Ho trovato un buon carrozziere che mi ha preventivato €2500,00 per farla tutta da punta a punta. Ma non è meglio risparmiarsi questi soldi per qualcos'altro ?? E' bruttino a vedersi (il cofano) ma il resto è a posto.
Continua a volermi lasciare .................... Ora è in conce per vedere che cxzzx è che non và. Già la mattina mi si era accesa non al primo colpo (come al solito) ma avevo dovuto insistere. Poi mentre camminavo mi si è spenta . A fatica (ripetutamente si accendeva e si spegneva) sono arrivato da un meccanico conoscente. Dopo aver controllato ,a vista, il controllabile abbiamo attaccato la diagnosi che è in suo possesso. Qualche errore in qualche sensore/centralina. Attaccando la pompa benza direttamente, funziona. A quel punto si decide per la conce. Vedremo, alla prox puntata
Dunque . In conce mi hanno fatto un preventivo, per vedere se le coronarie le ho a posto !!! La prendo a ridere........ Mi hanno detto che la centralina motore non comunica con la pompa benza, anzi certe volte non comunica neanche con la diagnosi, dando alle volte semaforo rosso, ovvero come se non ci fosse. La pompa funziona collegandola direttamente, ed era saltato il fusibile posteriore. Perciò la loro soluzione è quella di cambiare la centralina motore + la pompa benza . Oppure fare collegare direttamente la pompa benza,sotto chiave, seza avere alcuna certezza di quanto e se durerà la modifica.(tutto questo al di fuori della conce) Tutto questo secondo il loro parere Ma è possibile che la centralina si rincoxlionisce tutto insieme ????
Mi hanno detto che loro (conce) non riprogrammano che centraline "vergini" . Ma oltretuto si deve cambiare solo quella motore ?? Faccio la prova ,in ogni caso, del relais ?? O è inutile
io farei relais pompa e relais motronic, che magari la rogna è tutta lì, pochi neuri e provi, cmq le centraline si riprogrammano fino a 9 volte. poi le butti.(dme per 740i)
Farò così !! Faccio cambiare i 2 relais, e faccio riprogrammare la centralina motore (originale) + cambio (per vedere se migliora le indecisione che qualche volta pare avere) e poi vediamo