Forse questa volta ci siamo! F11 in arrivo...... (speriamo) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Forse questa volta ci siamo! F11 in arrivo...... (speriamo)

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Jacuzz76, 5 Agosto 2012.

  1. Jacuzz76

    Jacuzz76 Secondo Pilota

    595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i
    Ciao a tutti,
    come potete leggere dal titolo, forse, dopo qualche mese di tentennamenti e dubbi sulla vendita della mia "pandarella" (X5 40d :mrgreen:), riesco a concludere l'acquisto della tanto agognata F11 :sbav:
    Dico forse per un semplice motivo: attendo l'ok dal mio amico che si prende la mia (o meglio dalla sua banca per il finanziamento), per cui, fino a che non prendo soldi non faccio vedere cammello [-X
    Considerando però che l'ancora di salvataggio è sempre la concessionaria da cui la compro, diciamo che non dovrei avere grossi problemi a vendere la mia (o svendere??? ](*,)](*,)) per cui, con buona pace di mia moglie, sto fantasticando nel magico mondo del configuratore Bmw :sbav:.
    Ora, senza tediarvi su optionals o ammennicoli vari (per quello ci sarà tempo), la domanda da farvi è principalmente una: che motore???
    Faccio una premessa: venendo dal 40d l'ideale sarebbe il 35d, ma di regalare soldi al sig. Monti non mi passi proprio per l'anticamera del cervello, per cui, considerando la mia percorrenza annuale (35/40.000 km), le scelte sono sostanzialmente 3:
    20d
    25d xdrive
    30d xdrive
    Si lo so, le idee non sono molto chiare [-X[-X, ma se vi scrivo è per aiutarmi a schiarirle, anche perchè, leggendo nei vari post, tutti opterebbero per il 6L ( e chi non lo farebbe), però, considerando la vendita futura, non vorrei trovarmi nelle stesse condizioni di oggi, dove per vendere l'X5 sto penando anzichenò ](*,)](*,):evil::evil:
    Lasciando quindi un attimo da parte il 30d, volevo sapere da voi se mi consigliate il 20 o il 25d.
    Io abito in provincia di Milano, e la neve oramai d'inverno è diventata una costante (anche nelle zone dove vado per lavoro), per cui, considerando che il 20d non ha l'xdrive, dovrei buttarmi sul 25d, ma, detto proprio "papele papele" (come direbbe lo zio Lino B.), trovo davvero assurda la differenza di prezzo tra il 20d e il 25d, per cui mi chiedevo se il 20d, con delle buone gomme da neve può uscire da situazioni "semi drammatiche" oppure se è comunque meglio affidarsi all'xdrive.
    Oltre a questo mi spaventa un pò la cavalleria del 20d, non tanto per i 184cv, ma per i 184 cv rapportati al peso del mezzo.
    Ho visto dei filmati sul tubo e se sullo 0-100 mi sembra se la cavi in maniera egregia, ho notato che la progressione oltre i 100/120 è decisamente più fiacca.
    E' solo una mia opinione oppure è davvero così?
    Di contro ho letto anche opinioni di chi ha guidato il 25d è l'ha reputato più rumoroso e meno prestazionale del 20d 8-[! Possibile anche questo?
    Insomma, come potete notare sono nel marasma più totale!
    L'unica cosa certa è che la macchina sarà msport, nera pastello, con interni cinnamon o, in alternativa Oyster (mia moglie propende per i primi per via della piccola di 15 mesi :mrgreen:).
    Ringrazio di cuore tutti quelli che mi daranno consigli, e anche quelli che mi manderanno a quel paese :mrgreen:
    Jac
    ps
    ultima cosa:
    qualcuno di voi ha o ha provato i sedili ventilati? mi hanno sempre incuriosito e vorrei prenderli, ma non vorrei buttare via un pozzo di soldi per nulla.
    Che ne dite?
     
