Dunque dunque... Io sono intestatario di due polizze assicurative presso la medesima compagnia: un'auto ed una moto entrambe intestate a me, entrambe in 1° classe da anni, mai un incidente in tutta la vita. Ora devo assicurare un'altro veicolo sempre intestato a me, una moto nello specifico, ed oggi sono andato per un preventivo. Mi farebbero partire dalla 9° classe invece che dalla 12°. Ma come, non sono io il soggetto ideale per usufruire del decreto Bersani? Secondo le mie informazioni, io dovrei aver diritto di poter ricevere una polizza di 1° classe di rischio, o sbaglio? Ho posto la stessa domanda all'assicuratore, e mi ha risposto che appunto grazie al decreto Bersani io parto dalla 9° classe invece che dalla 12° ( ????) Mi stanno prendendo per il c.ulo come ho subito sospettato?
vado a memoria con il beneficio del dubbio: il decreto bersani permette di stipulare una nuova assicurazione partendo dalla classe piu alta tra le assicurazioni del nucleo familiare del soggetto che vuole fare la stipula...
La prima domanda che mi verrebbe da farti e' qual'è la tua assicurazione ??? Poi ti dico che directline e' i questi casi la migliore e la meno cara in assoluto. Non ha eguali. Io fossi in te proverei a chiamare direcline e porgli il quesito , vedrai che non mi sbaglio ti faranno risparmiare molti soldi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ci ho pensato, a voglio far valere i miei stramaledetti diritti, se ne ho /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per principio, miseria!
Grazie nivola, infatti questo articolo è identico a tutti quelli che ho letto, sono andato anche direttamente a leggermi il decreto legge. A me risulta che stiano tentando di fregarmi, il mio sospetto è confermato anche dal fatto che al telefono con Directline, mi hanno detto che rientro pienamente nel DL Bersani. A questo punto aspetto qualche forumista assicuratore, e poi vado a chiedere spiegazioni. Se esce che mi vogliono inc.ulare, non vorrei essere nei loro panni, perchè stamperò l'articolo e dovranno prendersi le loro responsabilità.
dipende, se siete tutti in classi 1 si, se per esempio tuo fratello (o tua moglie o chiunque altro tu abbia nello stesso nucleo familiare) ha una classe 9 allora parti dalla 9 (che è la piu alta nel nucleo familiare)
Io convivo, nel mio stato di famiglia risulto solo io, con due polizze in 1' classe... Avessero anche i dati nei loro terminali non aggiornati e risalenti a quando stavo con i miei, a casa dei miei genitori hanno altre 3 polizze tutte in 1'...
allora se la tua moto e la moto che vuoi comprare sono nella stessa tipologia (quindi entrambi motocicli, non un ciclomotore e un motociclo) dovresti rientrare benissimo...