Agosto 2012
  11. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    Si mi piace molto configurare con i soldi degli altri :mrgreen:

Scherzi a parte, sono un malato di optional, calcola sul Q7 avevo 35k di opt ...per questo le compro usate:wink:.

La predisposizione x i tv posteriori solo audi e porsche la fanno, bmw o prendi tutto il pacchetto o nada. L'alternativa sarebbe prenderla con la sola TV e in postmontaggio o Tv integrati al poggiatesta o qualcosa di simile o gli originali e collegarli da un buon impiantista all'uscita AV del ricevitore.:wink:

Il Vdc abinato al cambio automatico sport cambia il comportamento dell'auto dal comfort estremo allo sportivo. Non varia l'altezza dell'auto come le sospensioni dell'A6 Allroad ... quelle sono le uniche che fanno tutto.

Sull'F11 anche al max settaggio sportivo rimangono abbastanza morbide e infatti basta leggere le varie prove delle riviste.

Forse un'accessorio che sarei indeciso se mettere è l'integral active steering :-k credo che nei cambi di corsia autostradali sia molto efficace ma ho paura delle reazioni nel misto stretto:-k

12. Jacuzz76

Jacuzz76 Secondo Pilota

595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i
    Potresti fare il Broker delle Configurazioni :mrgreen:

Sai che bello???

Io passo le ore sui vari configuratori, anche quando non devo comprare l'auto!

Figurati come sono messo!](*,)](*,)](*,)

Una cosa è certa, 35k€ di optionals non li ho mai raggiunti neanche io=D>=D>!!!!

Il massimo è stati 26 sull'X5!

Tra l'altro la domanda è: ma sei riuscito a piazzarlo bene il Q7??

Detto questo, tenendo conto che se prendo il 30d potrei optare per l'xdrive, l'integral active steering non posso montarlo, come, se non sbaglio, non potrei montarlo se ordinassi il 20d.

A questo punto però mi chiedo:

l'adaptive drive sulla 5er cosa diavolo è????

è lo stesso dell'X5?

o qualcos'altro?

Jac

13. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    Si certi optional anche inutili e costosi, tipo il gancio traino elettrico a scomparsa #-o ... ma visto che c'erano non male.

La vendita non è stata facile, ma sono partito troppo alto di prezzo io e quando ho trovato la mia come volevo per non farmela scappare l'ho dato in pemuta, tanto avevo realizzato già bene con la vendita dell'altra auto.

4 anni fa per vendere un Suv (x5,Q7,Ml) o un SW ci voleva una settimana, ad oggi non si muove più nulla, per questo dico che se si compra pensando alla rivendibilità è la fine :wink:

Tornando IT

Te lo scrivo chiaro:

VDC (controllo "durezza" ammortizzatori, quindi più o meno rigidi oltre al settaggio del cambio automatico e della risposta del gas :wink:)

Adaptive Drive (controllo del rollio in curva con bilanciamento delle sospensioni, come l'X5 ... ma non della motricità della ruota interna, come nel differenziale sportivo Audi:wink:)

Mentre il primo lo ritengo fondamentale il secondo per quello che costa si potrbbe anche evitare, tanto non credo faccia i miracoli viste le brutte figure in termini di handing rimediate su tutte le prove delle riviste :-k ... e con quei soldi metterei i sedili ventilati e il clima 4 zone:wink:

14. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    la rete posteriore e' di serie sulla f11..............

15. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    una voce fuori dal coro.

25xd

ho provato di persona pochi giorni fa una 525xd F11 di un mio amico che ha appena comprato.

Il motore che avevo sulla 123d di mia moglie riaggiornato e leggermente pompato sulla F11 fa davvero la sua figura...

Ovvio se puoi prendere il 530d prendilo, un 6cilindri come il tuo che avevi prima è sicuramente meglio ( ricordo a chi ha scritto che era un 4000 che si sbaglia il 4.0d è un 3000 ), ma di certo non comprerei ora un 520d perchè a parità di costi di gestione ( paghi solo qualche cosa in più all'anno di bollo ma penso sulla cifra della macchina che siano sciocchezze ) hai ben 30 e passa cavalli in piu!!!!