  2. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Io dico che rischi di prendere un 2.0 e di pentirtene provenendo da un 4.0 a meno che già tu non utilizzassi tutta la potenza e l'errore lo avessi fatto prima con l'acquisto del X5...

    Detto questo io con la TP e vivendo a Bergamo con gomme da neve vai dove vuoi o quasi, diciamo che ti muovi senza dovere per forza ricorrere all'integrale...ciao
     
  3. Andrea 5erGT

    Andrea 5erGT Kartista

    132
    4
    28 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    F07 535d - E46 330Ci
    Io ti consiglierei il 35d. Se ne hai l opportunita vai per questa motorizzazione! Il bollo non e tutta questa batosta.. E il consumo sale solo quando accelleri di colpo. Considero il 20d un ottima scelta ma un po bassina per un macchinone lussuoso del genere! Senza andare a fare troppi giri su tp o integrale.. con un set di gomme termiche riesci ad andare da per tutto..

    Questa e solo una mia opinione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    3.0d, motore eccellente, consumi ridotti in rapporto alla cubatura........IMHO senza X: quattro buone gomme da neve ti portano ovunque se il problema è la neve di milano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    colori: esterno grigio, non chiaro, magari sophisto grey (nero sulla F11 non mi esalta), interni cinnamon ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    ti dico la mia.

    ho avuto due e61 consecutive,entrambe 530d.

    appena uscita la f11 mi sono innamorato ma sapevo anche che il mondo stava cambiando(e non è finita).

    quindi di 520d non volevo saperne.

    dopo mesi passati a pensarci e valutate tutte le opzioni l'ho presa a dicembre e ne sono pienamente soddisfatto.

    anche io ho faticato a rivendere la mia 530d e se non avessi preso un'altra auto da oltre 60k di listino nessuno me

    l'avrebbe ritirata.

    questa cosa mi ha seccato profondamente e siccome le cose peggioreranno sono felice di aver preso la 520d.

    ti dico i plus del 520d:

    1-alle basse velocità se abbinata allo step sport è più che brillante,i sorpassi sono sorprendentemente facili(per essere un 2000)

    2-consumi irrisori,io sono passato da 9.8lt x 100km a 7.0 lt x 100km quasi il 30% in meno

    3-pax fiscalis ed una certa sicurezza anche da inasprimenti futuri dei bolli

    4-costi ridotti in generale

    5-miglior rivendibilità (infatti questa non l'ho presa a leasing e conviene tirare sullo sconto e comprarsela)

    6-minori emissioni (anche se interessa a pochi)

    DIFETTI (rispetto ai tremila)

    1-sopra i 160kmh si siede abbastanza

    2-il rumore al minimo è piu fastidioso del 6l (ma non della 525d)

    MORALE:

    se non sei un tipo che viaggia a razzo ed aggredisce la strada l'auto è di gran lunga meglio del tremila.

    io non so voi ma oggi dalle mie parti gli autovelox spuntano come funghi,i tutor sono sulle autostrade che più frequento e fra 5 anni la

    rete sarà del tutto tutorizzata rendendo le panda pari alle ferrari(si fa per dire)

    il traffico folle fà il resto.

    ogni volta che provo a viaggiare mi trovo una panda bifuel davanti....

    QUINDI la domanda è.ti serve ancora il tremila alla luce dei fatti attuali/futuri?

    questa è l'unica domanda da farsi.

    CONSIDERAZIONI SULLA "TUA":

    1-con le gomme da neve va alla grande,addirittura divertente in modalità traction.mega soddisfazione salire sulle rampe dei garage mentre gli altri non ce la fanno..eppure è una tp...

    2-M Sport bellissima ma per gli interni preferisco la mia futura

    3-nero pastello lascia perdere.troppo delicato.la mia è nero metallizzato con interni cinnamon e la adoro cosi.non la cambierei con altre combinazioni ma la futura ha anche le modanature

    nero/bordato alluminio mentre la msport è diversa(credo vadano bene ugualmente)

    io dopo due auto con interni beige tiro un sospiro di sollievo.la trovo + grintosa e giovanile e non è affatto sporchevole.

    ULTIMA CONSIDERAZIONE

    è finita l'epoca in cui andava di moda mostrare più di quello che si aveva(parlo in generale non di me o di Voi) è iniziata un'epoca in cui per mille motivi si deve mostrare meno di quello

    che si ha.si devono fare pochi debiti ed essere sempre pronti al peggio pur restando di fondo ottimisti ed amanti della bella guida:lol:
     
  6. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Ciao Jacuzz, vedo che hai ancora buon gusto come abinamenti, ricordo ancora la tua 335i cabrio (che ti ho scopiazzato:mrgreen::wink:)=D>

    Per i consigli sulla motorizzazione ti rimando alla risposta qui sotto.

    Per gli altri:

    Il Nero esterno lo eviterei, sminuisce il Pack M, meglio sul grigio (io esagererei con il mondstein individual:sbav:).

    Interni spettacolari=D>

    Tetto ok

    I sedili ventilati li ha mio fratello sull'S4, non so se quelli Bmw sono uguali ma sono uno spettacolo(sicuramente li metterò sulla prossima auto) perchè nei forellini dei sedili mandano l'aria condizionata (quindi fresca) e puoi spararti 500km senza sudare ... sicuramente sono soldi ben spesi se uno se lo può permettere:wink:

    L'Xdrive la prenderei comunque, non tanto per l'efficacia, ma per la rivendita, sicuramente i puristi della TP stanno pian piano scemando e il 4x4 è più ricercato:wink:

    Per certi versi sono d'accordo con te ma in altri punti secondo me vai in contraddizione.

    Per non mostrare quello che si ha bisogna cambiare Brand e fare vero downsizing, non comprare un "politically correct" 2.0 e sfornare dal configuratore una bestia da 75k:-k:mrgreen:

    Credi che l'invidioso di turno o il finanziere al posto di blocco non sappia riconoscere una serie 5 da 150 milioni delle vecchie lire, anche se un semplice 2.0.:wink:

    Inoltre concordo con i pregi elencati col 2.0 ma hai dimenticato quelli del 3.0:

    Affidabilità

    Sforzo motore minore

    Prestazioni neanche paragonabili

    Silenziosità

    Scontistica maggiore

    Il discorso Tutor/Autovelox lascia il tempo che trova, altrimenti si finisce in un vortice di discussioni e potremmo girare tutti con la stessa auto mono marca-motore-modello autolimitita a 130 ....:mrgreen:

    Discorso rivendibilità:

    Non esistono assegni circolari, ne 1.6 ne 1.8, ne 2.0, ecc. se c'è crisi, i soldi non girano, le conc falliscono sarà sempre più difficile rivendere qualcosa, di qualunque cilindrata. La variante fondamentale nella rivendita è il prezzo, ad oggi sopra i 20k usato non si vende nulla, e prima che una serie 5 arrivi a quelle cifre troppa acqua dovrà passare sotto i ponti.

    Consiglio spassionato sulla motorizzazione:

    535i (:mrgreen: scherzo)

    Io andrei di 3.0 Xdrive, 258cv, ottima coppia/prestazioni, 20% di sconto e non regali 1500 euro l'anno a Monti & Co. Questo è dowsizing intelligente.

    P.S.: leggi nel forum, qualcuno sull'onda del dowsizing si è fatto convincere al 2.0 e poi se nè pentito. scegli bene:wink:
     
  7. Jacuzz76

    Jacuzz76 Secondo Pilota

    595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i
    Grazie a tutti, e specialmente a stevo76 (stessa leva caro collega:mrgreen:)!

    Diciamo che la 35d la scarto a priori (e a malincuore) per il semplice motivo che appena comprata sai che te la devi tenere a vita se non vuoi perdere litri e litri di sudore per riuscire a s-venderla! sto vedendo con il mio 40d, che in tempi non sospetti avrei venduto a occhi chiusi, e ora invece devo affidarmi ad amici o alla generosità del venditore per poterla piazzare ](*,)](*,)!

    Sul discorso "visibilità" poi sono pienamente d'accordo con stevo76, in quanto, con tutto che dichiaro fino all'ultimo cent, e i controlli in caso di acquisto di un 3000 non mi spaventano, penso sia abbastanza rischioso fare un acquisto sull'onda dell'emotività solo per togliergli uno sfizio (l'ennesimo!!!)!

    L'unica cosa che mi frena un pò sul discorso 20d è il fatto che la reputo un pò sottodimensionata rispetto alla stazza, però, un pò i pareri favorevoli di alcuni di voi, e un pò il giudizio che (spero) potrò dare guidandola, bè, magari mi faranno optare per lei.

    Nel frattempo aspetto ancora vostri pareri e perchè no, magari una telefonata da parte della concessionaria che mi propone un 35d al 35% di sconto:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Sognare in fondo non costa nulla vero?:sbav:

    Jac
     
  8. Jacuzz76

    Jacuzz76 Secondo Pilota

    595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i
    Ciao Max,

    scusa se non ti ho citato nella risposta, ma mentre scrivevo tu rispondevi, per cui ho notato il tuo post solo dopo aver dato l'invio al mio :cool:

    Grazie dei consigli e soprattutto dei complimenti per la mia amatissima BLACK BEAST!

    Pensa che fra tutto le auto che ho cambiato (e sono tante), LEI è di certo quella che mi manca di più!

    Certo che ad averla avuta ancora oggi sarebbe stata davvero un problema a vendere, ma magari mi sarei convinto a tenerla ancora a lungo!

    Tornando al discorso F11 condivido pienamente il tuo pensiero, e di certo il 30d mi fa molta gola, il problema però è che parlando con il mio conce di fiducia (a Piacenza), mi sembra di aver capito che se la ordino da nuova gli sconti sono gli stessi sia che prenda il 20d o il 50d, mentre il discorso è diverso se prendo un pronta consegna.

    Il problema però è che per come la voglio io un pronta consegna è assolutamente impossibile da trovare, per cui il discorso 30d potrebbe essere problematico.

    Una cosa però è certa, a quanto ho capito il 25d non lo prende in considerazione nessuno [-X[-X

    Un motivo ci sarà pure no?

    Jac

    ps

    ma perchè il nero pastello no?

    Ce l'ha mio fratello sul serie 1, e a parte un pò di accortezza nella pulizia, ogni volta che la vedo pulita è davvero splendida!

    Il grigio che mi suggerisci tu invece non ce l'ho proprio presente!

    Hai per caso una foto dimostrativa? :wink:

    Jac

    pps

    dimenticavo la cosa più importante: COMPLIMENTI PER LA BELVA!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Agosto 2012
  9. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    io ti direi 2000d , io mi trovo benissimo, viaggia molto bene e consuma pochissimo. ma e' veramente difficile da consigliare ad uno che scende da un 4000d......

    unica cosa sulla quale sono certo prendila msport..........:sbav:
     
  10. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    @jacuzz,il 525d lo ha ammazzato la stessa bmw con un listino troppo alto e mettendo in vendita un kit omologato e con tutte le garanzie per il 520d a 1490 euro omologazione inclusa.

    resta interessante solo per chi ha bisogno di xdrive. [MENTION=34260]max z4[/MENTION],come hai visto ho iniziato scrivendo"ti dico la mia".quindi non è la verità assoluta ma la mia opinione/esperienza.

    certo che il 530d è meglio del 520d ma come si suol dire,il meglio è nemico del buono.

    io stò verificando sulla mia pelle che il 530d NON mi serve più.non ci sono a mio avviso le possibilità di usarlo.quando sono solo mi destreggio in percorsi sotto velox e tutor,con la famiglia mia moglie

    inizia ad urlare passati i 160kmh.e quando ho voglia di fare una tirata mi trovo sempre davanti la panda natura power...

    se avessi la possibilità di usarlo concretamente lo prenderei in considerazione ma così non è.quanto alla rivendibilità nessuno sa cosa ci aspetta ma sicuramente un 2.0cc sarà più gestibile di un 3.0cc.

    la passata esperienza mi è bastata.

    finendo sul lato fiscale....questo mi interessa poco perchè è una mezza bufala.nel senso che oltre i 26cv fiscali scatta l'allarme ma poi viene verificato il prezzo di acquisto ed un 520d acquistato a 65k

    pesa di più rispetto ad un 3.0 pagato usato 25k.

    della silenziosità del 6l ho detto ma in movimento il 520d non è affatto rumoroso.la differenza è al minimo.

    poi ci saranno sempre i"pentiti"del 2.0cc ma ripeto a me non serve,anzi io sono un o soddisfatto della scelta.

    se non lo fossi avrei preso il suddetto kit che costa come una vernice metallizzata o poco più.

    detto questo lasciamo a jacuzz l'amletico dubbio ed auguro buone vacanze a tutti.

    vado a farmi un bel viaggio in africa almeno non si sente parlare di crisi!!!
     
  11. marco335d

    marco335d Collaudatore

    259
    10
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.874
    X5 xdrive
    Ciao Jacuzz76, visto il motore della tua attuale auto, la scelta più logica sarebbe una 30d magari xdrive. Il 520d è un ottimo motore soprattutto abbinato al cambio automatico e mi sembra che qui sul forum la maggior parte degli utenti ne sono soddisfatti. Dipende molto delle tue aspettative: io personalmente sono rimasto indeciso fino all'ultimo tra 30d e 35d, poi la passione ha avuto come sempre il sopravvento sulla ragione e la scelta è caduta sulla 35d xdrive. La mia è stata ordinata e ho comunque ricevuto un ottimo trattamento (considera che mi hanno ritirato una Range Rover Sport TDV8 di 2 anni con 70.000 km con una buona valutazione e parliamo di quest'anno). Sul discorso rivendibilità, secondo me, visto l'andamento attuale di mercato, dubito che ci sia una motorizzazione che possa garantire maggiore facilità di rivendita, ma comunque ci penseremo tra 2 anni e nel frattempo possono cambiare ancora molte cose, si spera in meglio!! Sul colore anch'io ti consiglio il sophisto gray (è come la mia) che abbinato al pacchetto M-Sport è decisamente accattivante. Sul 25d invece, vedo che non ha avuto molto successo. Credo comunque che la cosa migliore sia provare una 20d e vedere che effetto ti fa. Sono sicuro che la troverai adeguata, ma ti mancherà la spinta del 3.000 e sopratutto l'allungo e la prontezza nel cambio di passo.
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Domanda hai provato già le 520d-525d e 530d?

    Lasciamo perdere le Xdrive che se non sei in zone nevose o altro sono perfettamente inutili.

    Provale...in ordine proprio come te le ho dette, altrimenti di sicuro prendi il 530d.
     
  13. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Grazie dei complimenti, solo chi l'ha posseduta può capire che auto che è:wink:

    Per il colore, non è che nero sta male, ma primo prendendo l'Msport metterei il Carbonswarz, meno scontato e con riflessi migliori.

    Poi secondo me proprio per le linee tese e gli spigoli del pack M sui colori chiari sta molto meglio (e te lo dice uno che adora le auto NERE:wink:)

    Il Mondstein è un colore individual, è fantastico, varia dal bianco ghiaccio all'argento cangiante in base alla luce del sole, molto particolare (ci stavo per prendere la mia così:wink:).

    ecco un esempio http://www.autogespot.nl/en/bmw-m5-f10-1/2012/02/26

    Altrimenti il grigio che intendo io è lo Spacegrey (il grigio medio), molto bello e si abina bene al cinnamon.

    Per il discorso scontistica gira qualche conc., so che arrivano al 20% in ordinazione per cilindrate scomode ... soprattutto a fine anno dove si avvicinano i Target:wink:

    Per il motore purtroppo una prova di 5 minuti non è veritiera come possedere un'auto, però almeno capisci già a cosa vai incontro.

    Il tuo problema è che provieni da una 335i e poi un 4.0d ... 2 supermotori:-k

    io ti direi 2000d , io mi trovo benissimo, viaggia molto bene e consuma pochissimo. ma e' veramente difficile da consigliare ad uno che scende da un 4000d......unica cosa sulla quale sono certo prendila msport..........:sbav:

    Come non quotare ... l'M sport vale mezza macchina:wink:

    Guarda anche io rispetto molto le idee altrui e ti ringrazio delle risposte "pacate" che hai dato ... in fondo siamo qui per consigliare secondo i nostri gusti ed esigenze.

    Sul discorso che certe potenze non servono più visti i mille velox che ci controllano hai ragione, ma certe volte il solo sapere di "poter affondare" ti gratifica più di correre.

    Anche io con la famiglia non corro (ho anche 2 bimbi), ma quando sto da solo e voglio allungare in tutta sicurezza ... bè per me vale di più quel 10% di utilizzo dell'auto che tutto il resto fatto rispettando i limiti. Sicuramente non è un discorso razionale (infatti si parla di passione) altrimenti per usare solo un 10% del tempo tutta la potenza di un'auto si deve pagare anche per il restante 90% di utilizzo "civile" ... :cool:

    Io dico che i gusti e i pareri possono essere personali, ma alcune cose sono "legge" e "sacrosanta verità", cioè:

    Il 3.0d è un altro pianeta rispetto al 2.0d ... molto di più che rispetto al 3.0d Vs 3.5d

    Il mercato Nuovo e Usato è crollato, quindi si parte già sbagliando pensando alla rivendibilità futura:wink:

    Se Jacuzz riesce a mantenere un bisonte con 300 cv da oltre 2300 kg può mantenere benissimo il 3.0d dell'F11

    I venditori dei conc sanno vendere solo "fumo", qunado compri è oro quando dai in permuta è "cacca" .... quindi solo la mitica panda bifuel è un'ottimo investimento :mrgreen:

    Detto questo, se non hai problemi di "reddito" vai di 3.0d e sicuramente rispetterà le aspettative ... oppure scegli il 2.0d ma ne devi essere convinto al 100% perchè se provi a ridarlo al conc per un 3.0d vedrai che bagno di sangue ... altro che assegno circolare:wink:
     
  14. GOGIO

    GOGIO Collaudatore

    430
    6
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    506
    BMW 530d xDrive F11
    Anche io ho fatto le stesse considerazioni di acquisto una settimana fa, e alla fine ho ordinato un 520d.

    Quando dici che il mercato del nuovo e usato è crollato è vero, ma proprio per questo acquistare una cilindrata inferiore è la scelta migliore.

    Se dai in permuta un 2000 per un 3000, tipo 520 contro 530 , sicuramente è un bagno di sangue, ma se dai in permuta un 3000 per 2000 allora sarà un oceano di sangue.

    Sul fatto che queste auto non sono assegni circolari siamo perfettamente d'accordo :wink::wink:

    Se poi non si hanno problemi di reddito e di soldi.......non avrebbe chiesto consiglio sul forum :wink:
     
  15. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    quoto in toto....
     
  16. Jacuzz76

    Jacuzz76 Secondo Pilota

    595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i
    Max lasciatelo dire, con i tuoi messaggi mi stai convincendo a passare al 30d, e la cosa è "no buona, no buona" [-X:mrgreen:[-X:mrgreen:[-X

    Scherzi a parte, in effetti dopo 2 mostri sacri come il 35i e il 40d passare al 20d potrebbe essere "traumatizzante", con tutto che rimane comunque un signor motore che, a quanto leggo, fa con dovizia tutto quello che gli si chiede.

