Ciao allora forse, dopo tanto cercare, ho trovato il 118d futura che mi piace. E' un 10/2008 con 90000 km. L'auto è stata immatricolata a km0 da bmw il 10/2008 e venduta il 4/2009 alla persona dalla quale penso di acquistarla. E' un futura con sensori parcheggio posteriori, cruise control, radio professional e tutti gli accessori di serie di questo allestimento. La macchina ha da poco (04/2013) sostituito volano + frizione per un difetto e con l'occasione hanno fatto anche tagliando: fattura di circa 1600€ e intervento effettuato dalla Spazio Auto di Arzignano (VI) Ex concessionario Bmw ora specializzato BMW. In ogni caso la macchina se la prenderò la faro controllore in una conce bmw per capire se ci sono problemi. Ho 3 quesiti da porvi: - Non vi è il pannello fonoassorbente sotto il cofano motore, è normale? - La radio ha dei pixel bruciati, forse perchè è stata ferma o non lo so; si può sostituire il display? costo? - il "coperchio" che racchiude posacenere e presa accendisigari (appena sotto il tasto dello star & stop) non si apre completamente...si può sostituire facilmente o bisogna smontare mezzo cruscotto? che costo ha? - in conce bmw mi sanno dire se la macchina può essere soggetta al difetto noto della catena di distribuzione o mi arrangio io con il numero di telaio e verifico? L'auto ha degli interni impeccabili, sul serio, mai visto una auto con 90mila km con degli interni cosi messi bene, sembrano veramente pari al nuovo. Segni di usura quasi impercettibili, moquette perfetta, volante per nulla consumato. La persona che la vende mi ha detto che è stata lavata e tenuta con cura maniacale...in effetti è cosi. Ha solo sue segni di carrozzeria (parcheggi probabilmente) sulla porta posteriore dx e uno sul paraurti anteriore. Il mio carrozziere mi ha detto che con 200-300€ mi mette tutto a posto. L'ho guidata...motore silenziosissimo (era ferma da un paio di mesi) tirava senza vuoti......sterzo pronto e nessuno accenno di rumore...freni appena cambiati (solo pastiglie)...gomme nuove (continental runflut 205/55 R16). Ponendo che l'auto la uso solo nei weekend il kilometraggio non mi preoccupa molto....anche perchè la frizione è nuova...! Mi chiede 11.550€....la vende perchè gli hanno dato l'auto aziendale Nei prossimi giorni inserisco dell foto. Grazie....e chissà che sia la volta buona
normale che non ci sia il fono assorbenteper il posacenere può essere anche solo una monetina incastrata sotto..mi era capitato tempo fa...
il pannello è normale che non ci sia! ma puoi andare in conce ordinarlo e farlo mettere! per il posacenere magari è finito qualcosa dentro basta smontalo e toglierlo (per smontarlo bisogna smontare il tunnel centrale) la radio devi cambiarla! in bmw non ti cambiano solo il display! la catena è questione di fortuna!!
non c'è niente da verificare, tutti gli N47 sono potenzialmente soggetti al problema della catena di distribuzione.
Capisco che sei esaltato dell'imminente acquisto, ma ti consiglio di pensarci due volte prima di acquistare un motore n47.il problema alla catena è frequente, con l'avanzare del chilometraggio. Penso ancora che la e87 sia la macchina migliore per me, sia come estetica, che come consumi, dimensioni ecc., però, alla luce del problema alla distribuzione, non l'avrei presa Sent from my ST21i using Tapatalk 4 Beta
questa storia del motore n47.. io ho 145.000km fatti sempre a tavola in autostrada visto che ho targa estera /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e non ho nessunissimo problema... non possiamo dire che TUTTE hanno sto difetto... Comunque sia il prezzo della vettura non è a buon mercato perchè è comunque un 2008 quindi ha un valore effettivo di circa 8.500€ io farei massima offerta a 9.000 e se accetta bene altrimenti amen..
ad oggi tra i miei conoscenti con serie 1 nessuno ha mai avuto alcun problema con il famoso problema della catena di distribuzione....poi ovviamente è solamente fortuna! Cmq pensavo anche io di trattare un po'...+ che tra quelle che ho visto sicuramente è tra le migliori...!
capisco quello che mi dici e credimi che ho pensato bene prima di scegliere l''auto....vado alla cieca, nel senso che in concessionario anche se ti danno la garanzia non ti copriranno mai l'intera spesa nel caso si presentasse la rottura della catena. tanto vale allora cercare da privati e conoscenti....questa che ho visto mi ha impressionato per interni e carrozzeria! provandola sono rimasto molto soddisfatto del motore....ha cambiato da pochissimo volano e frizione per un difetto...insomma diciamo che si rischio ma se riesco a trattare un po' sul prezzo porto a casa una bella macchina! faccio 15-20mila km all'anno..solo autostrada e nei weekend....l'attuale proprietario solo città e statali (forse anche per questo che la frizione è durata anche poco).....! ora valuto ma sono molto intenzionato a prenderla....altrimenti continuerò con la ricerca.
Puccio sei un po troppo gufo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> non capisco la tua uscita! vuoi dire che >TUTTE hanno sto problema? bhè delusione la mia no e anche altre... quindi più che continuare a scrivere gufate consiglierei solo di valutare meglio la trattativa visto che il valore vero non supera i 9
beh è un consiglio del tutto gratuito, mi pare ben lungi dall'essere una gufata. se uno teme l'acquisto cosa vuoi dirgli? vuoi dirgli che va tutto bene e non avrà problemi? preferisco non prendermi questa responsabilità, poi se gli resta la catena in mano gliela paghi tu la riparazione? non credo proprio.
Io ne avevo trovata una con pari caratteristiche ma del 2009 qualche segno sul paraurti e la dovevo prendere a 11.500. Se sei convinto, direi che puoi provare almeno a tirare col prezzo, di minima, chiedi 10.800 e chiuderete a 11
io ne ho comprata una del 2008 con 67.000KM nuovissima nemmeno un graffio perfetta in tutto KM originali visto che era vettura lising con contratto manutenzione e gli ho dato 8.200€ questo è quello che vale non fatevi infinocchiare dai venditori.. NON se vende nulla quindi vedrai che cala.. di che hai tre offerte da valutare si fermo nell'offerta offri immediati 9.500 o non chiudi l'affare.. mai cedere di occasioni ne esistono milioni..