16. GOGIO

GOGIO Collaudatore

428
    6
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    506
    BMW 530d xDrive F11
    Sono d'accordo sui costi di gestione, ho fatto qualche settimana fa le stesse considerazioni, ma la xdrive costa 4000 euro in più, oltre al consumo, specie se si fanno 40.000 km all'anno.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2012
  17. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Si ma lui parla anche di 530d e l'aveva messa tra le sue possibili

E di certo il 25d è meglio....

18. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    sinceramente ho provato il 525d e non noto tutta questa differenza in termini di prestazioni con il 520d, anzi sono rimasto molto deluso contando che ha 30 cv in piu', almeno prima sentivi il classico bel rombo del 6 cil ora non c'e' piu' nemmeno quello......

19. Jacuzz76

Jacuzz76 Secondo Pilota

595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i
    Buongiorno a tutti e scusate per l'assenza, ma l'ultimo messaggio che ho postato è stato scritto praticamente con le valige in mano, e da allora non ho più preso in mano il pc :mrgreen::mrgreen:

La situazione nel frattempo è variata, nel senso che oltre ad aver scelto il motore, la mia dolce ( ](*,) ) consorte, mi ha messo nell'orecchio una pulce che ai più sembrerà un elefante maleodorante [-X[-X

Ma partiamo dal primo aspetto, ovvero IL MOTORE:

dopo aver letto i vostri commenti e i vostri pareri, ho deciso che se sarà F11, sarà 530d, alla faccia di Monti e di tutti quelli come lui :mrgreen::mrgreen:

L'unico dubbio a questo punto sarebbe se prenderla d o xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">, ma, probabilmente, opterò per quest'ultima seclta.

Domani ad ogni modo sarò in concessionaria per il tagliando della mia, e farò tutte le valutazioni del caso.

Passiamo ora alla pulce travestita da elefante #-o#-o

Premessa: durante le ferie in terra sarda, mia moglie ha rimarcato il fatto che, dovendo cambiare, preferirebbe restare su un'auto stile Suv in quanto la trova più comoda e versatile per le esigenze famigliari.

Di fronte alle mie obiezioni sul fatto che mi piacerebbe cambiare tipologia, mi ha indicato la rivista che stavo leggendo poco prima e mi ha detto candidamente:

E QUESTA???

Ed eccoci alla pulce: QUESTA è la nuova SQ5 #-o#-o#-o#-o

Ora, fermo restando che ADORO BMW, devo ammettere che l'idea di un SUV più piccolo, ma con un motore da brividi, bè, perdonatemi, ma mi stuzzica un pochino, soprattutto perchè oltre alla potenza adotta lo stesso cambio ZF 8 marce che ho attualmente sulla mia.

Oltre a questo ci metto anche quei 27 cm in meno (che non guastano mai), oltre che qualche 1000 € in meno che fanno ancora meno schifo.

Si lo so, molti di voi staranno già cambiando trhead (e li capisco), ma penso che l'idea non sia del tutto "malvagia", considerando tra l'altro che parliamo comunque di un 3000 cc in entrambi i casi.

Ora la domanda è:

voi cosa fareste???

Domani sarò in Bmw per fare tutti i ragionamenti del caso, e cominciare ad abbozzare un preventivo per l'F11, mentre in Audi dovrò aspettare ad andare in quanto si sa il prezzo dell'SQ5 (62.850 €), ma non c'è ancora l'ombra del configuratore su nessun sito Audi.

E' ovvio che in Bmw mi aspetto un trattamento di favore in quanto cliente consolidato, e, soprattutto affezionato (3 auto in famiglia in 3 anni), però, in tutta sincerità, mi aspetto anche in Audi un trattamento "simpatico" non fosse per altro che i tempi sono quelli che sono, e non penso riescano a vendere bene, soprattutto considerando che qui da noi (Milano), sono tutti un pò con la puzza sotto al naso (cosa notata raramente in Bmw).

Bene, ora che vi ho detto tutto potete partire con gli insulti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Jac

20. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    audi?? Moderatori bannatelo.....

Condividi questa Pagina