Forse ho beccato non 1 ma 2 velox!

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da CgOUCg, 3 Giugno 2009.

1. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Sabato pomeriggio, ho tirato fuori la mia macchinina e sono andato su in montagna dalla mia ragazza e dai miei amici!
    Per chi è della zona (modena e provincia) sono andato su per la giardini partendo da Maranello fino ad arrivare a Serramazzoni!
    Questa strada si potrebbe quasi definire una pista (purtroppo) e nei week-end è affollata di motociclisti che sfrecciano su e giù! Una volta ero anche io uno di loro, poi ho venduto la moto.
    Purtroppo, praticamente ogni finesettimana, avvengono degli incidenti e a volte qualcuno ci ha rimesso anche la vita..
    Stiamo parlando di anni e anni, anzi decenni che questo accade su questa e su altre strade di montagna, dove i motociclisti vanno su per divertirsi!
    Bene, dopo tutti questi anni, la polizia di maranello cosa ha ben deciso di fare? La cosa più ovviamente inutile di tutte: mettere 2 velox fissi (oltretutto a tipo un chilometro di distanza uno dall'altro) e ridurre i controlli da parte di pattuglie!!!
    Bravi!!!! ma bravi veramente!! dopo i primi giorni che fan su mucchi e mucchi di soldi in multe, cosa risolvono? nel giro di pochi giorni, tutti i motociclisti e automobilisti che abitualmente fanno quella strada, ne verranno a conoscenza e continueranno ad andare forte! sono anni che si chiede al comune di mettere i gard rail nuovi tutti chiusi che evitano ai motociclisti di finire ghigliottinati alla prima caduta! non si può impedire ai motociclisti di girare in moto! e non sono certo 2 velox del ***** a impedire che ci siano ancora dei morti! anzi!! ora che ci sono i velox e meno pattuglie, andranno ancora più forte, dato che ora si sa dove ti fanno la foto!!! ma porca *****, non potevano mettere sti cavolo di gurd rail protettivi invece di s*******re i soldi in torrette di cemento solo per arricchirsi? ma alla salvaguardia delle persone chi ci deve pensare se non le forze dell'ordine!!! A rubarci i soldi e commettere crimini c'è già tanta gente, pure la polizia deve fotterci?
    Io ora sono incazzato per 2 motivi: per tutto quello scritto qui sopra, dato che sono un ex motociclista e tornerò presto ad esserlo;
    e anche perchè probabilmente li ho beccati mentre ero in macchina!
    Come vi stavo dicendo, sabato pomeriggio, un po per fretta e un po perchè su per la montagna mi piace tirarci un po, sono andato su abbastanza tirato, stando attento ai soliti punti dove solitamente c'è la polizia, dato che conosco quella strada meglio del palmo della mia mano...
    Arrivato su mi hanno dato la brutta notizia: "hanno messo 2 velox fissi sulla giardini!" perfetto mi sono detto! 2 nuove multe da aggiungere alla collezione!
    Ora vi chiedo: dato che sono 2 velox a meno di un km di distanza uno dall'altro, se li ho presi tutti e 2, mi arrivano 2 multe e 2 volte i punti da togliere?
    Poi, non li avevano tolti tutti i velox? forse andavano contro la legge della privacy, non conosco il motivo per cui erano stati tolti, però un motivo ci sarà e quindi non ci potrebbe essere un modo per contestare o fare qualcosa? Io mi sono rotto di essere derubato da coloro che ci dovrebbero proteggere..

2. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    va anche detto che con i velox riducono la velocità su strada.. cioè se so che c'è il velox non corro.. e se non corro ho meno possibilità di ammazzarmi.. certo.. i guard rail magari potevano metterli

3. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    ma se dai, non è vero! se non sai dov'è il velox di preciso, rallenti per quei 500 metri appena vedi il cartello di segnalazione, se invece sai dove si trova di preciso rallenti per 50 metri, giusto per passarci difianco ai 50, poi dopo torni ad andare forte!!
    poi il 95% dei motociclisti che vanno su per quella strada sono gli stessi ogni week-end, quindi dopo la prima volta che vedono dov'è fanno esattamente come ho scritto sopra: rallentano in quei 50 metri mentre ci passano difianco e poi via a tutto gas!!

