Questa mattina dopo un un ora di giri in città, quindi prima seconda, prima seconda, e così via.... avvertivo dei piccolissimi sobbalzi in prima, che se modulavo bene frizione/acceleratore sparivano.... Tutto questo solo in prima! Sbaglio o la frizione che strappa a caldo è un problema noto nelle 320d (163cv)? A chi è successo????? Caxxioooo!!!!
Identico problema, anche la mia (ex 163 cv) ha questo piccolo inconveniente: ..raramente e solo a caldo, saltella leggermente in rilascio frizione in partenza!!! anche per me vale la stessa cosa: se modulo bene il problema sparisce....
Ma cosa vuol dire "caratteristica"? La "Bravo" (per fare un esempio) non c'e' l'ha questa "caratteristica"! E' possibile che gli scienziati di Monaco non riescano a rimediare a questa "caratteristica" storica dei cambi Bmw?
Ciao, io ho avuto lo stesso problema lo scorso autunno......girando parecchio in citta' oppure facendo molta coda al momento di ripartire mi strattonava tutta la macchina ...ma solo in prima..... contattato il conce mi invitavano a provare a partire da fermo in seconda ......provo ma nulla ricontatto un po' piu' scocciato il conce( vettura con 10 mesi e 20000km)e mi dicono che la vettura a la frizione da sostituire( in garanzia).......da allora + nessun inconveniente:wink: SALUTI
Problema stranoto: anche sulle e46. La mia 328 I dopo un bel po' che giro nel traffico presenta lo stesso problema: frizione che strappa a caldo. Lo fa sia a 20.000 km. che a 260.000 km (provato su varie BM di amici/colleghi). Vogliamo chiamarla caratteristica?? Va bene così. Per fortuna c'è tutto il resto.........che ci piace.
io ho fatto il 1° tagliando la settimana scorsa e ho lamentato il problema frizione, il conce mi ha detto che c'è una circolare bmw dove dice che tutto il gruppo frizione è da sostituire in garanzia per alcuni modelli, ha controllato il numero di telaio e la mia rientra, quindi giovedì mi fanno il lavoro. La mia è di metà 2006 :wink:
lo faceva anche la mia 166. bastava strapazzarla un pò e spariva tipo partire in 3 o mettere il freno a mano da fermo
Dicono che anche cambiando la frizione il problema rimane, in quanto sarebbe sempre una frizione senza amianto... Ho provato a sfrizionare in terza, ma la macchina si spegne.... Ripartendo in seconda il problema rimane! Non ho capito bene la faccenda col freno a mano...