Ciao a tutti, ho una x5 30sd del 2008 con 80.000km. Riprendo la mia x5 dopo una settimana nel box, accendo il motore, metto la retromarcia e la macchina non si muove...come se stesse a folle. Passati circa 20 secondi e comincia a muoversi per poi tornare tutto nella norma. Ho notato che questo problema lo fa ogni qual volta lascio la macchina ferma per un periodo più o meno lungo. Mica sarà un problema d'olio non a livello? Dovrò cambiarlo? E' successo anche a voi? Grazie a tutti
guarda io ho cambiato l'olio coppa e boccola venerdi scorso,a 97.000km,fallo fare a ditte specializzate in grado di toglierti tutto l'olio pure dal convertitore.e poi ti resettano il cambio.
Tranquillo è normale lo fà anche a me se la uso tutti i giorni non esiste il problema ma si presenta dopo una settimana o più di fermo. Scola completamente l'olio dalla mecatronica e ci mette un pò a tornare in pressione. Il modo migliore è inserire la marcia e Restare fermo per 1/2 minuto e poi partire dolcemente. Anche io sotto consiglio del mec. Ho sostituito olio e filtro olio al cambio a 93.000 Km meglio prevenire che curare. Ma comunque non c'entra niente con quel " prolema"