4. Mancio

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura

ma infatti oltre ai velox fissi dovrebbero contiuare a fare i controlli anche con le volanti

5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.888
    23.170
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    beh, pero' non mi pare che il comportamento nel caso di pattuglia sarebbe stato diverso...

6. MimmuSMagnuS

MimmuSMagnuS Collaudatore

268
    14
    3 Gennaio 2008
    Reputazione:
    374
    WVGolfVITSI160cvDSGABS........
    Senza contraddire per quello che riguarda il guardrail; secondo me i velox fissi servono proprio a far andare piano ed è ovviamente sempre presegnalato in tot distanza. Il comune fà cassa in altri modi!

7. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    non sono per niente d'accordo.. ora che so dove si trovano quei 2 velox, io la continuo a fare forte come voglio e rallento solo in quei 2 punti e così come me lo fanno tutti gli altri automobilisti e motociclisti sopratutto!
    la cosa è matematica, è come un campo minato dove si sa perfettamente dove sono le mine! ci si passa sopra tranquillamente evitando le mine!
    è solo un mezzo per rubare soldi... a differenza invece del tutor che lo ritengo molto più funzionale e direzionato a far andar e piano la gente! infatti col tutor il discorso "ci passo difianco piano poi ci apro come non mai", non vale più perchè il tutor calcola la velocità media che si fa in macchina e quindi sei costretto ad andare sempre entro i limiti!

8. BlackSoul666

BlackSoul666 Collaudatore

316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    Tranquillo, magari sono entrambi vuoti... come da me, la gente rallenta per paura ma in realtà dentro il gabbiotto non c'è nulla.

9. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    e perchè dovrebbero lasciarli vuoti? il loro scopo primario è quello di far soldi, non di far rallentare la gente! anzi, più vai forte più loro son contenti!
    cmq non erano vuoti, anzi...
    quella strada l'ho fatta su e giù tutti i giorni seguenti: sabato, domenica , lunedì e martedì che era festa e 3 giorni su 4 ho beccato i pullotti che scancheravano li dal velox! probabilmente cambiavano il rullino e questo vuol dire che ogni rullino durava massimo un giorno!!!!! con tutte le foto che avranno fatto, si potranno comprare la lamborghini anche loro!](*,)

10. Mancio

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    si am io torno a ripetere.. loro mettono l'auovelox la per farti andare piano.. se te non lo vedi e corri è normale che ti prendi la multa.. non vedo neanche il motivo per essere arrabbiato....

11. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

La Fontanina...:mrgreen:

Caxxo è da due settimane che è scritto sul giornale che li mettevano #-o

Adesso l'hanno messo anche a Casona di Marano, andando verso Sestola sulla fondovalle, occhio anche li!

12. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    io sono arrabbiato perchè invece di mettere i guard rail protettivi per motociclisti, mettono dei velox per fare dei soldi!
    e poi ovviamente mi girano anche per averlo preso..

13. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    era scritto sul giornale? ma allora sono proprio sfigfato!! vabbè che io lavoro a reggio e leggo sempre la gazzetta di reggio, però possibile che non mi è mai arrivata la notizia dato che sono sempre in giro su e giù per serra ed abito a sassuolo?? questa è proprio sfiga! me l'hanno detto quando sono arrivato su!](*,)

14. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    l'unica mia speranza è che quando sono passato io il rullino potesse essere finito...

15. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.888
    23.170
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma non sono ancora passati alle digitali?

16. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    evidentemente no.. se no cosa ci facevano tutti i giorni a scancherare li dal velox? cmq ora gli do fuoco!

ske..8-[

17. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Preghiamo di usare toni e linguaggio diversi per esprimere le proprie opinioni.

18. BlackSoul666

BlackSoul666 Collaudatore

316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    Difatti han le digitali. La pula va a scaricare i dati delle multe e le foto.

Condividi questa Pagina