Secondo la mia esperienza stai lontano il più possibile dalle concessionarie BMW; a parte qualche eccezione sono imbranati e triffatori. Un buon meccanico e un ascolto delle preziose esperienze di questo forum possono risolvere i problemi più velocemente e con spesa proporzionalmente irrisoria. Di sicuro questi motori sono raffinati, ma anche terribilmente delicati e difficoltosi nella messa a punto
Inoltre consiglierei di montare il modulo di Christian; io avevo cambiato il debimetro ma il problema era rimasto lo stesso fin quando non ho montato il suddetto modulo e tappato la egr. Ora il problema è molto diminuito e mi accingo a fare ciò che altri utenti di questo forum hanno fatto per rimediare problemi evidentemente ripetitivi di questi motori (sia del 136 cv che del 150): ovvero: taglio tromboncino aspirazione, filtro aria sportivo, pulizia condotti aspirazione, cambio sensore sovralimentazione e elettrovalvola Pierburg del turbo. Comunque ti dirò che questa è la mia terza BMW e credo proprio che sarà l'ultima; la manutenzione è troppo onerosa e impegnativa per una macchina così costosa
modulo christian????l'ho sentito ma nn so cosa sia....illuminami...cmq io ho un euro4 e ho sentito nel forum ke tappando l'EGR mi si accenderà a vita la spia gialla a forma di motore...poi oggi nn vi dico...(ma si ve lo dico), ho chiamato in conce e mi hanno fatto incazzare...mi tirano un sacco di cavolate....ora nn c'è il meccanico ke si occupa del problema ....richiama LUNEDì....questi sn scemi!!!!!!!!!!!!ora aspetto lunedì, sn un po impegnato cn il lavoro, ma lunedì farò il faccia a faccia e poi vediamo...mi hanno rotto cn le prese per il c**o!!!!!!!!!!!!!!
Sul modulo di Christian c'è già scritto talmente tanto in questo forum che non potrei aggiungere nulla, oltre al fatto, come già detto, che ne sono contentissimo e che secondo me vale assolutamente la modesta spesa. Fra l'altro non occorre più preoccuparsi del decadimento prestazioni del debimetro e della sua sostituzione (220 euro circa). Usa la funzione "cerca" e troverai le esperienze, tutte positive, di chi ha montato il modulo, e contatta Christian 72. Quanto alla concessionaria BMW.....che ti dicevo? Sono o non sono un branco di........? Con le dovute eccezioni, s'intende!!! La regola del buon meccanico di fiducia (anche lui tenuto un po' sotto controllo) vale più che mai!
è una cosa indecente...cmq aspetterò lunedì ma poi nn voglio + aspettare altre cavolate o stupidate varie.....
i 2000d euro 4 possono solo parzializzare l'egr..e non possono montare il modulo di cris, i ns debimetri sono a 4 pin....sempre il buon chris non si sia inventato qualcosa
per caso la temperatura esterna si è abbassata???? perchè ho visto che quando si abbassa la temperatura terrestre si spegne anche a me però appena sale mi si accende di nuovo per me è senz’altro il dibimetro maledetto
guarda io nn ho dubbi ke sia lui....ne sono certo, me lo ha confermato uno ke lavora in mercedes, a me si accende quando inizia ad esserci un'aria umida e quando l'aria diventa più secca si spegne....adesso kapisco perchè dove ho preso la macchina mi hanno detto di aspettare un po ke la spia si spagneva....sti barboni sanno il problema ma nn me lo vogliono risolvere!!!!
cmq anke se la garanzia nn copre vorrà dire ke la riparazione se la possono scordare ke la faccio da loro....primo nn meritano, secondo il fai da me è molto meglio e meno costoso!!!!!!!!!!!!!!