Ciao a tutti i signori del sito, come dichiarato in presentazione, mi sono appena iscritto, dopo aver letto per settimane i più disparati argomenti sul 320d E90, apprezzandone doti e dubbi che fa scaturire. Il titolo di questo post è esplicativo e vorrei, se fosse possibile, se nn vietato da regolamento e se ne avete voglia, avere un parere su un mio probabile acquisto. Veniamo al dunque: Sto trattando un 320d E90 del 2006 con circa 132.000 km, nn certificati BMW, ma avendo parlato col proprietario, persona di una certa età, mi sono quasi convinto a vederla personalmente (per adesso solo in foto). La macchina si presenta bene sia di interni che di esterni (ripeto per adesso posso parlare solo delle foto), ha navi prof, pelle dakota color cuoio/beige (anche sulla cuffia leva cambio), cerchi da 17", ben gommata, cambio manuale (da me altamente preferito all'automatico). Il signore che la vende abita a circa 80Km da me e verrebbe a farmela provare ed a f arla controllare anche in BMW, volendo (a mie spese). Chiede circa 13k€ (ma proverò a portarla quantomeno a 12k€). Chiedo le vostre esimie opinioni in merito, sia relativamente alla quotazione della vettura che a tutto il resto. Attendo risposte, grazie a tutti, anticipatamente.
Io non sono un grande esperto, tutt'altro. Posso dirti che una macchina che è arrivata a 132k km non deve avere grandi problemi, nel senso che se fosse stato un modello difettoso, i problemi li avrebbe già palesati, fin da subito, e il proprietario non l'avrebbe tenuta 6 anni, se ne sarebbe disfatta prima. Positivo anche che sia disponibile ad un controllo in BMW, significa che non ha nulla da nascondere. Per i contro, tieni in considerazione che una macchina che ha così tanti km, i costi di manutenzione ordinaria e soprattutto straordinaria, aumentano. Detto questo, un motore BMW, diesel per di più, può benissimo fare altri 130k km (minimo) senza grandissimi problemi Dimenticavo, il prezzo. Anche se ben accessoriata, e in buono stato, per una macchina del 2006 con più di 100k km, io non tirerei fuori più di 10k €. Ma non sono esperto di quotazioni, è solo un'opinione.
Grazie Manu per la risp. Io sarei orientato proprio per la cifra che dici tu (10k) ma ti assicuro che è circa un mesetto che mi guardo intorno (tra web e qui da me) e ti posso dire che vogliono quelle cifre (13k) ed anche più con gli stessi km e spesso senza gli stessi optional. Sinceramente trovo esagerate le richieste, ma nn avendo seguito il mercato BMW negli ultimi anni nn posso esserne sicuro. Magari se qualche esperto ed appassionato/aggiornato (e qui ho visto che ce ne sono e tantissimi) volesse aiutarmi...... :-)
bah secondo me il prezzo è alto... guarda su autoscout, che prezzi fanno per macchine simili a quella che ti vuole vendere... i prezzo sono tranquillamente sotto i 10000€ http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=13&mmvmd0=1641&mmvco=1&make=13&model=1641&fregfrom=2006&fregto=2007&pricefrom=1000&priceto=15000&kmfrom=90000&kmto=150000&cy=I&zipc=I&ustate=N%2CU occhio! se la vende a un concessionario non gli da piu' di 7000€ secondo me...
Le avevo viste ma considera che nn ho il costo di un viaggio da affrontare per andare a prenderla e cmq molte nn hanno gli stessi accessori di quella che dico io. Difatti risparmierei circa 1k per auto di pari condizioni. Cmq grazie, domani la vedo e poi valuto.