Ciao a tutti, credo che a seguito di un intervento sia stato smontato e poi rimontato qualcosa. I cerchi rossi indicano degli ipotetici pezzi - sicuramente viti - mancanti, potreste allegarmi una foto delle vostre per confrontarle? Grazie a chi parteciperà alla battua di caccia Ho cercato su realoem ma non trovo gli elementi incriminati
Ho appena trovato una foto che conferma "debba" mancare: guarda la freccia BLU. Ho notato che sulla G20 c'è un carter, credo che sia un copia incolla di stampi e quell'asola serva a tenere qualcosa che sulla F40 non è previsto. Mentre effettivamente si son dimenticati della vite indicata con freccia ROSSA (oltre all'insonorizzazione del cofano!).
eh si di quella rossa son sicuro. quella in blu dovrebbe invece essere corretta (dalle foto visibili su google immagini)
Qualche giorno fa ho chiamato i tedeschi per verificare se le parti mancanti fossero in officina da loro. Ieri mi rispondono: Hello Andrea, it is not worth it for us to send you the parts because the shipping is too expensive. We ask you to send us an ESTIMATE for the repair. Thanks and greetings. Invio mail a BiAuto (a nome di mia moglie) per avere il preventivo e mi scappa veramente da ridere! 162,21 euro di manodopera! per appoggiare l'insonorizzazione al cofano, inserire 12 clips a spinta ed avvitare una vite bombata! per fortuna igienizzano il veicolo! magari prendo appuntamento, ritiro i pezzi e li monto sul loro piazzale
non è il prezzo orario che confuto (i costi sono sempre più alti), è il tempo calcolato che è veramente sballato!
indubbiamente devi far risolvere, ma io avviserei prima i tedeschi dell'importo chiesto dall'officina in Italia, magari a quei prezzi gli conviene mettere tutto il materiale in un cofanetto in raso e spedirlo con scorta armata, forse gli costa di meno
Appena arrivato il preventivo l'ho prontamente girato ai crucchi. Nel frattempo è arrivato anche il preventivo di Autocrocetta e l'importo manodopera è decisamente più umano (20,- euro! -> 1 euro al minuto, mal contati --> 20 minuti di lavoro se fatto con una mano sola e la sigaretta nell'altra ... è più il tempo che ci impiego tra andare e tornare, azzarola!!!). Loro mi avevano chiesto un preventivo - ESTIMATE - ed io, diligentemente, gliel'ho girato con l'iban per il bonifico del dovuto. Al momento non ho ancora ricevuto risposte