come titolo: il mio bmw 320d del '99 HA LA CINGHIA DI DISTRIBUZIONE O LA CATENA??? spero la catena... ha quanti km va sostituita? ciao grzie a tutti
Ha la distribuzione a catena. Di solito dura almeno quanto il motore. A 150.000 km è consigliabile comunque ispezionare le corone e il binario tendicatena per usura o malfunzionamento dascarsa-inadeguata lubrificazione. C'è chi a 200.000Km la sostituisce ma se trattata bene non si sostituisce prima dei 300.000Km, e sempre solo per precauzione.
no, Freeze, la distribuzione sui BMW io l'ho SEMPRE e SOLO vista a CATENA... di qualsiasi modello si trattasse... anche il 316i ciao
Sulla E36, e sulla E30 prima, la serie M10 ed M40, i 4 cilindri da 1.6 a 1.8l di cilindrata prodotti prima del 93, avevano la distribuzione comandata a cinghia dentata. Dal 93 in poi ogni propulsore BMW ha adottato la distribuzione a catena. Prima del 93 solo i 6 cilindri tutti e i 4 cilindri sportivi (S14 ed M42) avevano la distribuzione a catena.
a ecco... dal '93 in poi tutte le BMW hanno adottato la distribuzione a catena.. io nel '93 non sapevo neanche che esistesse la bmw.. quindi mi erano sconosciuti i modelli a cinchia dentata.. sorry