Forse problemino iniettori! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Forse problemino iniettori!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da class, 28 Marzo 2006.

  1. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.641
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    Allora sono molto soddisfatto del nuovo acquisto,anche se come detto nella presentazione qualche lavoretto da fare ce!Ora ho due problemi che vorrei risolvere,appena presa "82.000" ho eseguito un tagliandone dal mio meccanico di fiducia,olio,filtro olio,filtro aria,filtro antipolline,candele,controllo livelli cambio e differenziale.La macchina va molto bene,e tra l'altro le prestazioni del Valvetronic 143 sono molto al di sopra delle mie aspettative,quasi 225 di contakm e uno spunto motlo migliore del mio 118cv,arriviamo al problema,a volte ho come la senzazione di un ritardo nella risposta dell'acceleratore,come se avesse un attimo d'incertezza,me lo fà soltanto con pochissimo gas,ma èuna sensazione quasi impercettibile,l'altro problemino,è che una volta ogni mille parte male sembra andare a 2,ma se spengo e riaccendo non ci sono problemi!Premetto che il problema all'accensione me l'ha fatto due sole volte da quando l'ho presa,potrebbero essere gli iniettori sporchi?Grazie,e spero di risolvere questi due problemini senza sorprese!!!!!!! #-o
     
  2. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    per prima cosa io ti consiglerei di contattare Christina72, per poter coprire quel secondo di attesa, magari il debimetro ha qualche incertezza, comunque ti rende l'auto più lineare, devi comunque sentirlo se la cosa può essere risolvibile col benzina, una pulita con dei validi prodotti agli iniettori la farei fare dato che ha 82.000km, poi controlla le bobine di accensione, non vorrei che siano proprio queste a darti questo problema di accensione ogni tanto, da quel che ho sentito ogni tanto le benzia hanno questo problema di bobine, per il resto magari qualcuno più preparato di me ti potrà consigliare di più :wink:
     
  3. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.641
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    Grazie!
     
  4. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    di nulla :biggrin:
     
  5. Maggio80

    Maggio80 Kartista

    223
    1
    8 Marzo 2005
    Reputazione:
    14
    318Ci Valvetronic 16v
    Class, io ho il tuo stesso motore e per quanto ne sò un minimo di ritardo di risposta (appena percettibile) all'apertura del gas è normale.

    Considera che il valvetronic oltre a ad avere la farfalla elettronica (che già di per sè non è immediata come la farfalla con comando a cavo) di fatto usa il variatore di alzata sulle valvole di aspirazione per modificare il regime di funzionamento del motore (col motore in temperatura la farfalla resta sempre aperta).

    Aspetto le risposte di qualcuno più qualificato di me, ma se la tua è una sensazione appena avvertibile a regimi prossimi al minimo credo proprio sia normale....

    Ciao
     
  6. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    e il turbolag è normale!
     
  7. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    [-X [-X no loro hanno vetture a benzina dunque niente turbo-lag ](*,)

    :mrgreen: :wink:
     
  8. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    a pensavo fosse il 320d sorry :D
     
  9. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.641
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    Si è appena avvertibile!Immaginavo fosse congenito come difetto,ma io sono troppo pignolo!!!!!!!!!Ho sentito dire che sul valvetronic va utilizzato soltanto olii con specifiche altissime,per evitare problemi d'accensione,possibile?Io ho sempra montato il Q8,per capirci quello con le stesse specifiche del synt2000
     
  10. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Il Valvetronic è un sistema di alzata variabile continua delle valvole talmente evoluto che non è una semplice appendice del Vanos, ma sostituisce letteralmente il corpo farfallato normalmente presente in tutti i propulsoti a benzina ad iniezione. Ai bassi regimi può avere dei leggeri "buchi" nell'erogazione, e piccoli ritardi nella risposta che un normale ciclo otto come il 1.9 8v non ha. Questo è dovuto alla scelta degli ingegneri BMW di far lavorare con una miscela leggermente magra il propulsore ai basis regimi e/o bassi carichi, per compensare il fatto che il Valvetronic è si abbastanza parco, ma assolutamente non quanto sbandierato ai quattro venti da BMW proprio al lancio della tecnologia Valvetronic sul primo propulsore ad adottarla, il 1.8 16v della 316Ti Compact.
     
  11. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.641
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    Grazie iron sei sempre il migliore!!!!!!Fin ora ho fatto 12 litro avendo una guida in città raccordo medio allegra,ne sono soddisfatto,e devo ringraziare anche te per i consigli
     
  12. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Son contento che tutto vada bene. Ci tenevi ad un buon sostituto per il tuo 1.9 e ne hai trovato uno degno (e non è facile sostituire un M44 8v). Il 2.0 Valvetronic è un ottimo propulsore. Però troppa tecnologia per me he he.
     
  13. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    altro che leggeri :rolleyes: ... a volte sembra di viaggiare singhiozzo... :lol:

    per il consumo... la bmw ha proprio toppato... la mia, in proporzione, consuma come una petroliera... :eek: :lol:
     
  14. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.641
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    per il consumo... la bmw ha proprio toppato... la mia, in proporzione, consuma come una petroliera... :eek: :lol:[/quote]

    Possibile?La mia con una guida sempre in città,di BC non va mai sopra i 9.3 l per 100km!
     
  15. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Su questo tipo di motori l'elettronica è un pò sottodimensionata e riesce a stare appena dietro a questo tipo di tecnologia..
    mi ricorda un pò quello che successe alla seconda serie di peugeot 206: avevano timeout di risposta assurdi e si ammazzavano a cercare di correggerli via software senza capire che era l'architettura di base carente di bit.
    Una miscela, sebbene magra di solito non porta ritardi, ritengo che la causa sia da imputare all'architettura progettuale non pienamente matura x i soldi che hanno investito.
     
  16. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Re: Forse problemino iniettori!

    99% sono le bobine... è successo a molti... purtroppo... :rolleyes:
     
  17. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    Possibile?La mia con una guida sempre in città,di BC non va mai sopra i 9.3 l per 100km![/quote]


    la mia 9.9 l /100 km, guida cittadina... direi che è *tantino* per un 1.8 da 115 CV... :rolleyes: ](*,)
     
  18. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.641
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    la mia 9.9 l /100 km, guida cittadina... direi che è *tantino* per un 1.8 da 115 CV... :rolleyes: ](*,)[/quote]

    Secondo me cè qualcosa che non va,la mia 143cv,per lo più touring non va mai oltre i 9.6,e ti assicuro che a Roma di traffico ne faccio!Tieni conto che facendo una prova approssimativa con 20 Euro faccio 185 Km,essendo circa 16 litri faccio 11.5km/l.
    Però è anche vero che ho appena effettuato un tagliandone con la sostituzione anche delle candele!
     

Condividi questa Pagina