Ragazzi, ero in trattativa per un bel 530d ma poi l'ho perso. Da un pò di tempo ho messo gli occhi su un 750i F01 veramente full, la macchina è messa molto bene ha solo una strusciata su una fiancata, come optional penso manchi solo l'head up display. Mi ritirerebbe la moto in permuta ad un bel valore... domani la vado a vedere con mia moglie :sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav: Che dire, sono cotto e allo stesso tempo ho paura di fare una cazz...ta, inoltre l'auto ha l'impianto a gas appena montato (ancora non collaudato) ma non so quanto sia affidabile su questo motore La userei tutti i giorni per fare il casa lavoro Che ne pensate?
e che impianto a gas avrebbero montato? è un motore non gasabile con l'attuale tecnologia disponibilie in Italia.
l'impianto è un icom. Comunque da quello che mi era stato detto la prima volta che l'ho vista è che l'impianto è un prototipo e non è ancora stato omologato. Potrebbe danneggiare il motore?
si vero, l'icom è l'unica (assieme a prins e vialle) a produrre impianti idonei ai motori ad iniezione diretta. tuttavia icom non ne ha ancora di "sperimentati", per così dire, su motori i.d. bmw (mentre, al contrario, li ha sui motori del gruppo VAG, dove opera da tempo) a parte questo, se l'impianto non è omologato, non ci puoi circolare..
mi ha detto che l'omologazione la si può fare... che ne pensi Puccio? c'è da fidarsi? questa icom io non l'ho mai sentita, sono bravi e conosciuti?
icom mai sentita? a livello nazionale è uno dei marchi più conosciuti. l'impianto dedicato ai motori i.d. sfrutta l'impianto di alimentazione a benzina (gli stessi iniettori benzina). se l'impianto che monta non è omologato (ma mi par strano, l'icom per i.d. lo è già) finché non c'è l'omologazione non si può procedere col collaudo e finché non si procede col collaudo l'auto può andare solo a benzina. più che altro come impianto ha un suo costo. e di sicuro sei fra i pionieri del gpl su i.d. sovralimentata bmw: se la prendi devi fare un buon reportage su tutto.
conosco la prins, da quello che mi hanno detto il vecchio proprietario si conosce con il proprietario della icom e sul 750i è un esperimento. L'ho sentita a gpl e le punterie fanno rumore. penso sia normale no?
sinceramente no.. al massimo gli iniettori gpl possono far rumore, ma sull'impianto icom per i.d. non ci sono. a meno che non abbiano messo un impianto "tradizionale" e non dedicato, ma sarebbe un'assurdità. se è un "esperimento"..io ci penserei bene..
e ho trovato i questa lista anche la vettura che tu vai a vedere http://www.icomitalia.it/vetture/elenco_vetture_bmw.pdf è ancora in "drive test"
le punterie vengono lubrificate dall'olio motore, non dal carburante. rumori di punterie dovute al gpl non esistono.
si, penso sia proprio quella, l'avevo postata prima... è il caso che faccio uno squilllo a questi della icom per capire come vanno le cose. Certo il gpl farebbe comodo. comunque sono abbastanza convinto che il rumore delle punterie sia inevitabile con il gas
scusami eh ma dopo aver posseduto due bmw a gpl continuo a dire che non è vero rumore di punterie, se rumore di punterie è, è dovuto a scarsa lubrificazione. come detto le punterie sono lubrificate dall'olio motore.
potrebbe anche essere che il rumore delle punterie sia dovuto al fatto che la macchina è ferma da un pò e quindi deve ricaricare l'olio nei bicchierini... boh domani verifico questo rumore, magari posto un video
in tal caso quel rumore lo può fare i primi 3 secondi dopo la prima accensione a freddo. ma proprio AL MASSIMO.
Icom ha sede a Latina ecco il link del sito ufficiale http://www.icomitalia.it/ utilizza pompe benzina modificate per i suoi impianti Gpl (marca Walbro)...e sono state soggette a rotture frequenti. Su quel tipo di auto va montato sicuramente Vialle lpi che è il Top per gli iniezione liquida. Se vuoi farti un'idea cerca Icom Jtg sul web e vedrai qualche forum che ne parla.