    A questo punto però, il dubbio conviene che me lo tolga guidando entrambi, anche se, a dirla tutta, mesi fa ho provato un 30d, ma per un tratto così breve che non me lo sono gustato appieno :sad:

    Venendo al discorso colore devo ammetterlo, il grigio di cui mi parlavi è davvero bello, però, a dirtela tutta, 2300 € per la vernice preferirei magari investirli in altra maniera, tipo, ad esempio, nell'impianto video posteriore per la piccola di casa.

    Ovviamente è un'idea malsana, in quanto ora dell'ordine potrei cambiare idea 1000 volte sulla lista optionals e sul colore #-o#-o L'unica cosa certa è l'allestimento (Msport) e il colore degli interni (Cinnamon).

    Sulla lista optionals invece volevo un paio di pareri e consigli su quello che vorrei mettere.

    Fermo restando i sedili ventilati, mi chiedevo se i seguenti optionals sono davvero indispensabili:

    - VDC - controllo elettronico ammortizzatori

    - Bmw apps (ho iphone)

    - Pacchetto porta oggetti

    Sul Vdc non so nulla, a parte che non avendo messo l'adaptive drive su X5 mi sono un pò pentito, ma non penso sia la stessa cosa.

    Per quanto riguarda invece il pacchetto porta oggetti, non mi interessano i 30litri in più, ma solamente la rete divisoria tra bagagliaio e abitacolo, anche se non ho capito se è comunque compresa nella dotazione di serie.

    In merito ale Bmw apps invece non mi esprimo proprio, in quanto non so minimamente cosa sia.

    Un'ultima cosa però volevo chiederla: ma le tendine manuali ai vetri posteriori, sono manuali oppure sono elettriche? lo so che la domanda sembra idiota, ma nella descrizione degli optionals vengono indicate come elettriche, mentre il nome potrebbe a pensare che siano manuali!

    dove sta la verità?:-k:-k:-k

    Jac
     
  17. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    221
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Non ho letto il resto del thread ....ma gia' a questo punto ti quoto alla grande
     
  18. Andrea 5erGT

    Andrea 5erGT Kartista

    132
    4
    28 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    F07 535d - E46 330Ci
    BMW Apps prendilo! Io adesso sto cercando ancora il post montaggio.. E un sistema che ti permette visualizzare sullo schermo video e vari contenuti direttamente sul display (copertine canzoni ecc..) . Ah e poi ti serve il cavo (70€) oppure lo Snap-IN (200€) (li compri in conce)

    Per le tendine sono totalmente controllabili elettricamente

    Per la vernice se ti piace il genere dai un occhiata a Sophisto Grey ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Spero di esserti stato di auto :mrgreen:
     
  19. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Se non ci sono particolari problemi, il 530d (senza la x, che la mortifica come ampiamente provato in varie salse sulle riviste specializzate) resta sempre la scelta più equilibrata.

    Il 520d, è vero si muove bene senza grossi imbarazzi ed ha consumi buoni, ma non eccezionali (diciamo che tra 2.0 e 3.0 il gap può stare tra il litro e mezzo e i tre a seconda dei percorsi/tragitti...diciamo che il 3.0 sta mediamente sui 12 ed il 2.0 sui 14). Il 525d aveva poco senso con un 3.0 depotenziato, ma visto il listino, ne ha ancora meno ora con un 4L biturbo...se devo pagare di bollo, almeno mi piglio un sei cilindri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    221
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Ciao:wink:...sono un'altro "max" che sta per dirti che arrivando dal 4.0d passare al 2.0d c'e' un abisso.... ti consiglio prima di assaggiarlo il 2.0d ...e farti una impressione reale delle prestazion' del quattro cilindri...(che e' senz'altro un ottimo motore )

    Lo so sono parole scontate ...ma spendere tutti quei soldi per poi pentirsene e' come dici tu "no buono", il salto inditro di prestazioni e prestigio e' notevole!.....medita bene!
     

Condividi questa Pagina