ciao a tutti.. dopo tante ricerche ho trovato la settimana scorsa l'auto che volevo: 320d e46 touring nera, direttamente da berlino, un solo proprietario, 3 anni appena compiuti (ago 2004) 60.000km e una lista infinita di optional tra cui navi 16/9, cerchi M da 17, interni sportivi pelle-tessuto e tanti tanti altri, dalla memory-key alla tappezzeria del tetto nera..e.. steptronic.. provata, fatta vedere al mio meccanico e presa a 14.500eur.. recupero il manuale dal cassettino, mi siedo nel mio appartamentino pregustandomi la lettura e sfogliando il sognato manuale arrivo al capitolo consumi.. piu' della 330d!!! nn faccio molti km e sono stato stupido a non pensare prima alla tabellina di consumi.. ma sono rimasto veramente male.. se la "poca" coppia del 320d la penalizza cosi tanto in termini di rendimento (penso a causa del conv. di coppia) che montano a fare lo step?? alla faccia della lotta ai consumi "stupidi"...
politica commerciale fa fatica in citta a fare 12 con un litro il cambio automatico non fa miracoli) in extra consuma poco 16.5
Un automatico consuma MOLTO di più di un manuale. Considera che tu in città farai fatica a fare 12, io faccio 13 andando allegro... Idem, extra, tu fai 16-17, io faccio tranquillo i 17... se poi vado di cruise in autostrada a velocità da codice faccio 20... Ed ho un 330cd. Cmq se il tuo problema è i consumi, prova magari a fare una mappatura della centralina che punta sopratutto su quelli... Qualche conoscente l'ha fatto e 2-3 km al litro in più (a serbatoio, non a bc) si misurano... Ovvio però l'incremento di cavalli è minimo, non come una mappatura normale puntata sulla potenza che da anche 30-35cv su un 320d.
Sulla comodità del cambio automatico nulla da dire: è chiaro che se si sta spesso in città, la guida non è stressante. Ma il manuale è sempre manuale sia per i consumi più contenuti che per l'affidabilità. Se rompi un automatico non so dove devi andare a piangere :wink:
scusa ma..hai trovato una macchina con tutto quel popo' di optional a quel prezzo e di quel colore..e vai a guardare i consumi???? non capisco che problemi ti fai.... cmq il 330 ti costa di piu' in bollo...
grazie a tutti, ho fatto qualche giretto, l'ho ritirata ieri ed in effetti è un gioiellino.. tenuta molto bene e considerando gli optional (ho scoperto pure il carica nokia e il modulo btooth!) , ad un prezzo molto interessante.. (almeno per la zona in cui abito) l'ho trovata a bg, in una società che importa aziendali tedesche, ne hanno diverse e se non l'hanno, lasci modello e optional e la trovano.. i consumi sono effettivamente altini (ho in casa anche un e46 136cv di mio padre), anche se ridicoli rispetto all'slk kompressor 99 che ha sostituito buon weekend a tutti!
be' considera che con la mia faccio fatica a fare i 5/6 km/lt..magari ocn il manuale forse ci farei 9/10
non penso che ci sia poi tutta sta differenza... secondo me faresti intorno ai 7 col manuale..... Conta di più il piede
ma anke la resty usandola come la uso io che ho 136cv manu faccio 6.5 /100km la resty automatica fa i 7
scusate ragazzi , ma non avevo mai sentito parlare di una versione step.... qualcuno puo spiegarmi di cosa si tratta?
cambio manuale 5 rapporti, e da quando ho cambiato l olio mettendo del castrol rs formula e tappando la valvola egr viaggio con consumi contenuti , circa 6.0 litri per 100km