salve ragazzi dopo varie letture sul forum sperando di trovare risposte alle mie domande sono qui ad esporre il mio problema. Ho una 320d e91 177cv di fine 2007 con cerchi da 18" con 130000 km circa. siccome l'ho presa usata non ho mai provato una con meno km. La macchina è stupenda tenuta fantastica però il motore mi sembra poco elastico, nel senso che se si tirano le marce va da dio però ripeto solo quando le tiro. Se per esempio voglio farla riprendere in quinta marcia è lentissima!! la turbina l'ho fatta controllare e funziona, zero fumo e zero rumori strani!!Può essere il debimetro visto i km? Grazie a chi mi saprà dare una mano :)
Appunto, l'unica è fare una ripresa per vedere la progressione e compararla con quella degli altri /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ciao ragazzi scusate il ritardo, il video è questo..spero che sappiate dirmi qualcosa http://www.youtube.com/watch?v=Mrad_C6IXPA
nik, ma eri giù tutto?? ma non va.. ok che pensavamo andasse piano, ma proprio ha dei problemi.. fuma??
Si due pacchetti al giorno ... sarà per quello che è senza fiato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ora l'ho visto anch'io !!! ... seri problemi, praticamente come non avere il turbo, anzi direi peggio .... Qui ci vuole un tecnico. Ma sembra strano che se tiri le marce vada tutto bene, normale e il problema tu ce l'abbia solo riprendendo da un numero di giri basso .....
certo ke la mia presenza ti fa proprio male Vicchio! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ragazzi non sto scherzando, la macchina se la tiro sembra andare bene mentre in ripresa proprio non va!!!é lentissima!! Di fumare non fuma per niente però non sento un minimo fischio provenire dalla turbina e l'olio è sempre allo stesso livello. Proprio per questo avevo pensato al debimetro!! Ma se lo staccassi?
Si scusa le digressioni e le battute /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Prova a staccare il debimetro, però ti segnalerà l'errore, bisogna capire se l'auto andrà in recovery o no, perché in tal caso non riesci a capire niente .....
non è che poi anche se lo riattacco ci sarà bisogno di cancellare l'errore tramite pc per farla andare normale? Vabbè che credo che con o senza debimetro non me ne renderò neanche conto xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non lo so. Comunque stavo leggendo che quando la centralina si accorge della mancanza del segnale del bebimetro entra in modalità protezione, limitando le prestazioni, quindi non credo che la prova possa portare a qualcosa .... Ma scusa da quand'è che è iniziato tutto questo?
la macchina l'ho presa a gennaio ed è sempre andata così! Avendo letto che si tratta di un motore lineare e senza "calci sulla schiena" quando entra il turbo non mi sono mai lamentato perchè pensavo fosse normale...ma ora mi sono reso conto che non lo è perchè credo che una macchina da 177 cv un minimo prestazionale deve pure esserlo!!
Ho rivisto il tuo video sul pc fisso su un monitor decente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mi pare che non sia proprio così ferma ..... Posto due video della ripresa della mia 163 CV, anche se non sono un gran ché. Guardando sembra che non tiri, ma in realtà a parte il ritardo iniziale, un po' fastidioso, poi va. In 5° da 60 km/h e 1250 giri:
CI Ho ragionato sopra anche io dopo aver visto il video.. non ho pensato che era una ripresa da sesta giù di giri.. e guardando che in 5 secondi fa 80-100 nn è poi così male. avevo ragionato nell'ottica di una ripresa di piena potenza.. si alla fine non c'è male. a consumi come ti attesti?
Mi sa che inizialmente abbiamo preso un granchio ..... vedere la lancetta che sale lentamente, sembra che non vada, ma se consideri l'escursione di velocità e il tempo, non è affatto male. La mia da 80 a 103 km/h in 9-10 sec. in 6° /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />